Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182728
Risultati da 271 a 274 di 274
  1. #271
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio

    se i golpe erano fatti per farli fallire, allora anche il golpe borghese avevano lo stesso identico fine.
    gelli nel golpe borghese??? ma sei sicuro di non sbagliarti? perdonami, ma mi sa che ti stai inventando un bel po' di cose.



    I golpe (almeno quelli "annunciati) nel panorama italiano erano piu' un deterrente, un messaggio trasversale a chi di dovere, che un vero e' proprio tentativo manu militare.




    tutte le lobby e i gruppi di pressione fanno la stessa identica cosa, cioè influenzare e modificare la politica per i propri fini.
    in questo non mi pare che la p2 possa differenziarsi dal pci, dai sindacati o dalla confindustria.



    Il Pci non ha mai fatto uso ne' di bombe ne' tantomeno ha favorizzato nel concreto tentativi di vero e proprio sovvertimento delle istituzioni democratiche. Avra' semmai guidato le masse, approfittando del malcontento popolare, ma questa 'e la politica. La p2 invece ha tramato contro le istituzioni tentando con ogni mezzo lecito od illecito di condizionare la vita politica e sociale del paese, spesso riuscendovi. E soprattutto ha fatto camarille con mafia, servizi, destra estrema inclusi i bombaroli per raggiungere i propri scopi, altro che Noschese.






    sì, a destra c'è un ex pduista tra l'altro mai inquisito o indagato per quei fatti.
    c'è anche un tal costanzo che supporta alla grande la sinistra che stava negli styessi elenchi di castiglion fibocchi.


    Costanzo lavora nelle tv di berlusconi ed e' quel tale che si e' reso famoso per aver avuto l'onere di intervistare il (poco) venerabile gelli.


    e ci sono anche degli ex terroristi in parlamento voluti da rifondazione (cosa che, personalmente, non mi crea nessun problema).


    A me invece da' fastidio. Perche' se sono infessibile verso i terroristi di destra, i mafiosi, i piduisti; lo sono ancora di piu' verso gli utili idioti, i famosi compagni che sbagliano (apposta). A loro avrei dato, in quanto comunista e quindi parte lesa, l'ergastolo a vita.


    ci sono anche alcune persone che, per decenni presero, rubli per operare contro il proprio paese.
    c'è pure, se vogliamo dirla tutta, un tal giorgio bocca - campione attuale di antifascismo - che durante il ventennio sputava veleno contro gli ebrei e santificava la seconda guerra mondiale.
    c'est la vie, mio caro ... fattene una ragione.




    Non e' mai stato provato che prendere i rubli significasse tramare contro il nostro Paese. C'ha provato berlusconi con Cossutta;, sappiamo tutti come e' andata a finire.


    chiedo scusa per il mio errore involontario ... ma che sarebbe questa struttura 17?
    e sul libro di flamigni ci sarebbe che gelli bloccò il golpe borghese??? a che pagina, plìs ... ho il libro qui davanti a me.





    Veramente, almeno nella voluminosa opera "il Partito del golpe" si accenna al fatto che chi blocco' il golpe fu Andreotti. Infatti i golpisti se ne uscirono con una frase che coglie nel segno : Il gobbo ha fatto un'altro dei suoi colpi gobbi". Da notare che il tentato golpe borghese fu una delle piu' serie minaccie di attentato alla democrazia italiana.

  2. #272
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michele S- Visualizza Messaggio
    Solo per precisare che non sono sparito, ma che mi è andato in pappa l'hard disk (proprio dopo aver scritto il precedente messaggio. Sta a vedere che è stata la P2..... ) e, quantomeno fino a metà gennaio, mi toccherà viaggiare a "scartamento ridotto" con un PC di emergenza
    Come dubitarne ...

  3. #273
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non provare mai più a insinuare che sono un bugiardo perchè questi sistemucci da "mi consenta" te li riservi per qualcun altro.
    non volevo certo offenderti ... avevo scritto "ma sei sicuro di non sbagliarti?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Le dichiarazioni di Paolo Aleandri sul contrordine che avrebbe impartito Gelli le trovi a pagina 56 del libro. Bisogna averlo letto il libro per ricordarlo.
    aleandri non era implicato nel golpe borghese per la semplice ragione che era troppo piccolo. ne consegue che aleandri del golpe borghese non ne sapeva nulla e ha raccontato fregnacce.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Sugli ex terroristi ti ricorderei che in AN c'è l'on. De Angelis ex terza posizione e condannato in via definitiva per banda armata di stampo neofascista.
    Per il resto io sono contro l'ostracismo in parlamento dei condannati per reati politici anche perchè non dò alla democrazia rappresentativa alcun valore reale. Io vorrei una democrazia collegiale sul modello zapatista.
    sì, so di de angelis. e mi ricordo di toni negri, che prese anche il mio voto nell'unica volta che mi recai alle urne.
    per lo stesso motivo non mi scandalizzo per berlusconi che faceva parte della p2. all'uopo faccio presenter che, per usare un po' di logica:
    - se la p2 era tout court una congrega di eversori ... che c'entra noschese?
    - se alcuni della p2 vennero coinvolti in fatti versivi (o meglio, di depistaggio) non significa che tutti i suoi aderenti eranio dediti all'eversione
    non so se condividi.
    Di Giorgio Bocca non me ne sbatte una mazza per cui evita pure di parlarne. Io non sono di sinistra, io sono comunista e non basta essere antifascisti per essere comunisti.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    La tua risposta noto con piacere che si basa proprio su ciò che io vorrei distruggere ovvero una democrazia rappresentativa puramente fittizia in mano ai gruppi di potere borghese. Probabilmente te in questo sistema mercantile ci sguazzi bene, io preferisco combatterlo.
    Per cui arrivati a questo punto non abbiamo più nulla da dirci.

    A luta continua
    le mie risposte si basano su una conoscenza non d'accatto che ho su quei fatti.
    che c'entra il sistema mercatile, copmbattere il sistema e sparate propagandistiche simili?

  4. #274
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero Visualizza Messaggio
    Veramente, almeno nella voluminosa opera "il Partito del golpe" si accenna al fatto che chi blocco' il golpe fu Andreotti. Infatti i golpisti se ne uscirono con una frase che coglie nel segno : Il gobbo ha fatto un'altro dei suoi colpi gobbi". Da notare che il tentato golpe borghese fu una delle piu' serie minaccie di attentato alla democrazia italiana.
    quindi confermi che gelli col golpe borghese non c'entra nulla, come invece avevi affermato?

    certo, si dice che dietro quel golpe c'era andreotti, ma dato che (pare sia stato lui) infine l'ha fermato e tutti gli altri golpe erano virtuali, quale serio pericolo per la democrazia ci poteva essere?
    la verità è molto semplice: che il pericolo comunista e quello golpista erano emerite cazzate, artatamente fomentate e che, alla fine, si autoalimentava la tensione da una parte e dall'altra.
    ma era tutta una presa per i fondelli.

 

 
Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182728

Discussioni Simili

  1. Ecco cosa è accaduto con l'euro!
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 603
    Ultimo Messaggio: 14-03-14, 16:23
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 21:02
  3. Dopo quello che è accaduto...NON SAREBBE ORA DI TORNARE UNITI ?
    Di ETTORE MUTI nel forum Destra Radicale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 10:31
  4. Cosa è accaduto oggi al volo FR PIK-PSA ???
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 20:06
  5. Dopo L'affiliazione Di Stefio / Un Dio Di Templare
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-04, 03:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito