Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Casini: "La Cdl non ha più senso i vertici se li facciano da soli"

ROMA - Il Cavaliere lancia il suo ultimatum ("Torni, ma faccia presto") ma il leader Udc non si scompone. Anzi, rilancia. E - intervistato da Otto e mezzo su La7 - rimarca ancora il suo profilo di autonomia da quella che ormai è la ex-Cdl. "La Casa delle libertà non ha più senso. Se Berlusconi mi chiede un incontro ci vado, ma visto che sono andati in piazza, i vertici li facciano loro"

Abbiamo manifestato da soli, spiega l'ex presidente della Camera, "perchè non faccio il guastafeste e ho la schiena diritta. Dopo le elezioni ho detto a Berlusconi, alla luce del sole, che era necessario un centrodestra diverso. Nella vita si può sbagliare, ma non essere pavidi. Forse oggi non si capiscono le nostre scelte ma alla lunga credo che si comprenderanno le nostre decisioni e la nostra coerenza".

Il leader centrista non vuole contrapporsi al popolo del centrodestra che ha manifestato sabato a Roma. "Non abbiamo polemizzato con la piazza - dice -, quando la gente partecipa a manifestazioni così pacifiche e gioise è sempre un evento di democrazia. Ma la piazza non ha mai risolto alcun problema politico".

Poi ostenta understatment sulle frasi pronuciate ieri da
    Berlusconi. "Anche quando Berlusconi usa toni padronali e mi dà del vitello grasso e parla di ultimatum, mi è simpatico". "Il problema - aggiunge Casini - non è la leadership di Berlusconi: il mio compito non è succhiargli la ruota ma quello di convincere l'elettorato moderato che c'è un'alternativa a questo governo del centrosinistra".

Infine un messaggio a Mastella, che gli propone una lista comune alle prossime elezioni europee: "Se Mastella vuole fare una lista di centro è benvenuto, però per coerenza è chiaro che si dovrà dimettere da ministro".

(4 dicembre 2006)

non so se essere felice perchè il cdx è unito solo nelle favole oppure se assere terrorizzato...la balena bianca stà tornando?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La balena bianca tornerà prima o poi,è nei fatti.
    Non so se sarà con la faccia di Casini o Formigoni o forse di Fini che ormai ci ha abituati a tante di quelle giravolte,ma il futuro dell'Italia è democristiano.
    E quello che molti di voi del csx non comprendono è che avete molto più da guadagnare da una leadership berlusconiana,che almeno garantisce il bipolarismo(sia pur con tutte le sue imperfezioni) che dal progetto di Casini.
    Se va in porto il disegno di Casini non solo la CdL,ma anche l'Unione sparirà.
    Dillo ai tuoi colleghi forumisti di sinistra che postano eccitati come ricci in calore le dichiarazioni di Casini.
    Casini può farvi molto più male ...

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono preoccupatissimo delle parole di casini e delle aperture di quella merdaccia di Mastella, perchè una volta che silvio uscirà di scena (politicamente) chi li tiene più tutti quei democristianni.
    Pensa dove andrà a finire il 23% di FI...dove andranno a finire i "dirigenti" di un obiettivamente vuoto partito come FI? Per me ci sarà un travaso nel nuovo partito di centro...non nego che molti della margherita saranno ben felici di diventare ancor più "moderati"...bleah.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    fini e' li' come un cagnolino che si struscia sulle gambe del padrone, in attesa di qualche investitura alla successione.
    Casini forse, dico forse , ha capito che ..e infatti ha detto a fini che se pensa, inzerbinandosi cosi', di succedere al nano presto si risvegliera' da questo sogno.
    E cesa infatti ha replicato a Berlusconi che gli ordini tipo : "torna a casa Lassie" li puo' dare solo a Fini.
    E non lo so però se Casini fosse certo di succedere a Berlusconi non se ne differenzierebbe.
    Potrebbe venir fuori Formigoni che per ora è rimasto nell'ombra,non so..è una vicenda molto complicata ma il finale sarà una nuova Dc,non identica a quella dove hai militato,perchè le cose non ritornano mai nello stesso modo,ma molto somigliante.
    E Fini sarà parte di questa nuova balena bianca,con che ruolo,non saprei dirlo.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Io non voglio di certo che in Italia ci sia un polo cattolico o il ritorno della DC, ma i fatti sono questi.. L'Udc sa già cosa fare, ha dato la scelta a ciò che rimane della CDL, o con me o contro di me... nella seconda, vi farete più male voi di tutti... La sinistra secondo me a solo da guadagnarci, allontanando il Mastella e l'ala ultra-cattolica della MArgherita... Così avremo un Partito Democratico nel PSE e alleato alla Sinistra Europea...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se ci sta fini non ci posso stare io , nel senso che aldila' della confezione, io guardo ai contenuti e fini e' zero. te lo dice uno che inzialmente pensava che fosse comunque un valente politico e un elemento di garanzia in una coliazione zavorrata dal devastante conflitto di interessi berlusconiano. Sbagliavo.
    mi son preso la briga, anche di recente, di ascoltare quello che dice senza lasciarmi condizionare dalla prosodia e da altri elementi di comunicazione non verbale su cui peraltro fa molto affidamento.
    E vi ho trovato il vuoto.
    Antonio,concordo.
    Anni fa Fini era il mio leader preferito(parlo di 10 anni fa),poi ho visto che cambia posizioni con una disinvoltura allucinante e non mi riferisco alla svolta di fiugg,quella è stata l'unica cosa giusta,continuare tenere in vita certe nostalgie nel terzo millennio sarebbe stato ridcolo e fuori dal mondo.
    E' su tutto il resto che è come una banderuola,perfino sulle leggi elettorali.
    Ha solo una buona capacità oratoria,ereditata probabilmente da Almirante,ma per il resto è uno che la leadership non se la merita,gli va troppo bene che dentro An chi lo contesta sono Storace e Buontempo,vale a dire due impresentabili e che alla sua destra c'è il vuoto pneumatico,ma altre cose non le merita,poi non so se le avrà.
    Tuttavia, se si costituirà un partito di oltre il 30%,mi pare ovvio che dentro ci sarà di tutto

