Risultati da 1 a 7 di 7
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cuba secondo i filorussi

Ciao Russia e Cuba non andavano d'accordo ?
    Attualmente come sono i rapporti tra i due paesi?

Io scivendo su un forum italo russo, sembra che a Cuba stiano tutti male per colpa del Dittatore Fidel Castro. Io a Cuba non ci sono mai andato quindi non posso avere un idea.

Il link del forum in discussione è: http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=25674

Come forum è un pò strano gli avatar debbono essere foto personali non pokemon, però nel regolamento non c'è scritto niente.
    http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=25756

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto benvenuto nel forum dei Comunisti Nazionalitari.
    Come prima cosa chiederei anche a te come a tutti coloro che per la prima volta scrivono su questo forum di scrivere una breve ma significativa autobiografia politica.

Ora passo a rispondere alla tua domanda. Comincio con il contestarti la parola dittatore parlando di Fidel Castro per il solo semplice motivo che a tutt'oggi il compagno Fidel è per il popolo cubano il simbolo stesso della rivoluzione e di Cuba.
    I dati che vengono riportati nel forum sono totalmente errati, a Cuba non si naviga nell'oro (cosa tra l'altro che di per sè non è assolutamente un diritto inalienabile dell'uomo nè qualcosa di intrinsecamente positivo) ma si vive in maniera estremamente dignitosa. Ti basti pensare che la qualità dell'istruzione primaria e superiore a Cuba è tra le prime nel mondo (ed è gratuita), che la sanità cubana è tra i primi posti al mondo per qualità del servizio e formazione del personale medico ed infermieristico (ed è gratuita), che Cuba è l'unico paese americano ad aver sconfitto totalmente la malnutrizione infantile (e questo è un dato dell'Unicef non del Granma).
    Dunque le cose sono ben diverse da quello che viene detto e propagandato. Oltretutto ti ricordo che tutto questo avviene nonostante l'embrago che dura da decenni voluto dagli imperialisti statunitensi.

Ora veniamo ai rapporti tra Cuba e la Russia. Quando questa era Unione Sovietica (cosa diversa dalla Russia) non appoggiò mai la liberazione nazionale e la guerriglia dei barbudos (prova ne è che i comunisti di allora filosovietici non presero parte alla guerriglia). Cuba ricevette solo in seguito gli aiuti sovietici per un puro calcolo del socialimperialismo sovietico in modo da attirare verso la propria sfera Castro ed i rivoluzionari. Nonostante questo sia Fidel che Guevara (fino a quando rimase ministro dell'economia cubana) furono sempre critici nei confronti dell'"alleato" sovietico.
    Oggi la Russia postsovietica vive inseguendo il sogno di un revanscismo imperialista e del vecchio ruolo di superpotenza ed è regolarmente spartita dal punto di vista politico ed economico da ex cani da guardia del socialimperialismo sovietico che cercano di rifarsi una "verginità democratica e liberale amica dell'Occidente" e da nuovi capitalisti divisi tra il sogno americano e la mafia russa. Date queste premesse non ci vedo nulla di strano che i russi oggi prendano quindi questo tipo di posizioni degne dell'occidentale liberale e liberista filoamericano e filoimperialista medio.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sottoscrivo il post di Sandinista

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non penso che fidel sia un dittatore lo pensano quelli del forum russianitaly e come puoi notare l'utente riccardo l'unico che diceva che Cuba si viveva dignitosamente è stato bannato.

Quindi ritengo opportuno che qualcuno spieghi hai ragazzi filorussi come stanno realmente le cose.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Morello, aspetto ancora la tua presentazione o un link dove ti sei presentato...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Morello, aspetto ancora la tua presentazione o un link dove ti sei presentato...

Scusami la mia presentazione la puoi trovare a questo link http://www.politicaonline.net/forum/...=306895&page=4

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morello di Roma Visualizza Messaggio
    Scusami la mia presentazione la puoi trovare a questo link http://www.politicaonline.net/forum/...=306895&page=4
    Mi sembra di capire che non hai un orientamento politico, ma che tu sia maggiorenne...beh, mi fa piacere vederti sul nostro forum e mi auguro che tramite la lettura delle nostre discussioni, del sito (www.comunitarismo.it) e della
    nostra rivista, tu potrai entrare a far parte di questa Comunità Proletaria Resistente.

A rileggerti...