Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te

    "Chi di spada ferice, di spada perisce.

    "Non giudicare e non sarai giudicato"

    http://www.politicaonline.net/forum/...54&postcount=1

    Purtroppo su questo forum "Cattolico" ci si dimentica del "cristianesimo" e i ragionamenti vanno dal sociale, alla politica, alla contrapposizione tra stessi appartenenti alla stesso Credo, alla filosofia, allo scientismo, ecc. ecc.

    Ma a me non mi risulta che il "Cristianesimo" sia tutto questo, è una buona notizia, non è una religione, non è una filosofia, non è un'ideologia, è un incontro concreto con Cristo Risorto nella nostra vita attuale che danno: La Fede e i "Segni della Fede".

    "Voi siete la luce del mondo, voi siete il sale della terra"

    Tutte le altre parole a che servono.......ah forse a dimostrare a noi stessi che esistiamo e che ne sappiamo sempre più degli altri, una sorta di narcisismo virtuale.

    Spero in seguito di sentir parlare più di Gesù (che sta arrivando) che del solito ufficio complicazione affari semplici.

    La Pace a tutti

  2. #2
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo pienamente.

    Anzi vorrei rafforzare il concetto dicendo che l'espressione che comunemente usiamo al "negativo", è assolutamente positiva per Gesù:

    Ciò che volete gli uomini
    facciano a voi, anche voi fatelo a loro. (Lc 6,31)

    Ciò implica da parte nostra un rapporto attivo, anzi pro-attivo nei confronti degli altri: prendere iniziativa.

    Una volta esisteva il sistema Gerusalemme-centrico. Tutti dovevano recarsi a Gerusalemme per adorare Dio. I sacerdoti aspettavano nel Tempio.
    Poi Gesù disse ai suoi discepoli: "andate in tutte le parti del mondo". Il sistema divenne centripeto: esattamente l'opposto. Non aspettare. Vai. Esci dalle tue sicurezze, dalle tue fortezze per incontrare Cristo nell'altro.

    Ringrazio Niocat55 per questo post.
    Pace & bene.


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    niocatt, non capisco il senso del tuo post. Se è per dire che apoliticos ha perso una buona occasione per tacere, ok.

    se è per dire che qui non si dovrebbe parlare di CERTI argomenti allora non ci sto.

    secondo me qui si può parlare di TUTTO, perché il cristiano è immerso nel mondo e sperimenta TUTTO del mondo. se qui si parlasse solo di teologia, o di mistica, o di ecclesiologia sarebbe un forum di teologi o di esperti. non di persone normali , che vivono vite normali e fanno le stesse cose che fanno tutti.

    io posso parlare ANCHE di politica. ne parlerò dal mio punto di vista, che è (dovrebbe essere, speriamolo) cristiano. ma secondo me qui si può parlare ANCHE della finanziaria, dell'ultimo libro che ho letto, o dei miei probemi sul lavoro.

    perché non dovrei poterlo fare?

  4. #4
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. (Lc 6,31)
    =======
    non c'erano sadomaso allora???
    oppure li avete fate nascere tutti voi??con la vostra volgia di sacrificio e sofferenza per meritare il paradiso???
    Caro CCIAPPAS,

    Dio ti ama!

    Pace & bene.

  5. #5
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. (Lc 6,31)
    =======
    non c'erano sadomaso allora???
    oppure li avete fate nascere tutti voi??con la vostra volgia di sacrificio e sofferenza per meritare il paradiso???
    Poi se li sospendono si lamentano....

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cciappas, ma come faccio a rispondere razionalmente a una affermazione che per me non ha senso????
    esistono i sadomaso si o no??
    e se esistono perchè devi autorizzare uno di loro a fare agli altri ciò che a loro piace<???
    cosa c'entra questo ragionamento ? mi ricorda quello di bertrand russell che diceva che non era cristiano perché cristo aveva detto "non giudicare" e poi nei paesi cristiani esistevano gli avvocati e i tribunali.

    lui (e anche te) mescolate i piani del discorso.

    Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.

    è un consiglio pratico per comportarsi tra persone. una norma etica, se vuoi, condivisibile anche da un non credente o da un agnostico. Se vuoi è addirittura inserita nell'etica kantiana.

    non è una particolarità del cristiano o del credente. sarò cattivo, sarò stupido, sarò minaccioso, sarò bigotto, sarò quello che tui pare, ma mi spieghi cosa c'entrano i sadomasochisti con questo discorso se non come PURA PROVOCAZIONE?

  7. #7
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    ma mi spieghi cosa c'entrano i sadomasochisti con questo discorso se non come PURA PROVOCAZIONE?
    ...appunto.
    E le provocazioni si disinnescano ignorandole.

  8. #8
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    "Chi di spada ferice, di spada perisce.

    "Non giudicare e non sarai giudicato"

    http://www.politicaonline.net/forum/...54&postcount=1

    Purtroppo su questo forum "Cattolico" ci si dimentica del "cristianesimo" e i ragionamenti vanno dal sociale, alla politica, alla contrapposizione tra stessi appartenenti alla stesso Credo, alla filosofia, allo scientismo, ecc. ecc.

    Ma a me non mi risulta che il "Cristianesimo" sia tutto questo, è una buona notizia, non è una religione, non è una filosofia, non è un'ideologia, è un incontro concreto con Cristo Risorto nella nostra vita attuale che danno: La Fede e i "Segni della Fede".

    "Voi siete la luce del mondo, voi siete il sale della terra"

    Tutte le altre parole a che servono.......ah forse a dimostrare a noi stessi che esistiamo e che ne sappiamo sempre più degli altri, una sorta di narcisismo virtuale.

    Spero in seguito di sentir parlare più di Gesù (che sta arrivando) che del solito ufficio complicazione affari semplici.

    La Pace a tutti
    Mi raccomando, non proseguire a parlare dei sospesi o di altri, altrimenti credo rischierai anche tu la sospensione...

    P.S.

    IL cattolicesimo è tante cose, è anche una teologia, un pensiero, una cultura, una liturgia, una dogmatica, una gerarchia, etc...

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,287
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, non proseguire a parlare dei sospesi o di altri, altrimenti credo rischierai anche tu la sospensione...

    P.S.

    IL cattolicesimo è tante cose, è anche una teologia, un pensiero, una cultura, una liturgia, una dogmatica, una gerarchia, etc...
    tutto........ pur di non ragionare........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #10
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse noi hai letto bene, perchè sta scritto anche "teologia".

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 19:28
  2. berlusconi vuole fare con l'udc quello che ha fatto con l'mpa
    Di analista politico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 19:21
  3. Gelmini,la furba che vuol fare la morale agli altri.
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 09:00
  4. Non Fare Agli Altri Quello Che...
    Di vacanze romane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 19:14
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito