Risultati da 1 a 10 di 10
    Der Rosenkavalier
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Genitori affidatari nascondono bimba bielorussa

Cari lettori,
    Una coppia di coniugi di Cogoleto, in provincia di Genova, e' stata denunciata per sottrazione di minore per aver nascosto una bimba bielorussa di 11 anni che gli era stata affidata temporaneamente e che ora sarebbe dovuta tornare in patria nell'istituto di infanzia della citta' di Vileika che la ospitava e che la piccola aveva descritto come un inferno di violenze. Sul caso la procura di Genova ha aperto un'inchiesta.

Il Tribunale dei minori di Genova agli inizi di agosto aveva emesso un provvedimento cautelare che sospendeva il ritorno finche' non fosse stato chiarito che cosa accadeva nella struttura di Vileika. Ora il provvedimento e' stato revocato e la coppia genovese ha nascosto la piccola, rifiutandosi di indicare il nascondiglio ai Carabinieri, che conducono gli accertamenti sulla vicenda.
    I due coniugi sono stati denunciati per sottrazione di minore. ''Conduciamo le indagini ad ampio spettro - dichiara il comandante del reparto territoriale di Genova, Tenente Colonnello Andrea Guglielmi - cercando di raccogliere tutti gli elementi, che valutera' la magistratura'.

Sinceramente posso concordare il fatto che dei genitori, dopo tanto tempo assieme alla bambina si siano potuti affezionare, posso concordare il fatto che tali genitori vogliano prima sapere i trattamenti che riserveranno alla piccola, ma francamente, sottrarla a dei pubblici ufficiali non è la mossa più saggia, con il rischio di finire dalla parte del torto.
    Parte in cui ora persistono i due coniugi.
    Cosa ne pensate? Da che parte state?
    Saluti

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mark Visualizza Messaggio
    Cari lettori,
    Una coppia di coniugi di Cogoleto, in provincia di Genova, e' stata denunciata per sottrazione di minore per aver nascosto una bimba bielorussa di 11 anni che gli era stata affidata temporaneamente e che ora sarebbe dovuta tornare in patria nell'istituto di infanzia della citta' di Vileika che la ospitava e che la piccola aveva descritto come un inferno di violenze. Sul caso la procura di Genova ha aperto un'inchiesta.

Il Tribunale dei minori di Genova agli inizi di agosto aveva emesso un provvedimento cautelare che sospendeva il ritorno finche' non fosse stato chiarito che cosa accadeva nella struttura di Vileika. Ora il provvedimento e' stato revocato e la coppia genovese ha nascosto la piccola, rifiutandosi di indicare il nascondiglio ai Carabinieri, che conducono gli accertamenti sulla vicenda.
    I due coniugi sono stati denunciati per sottrazione di minore. ''Conduciamo le indagini ad ampio spettro - dichiara il comandante del reparto territoriale di Genova, Tenente Colonnello Andrea Guglielmi - cercando di raccogliere tutti gli elementi, che valutera' la magistratura'.

Sinceramente posso concordare il fatto che dei genitori, dopo tanto tempo assieme alla bambina si siano potuti affezionare, posso concordare il fatto che tali genitori vogliano prima sapere i trattamenti che riserveranno alla piccola, ma francamente, sottrarla a dei pubblici ufficiali non è la mossa più saggia, con il rischio di finire dalla parte del torto.
    Parte in cui ora persistono i due coniugi.
    Cosa ne pensate? Da che parte state?
    Saluti
    concordo sul fatto che non sia la mossa piu' adatta ma un'zione impulsiva dettata dalla disperazione che comprendo pienamente dal momento che garanzie reali di come verrà trattata una volta rientrata non se ne possono avere!
    Da parte mia, sapendo di come vivono questi ragazzini negli istituti bielorussi ed anche in altri ,molto probabilmente, ho sempre avuto ed ho il timore che alcuni di loro (specie i piu' piccoli) possano essere preda di pedofili e persone senza scrupoli visto e considerato per quel che ne so che molti bambini usati a questi fini provengono spesso da quelle zone!
    Quindi alla fine mi sento molto vicina ai genitori nonostante la legge!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non condivido

l'azione ad oltranza dei coniugi genovesi..... è estremamente dannosa per molrissimi altri bambini!

Der Rosenkavalier
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Cari lettori,
    Altri risvolti fondamentali nel caso:
    Arriva a Strasburgo il caso di Maria, la bimba bielorussa tenuta nascosta per 19 giorni dai genitori affidatari italiani per impedirne il rimpatrio. Il Presidente del Comitato Internazionale dei diritti umani si e' rivolto all'Aja, all'Unicef e al Tribunale di Strasburgo per denunciare la Bielorussia per abuso di potere e di crudelta' mentale: "La volonta' di Maria di rimanere in Italia deve eserre rispettata", dice. Nei prossimi giorni la decisione della Corte d'Appello di Genova sul rimpatrio della piccola.
    Saluti

Der Rosenkavalier
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Cari lettori,
    Un annuncio che ci rattrista in un unico coro è stato divulgato soltanto da ieri, per via degli scioperi delle testate giornalistiche:

01/10/2006

Cogoleto manifesta contro il rimpatrio di Maria
    Una fiaccolata silenziosa ha attraversato Cogoleto per manifestare la rabbia e il dolore di tutta la cittadina per l'improvviso rimpatrio - giovedì notte - di Maria, la bimba bielorussa che era stata nascosta dai suoi genitori «affidatari» per impedirle di tornare nell'orfanotrofio di Vileika dove avrebbe subito violenze, mentre ancora si attendeva la sentenza della Corte d'Appello di Genova.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Io in Russia ci ho vissuto: sono tutte cazzate quelle che raccontano le persone dell'Est, e coglioni sono i signori Giusto che le credono.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Maria...la bambina strappata ai genitori

sta prendendo pieghe inquietanti la storia di Maria la bambina strappata ai genitori...è una storia ligure dato che i genitori sono di Cogoleto...vogliamo parlarne?

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a mio parere ciò che hanno seguito i coniugi Giusto non è stata la strada giusta...

se era vero che la bambina già una volta aveva minacciato e tentato il suicidio aveva bisogno di esser aiutata da psicologi infantili e non di esser assecondata in tutto e per tutto!!

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

indubbiamente loro hanno sbagliato a fare quella specie di sequestro ma la situazione è preoccupante

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come prevedevasi:

è finita male: i bambini bielorussi NON vengono più nelle famiglie , ma solo negli istituti.

Forse qualcuno ha sottovalutato la BieloRUSSIA!!!???