Scusatemi ma vorrei dire una cosa.
Questo Governo è nato per guidare un processo Riformatore che consenta a questo Gioco di procedere in modo piu agevole, senza quelle storture che hanno portato a processi "indebiti" che ricordavano i tribunali inquisitori, ad evitare che si creino fratture insanabili tra gli schieramenti.
Questo Governo è sostenuto da UPP e NFD che lealmente hanno creato un programma, condiviso e partecipato anche da Indipendenti.
Questa Maggioranza non puo passare i suoi giorni, secondo il mio parere, a discutere di cosa sia la DC o la DCE.
Lepanto è uno stimato ministro della Giustizia, ha scritto una Carta dei Valori che rappresentava e rappresenta una sintesi del DNA del CentroSinistra Polliano.
Se Lepanto ha deciso di aderire alla DC, nessuno puo negarglielo, tantomeno si puo "scippare" a Sandro II il partito che ha ideato. Basta attenersi alla Legge di Regolamentazione dei Partiti.
Tale legge prevede che un partito, per esistere, debba avere un presidente o portavoce "Riconosciuto" dagli iscritti. Ora come ora nella DC ci sono due correnti, una che vuole il sostegno al csx e si riconosce in Lepanto ed Antonio, l'altra che non intende sostenere il csx che è capitanata da SandroII votaDC e iannis. Basta che queste due anime si confrontino e si capirà quale delle due prevale e si avrà un Presidente riconosciuto sancendo una Linea politica Chiara... è molto semplice non trovate?
Detto questo voglio sottolineare invece come il Governo abbia ben operato sino a questo momento, e questo operato è frutto del contributo di tutte le varie anime del centrosinistra.
Ho letto che LIberalix intende lasciare la NFD, lo invito caldamente a ripensarci ed a rimanere nel partito che ha fondato, che ha contribuito a creare, a crescere rendendolo un punto di riferimento per i laici polliani.
Ragazzi, siamo una squadra che sta operando bene, non perdiamoci in questioni di lana caprina.