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un Pd cosi' inteso sara' una cosa ultraresiduale, sopratutto se l'approdo sara' quello del PSE, insomma una cosa 4.
    Se arrivera' al 23% sara' gia' tanto.
    io , ovviamente, non potro' aderirvi.
    Ti faccio una considerazione basata su ciò che avviene dalle mie parti.
    La Margherita da noi è tale a quale a FI(spero non mi lincerai per questo),voglio dire che,si vede solo nel momento delle elezioni,poi ognuno si fa i fatti suoi,ovvero è un partito "leggero" poco organizzato sul territorio.
    I Ds invece,benchè in Sicilia non siano poi molto forti,presentano però un'organizzazione capillare formidabile e tanti militanti sempre attivi,anche in momenti lontani dal voto.
    Credo che sia a grandi linee lo specchio di ciò che accade in tutta Italia,quindi il PD comporterà che la Margherita verrà fagocitata dai Ds.
    Daranno un posto importante a Rutelli,Marini,Castagnetti..tanto per dire che ci sono anche loro,ma nelle periferie i Ds la faranno da leoni.
    E' un momento molto fluido della politica italiana sia nel cdx che nel csx e il big bang ci sarà col ritiro di Berlusconi.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Casini è furbo, ma non andrà da nessuna parte. I Democristiani sono morti, non li resusciterà più nessuno e lui è solo un buffone.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Antonio,concordo.
    Anni fa Fini era il mio leader preferito(parlo di 10 anni fa),poi ho visto che cambia posizioni con una disinvoltura allucinante e non mi riferisco alla svolta di fiugg,quella è stata l'unica cosa giusta,continuare tenere in vita certe nostalgie nel terzo millennio sarebbe stato ridcolo e fuori dal mondo.
    Tutto vero non fosse il fatto che quella svolta è sempre rimasta incompiuta. E non parlo solo della fiamma nel simbolo, parlo del continuo richiamo al duce e alla paccottiglia fascista dei suoi militanti, soprattutto giovanissimi.

Se prendi un giovane comunista, non ha come idolo stalin o lenin, ma Chavez e il subcomandante Marcos.

Io ho amici non politicizzati ma di destra che non sanno neanche quello che dicono quando parlano di fascismo & C., eppure sono molti e disinvolti nei loro atteggiamenti.

Mi chiedo chi gli insegni, chi li formi in questo modo.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I primi commenti alle frasi di Casini
    Prodi: «E dicevano che eravamo noi quelli divisi...»
    Il presidente del Consiglio ha commentato con una battuta la rottura del presidente dell'Udc nei confronti della Cdl

ROMA
    - Il primo leader a prendere posizione dopo le affermazioni di Casini, che minano alla radice l'unità dell'opposizione, non è un leader della Casa delle Libertà, ma Romano Prodi che ha sarcasticamente detto: «Noto solo che le divisioni dovevano essere in casa nostra...». Il presidente del Consiglio ha poi colto l’occasione per concedersi un'altra battuta. Guardando anche al dialogo possibile tra Udc e Udeur, con l’apertura del segretario dell’Udc Cesa nei confronti di Mastella, Prodi chiede di girare la domanda a Mastella: «Se Cesa ha chiesto a lui sarà lui a decidere se rispondere a Cesa. Io, comunque, guido la mia maggioranza e non la minoranza. Questi - ha spiegato - sono problemi che non voglio gestire».

04 dicembre 2006

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima