Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    ROMA - Era un appuntamento atteso, quello in cui approfittando della presentazione dei libri e della ribalta offerta dal loro autore Bruno Vespa, Berlusconi ha sempre parlato a raffica. E ora, con Bertolaso da poche ore indagato, il tema giustizia è la partenza (forse lo sarebbe satato comunque): "I processi infondati sono un male italiano", esordisce il premier, per parlare di "persecuzione infondata" nei confronti del responsabile della Protezione Civile: "Uno sport nazionale colpire chi fa bene".
    Duro il giudizio sui giudici. "Non si può governare attaccati da pubblici dipendenti quali sono i giudici", dice Berlusconi riferendosi ai magistrati stipendiati dallo Stato e sottolineando che "rispondere all'uso politico della giustizia con un uso democratico del voto popolare è legittimo e assolutamente doveroso". Le leggi a riguardo del funzionamento della giustizia in discussione in Parlamento sono la risposta "non a processi ma a vere e proprie aggressioni giudiziarie".

    "Io posso giurare che nessuno dei fatti di cui mi si accusa sono veri", dice. Il premier se la prende poi con chi ritiene che il Parlamento sia impegnato sui suoi problemi giudiziari: "Io - sottolinea - non ho problemi giudiziari, io subisco aggressioni giudiziarie". Il premier poi annuncia che "la riforma della giustizia in questa legislatura è una nostra ferma intenzione". Inevitabile il riferimento al processo breve, una definizione, secondo Berlusconi, della sinistra: "Quello approvato in Senato è ancora un processo lungo. E chi è finito nelle maglie della giustizia nel nostro Paese lo sa. Quello dei processi è un girone infernale".


    "Siamo ormai alla giustizia spiritica con qualcuno che riferisce parole di qualcuno che è morto da diversi anni", risponde poi a chi gli chiede della testimonianza di Massimo Ciancimino. Il premier quindi invita Vespa a non dar retta a cose che "non hanno nulla a che fare con la realtà".

    "Io sono d'accordo sul fatto che si debba cambiare la legge" che regolamenta l'utilizzo dei pentiti, dice il premier. "Il senatore Valentino - aggiunge - ha presentato questo tipo di riforma però senza preparare il terreno: è invece convincimento del governo e quindi dei ministri Alfano e Maroni, che questa riforma debba essere inserita nell'ambito della completa riforma della giustizia".
    Nel sostenere questa tesi Berlusconi sottolinea: "Le dichiarazioni, non importa se di uno o più pentiti, devono avere riscontro nella realtà dei fatti".

    Berlusconi parla anche della vicenda dell'ex direttore de L'avvenire: "Non ho mai conosciuto Boffo. Sono dispiaciuto comunque che sia stato attaccato dalla stampa così come mi dispiace ogni qualvolta qualcuno viene preso di mira", sottolinea il premier. Quando gli viene chiesto se Boffo debba avere un "risarcimento" o una sorta di riconoscimento per quanto gli è accaduto, il premier replica con una battuta: "Se parliamo di riconoscimenti penso che nessuno come me ha avuto più attacchi. Ritengo di essere io il campione internazionale assoluto come vittima di attacchi da parte della stampa".

    Dalla giustizia alle elezioni. In questo caso ai loro riflessi sulla programmazione Rai con la decisione del parlamento di fermare i talk-show politici in occasione delle Regionali: "Non è una decisione scandalosa e va rispettata - dice - E poi le risse televisive non fanno bene e abbassano l'apprezzamento verso i politici". Comunque il premier ripete che "la par condicio è da abolire". E passa alla difesa delle candidate del Pdl verso le quali - dice - è in atto una campagna razzista.

    Quanto ai candidati, "non li ho scelti io - dice - Ho solo dato pareri. La vita del Pdl è assolutamente democratica e si sceglie secondo statuto. Io nelle riunioni non mi siedo neanche con i 3 coordinatori ma mi siedo insieme agli altri". Berlusconi dice di aver votato "quello che voleva la maggioranza del partito anche sull'Udc". Il premier sottolinea che "il Pdl deve essere un partito democratico. Ognuno può assumere le proprie posizioni. Si vota e la minoranza deve fare quello che ha deciso la maggioranza. Tranne sui temi etici dove ciascuno deve avere la possibilità di votare in dissenso".

    "Visti i sondaggi e visti i risultati del governo - aggiunge il premier - sono indotto all'ottimismo sulle elezioni regionali". Poi spiega: "Ci mancherebbe che non vinciamo in Campania. Nel Lazio hanno scelto la Bonino e l'elettorato cattolico avrà il suo peso. In Calabria vinceremo agevolemente visto il malgoverno della precedente giunta. Siamo per questo ottimisti".

    "Siamo undici a due. Ogni risultato dieci a tre, nove a quattro sarebbe positivo. Poi il risultato vero si peserà guardando al numero degli elettori", è il pronostico del premier. "Io sono assolutamente sereno - afferma Berlusconi che con un lapsus chiama il Pdl Forza Italia - perché FI è intorno al 40% e la Lega al 10%. Il premier ammette che "è difficile cambiare la situazione nelle regioni con una storia a sinistra perchè le radici della sinistra sono antiche". In altre situazioni, aggiunge il premier, dipende "dallo schieramento dell'Udc e li faremo valere le nostre ragioni dicendo agli elettori che non devono farsi portare dalle decisioni del Vertice". Berlusconi evidenzia poi come "sia importante che le Regioni siano in sintonia nei vertici con il governo nazionale".

    "Ho istituzionalizzato e costituzionalizzato la Lega. E' un merito mio. La Lega è un alleato di governo con cui ragioniamo benissimo e Bossi è affidabile. Con lui ho un rapporto di amicizia e di affetto. Non ho nessun timore rispetto alle elezioni regionali". Berlusconi spiega che in Piemonte ha ceduto senza problemi a Roberto Cota della Lega la candidatura. Il tutto perché, ha insistito il capo del governo, "la coalizione è davvero molto solida". "Sono convinto - aggiunge - che Cota sarà il governatore del Piemonte e penso che sarà ottimo ministro dell'Agricoltura l'attuale presidente del Veneto Giancarlo Galan".

    "Appena usciremo dalla crisi, cosa che stiamo facendo meglio di altri, sarà possibile realizzare i nostri obiettivi di interventi a favore delle famiglie e delle imprese", dice il presidente del Consiglio. "L'obiettivo di ridurre la pressione fiscale - ha aggiunto - è primario per la nostra coalizione come esplicitato nel nostro programma elettorale". E' fondamentale, tra gli obiettivi, "diminuire la pressione fiscale, dare aiuto alle piccole e medie imprese, riducendo l'Irap, che in passato ho chiamato 'imposta rapina' e che sento profondamente ingiusta anche come imprenditore. La seconda cosa a cui puntiamo è l'introduzione del quoziente famigliare".

    "C'è assoluta necessità di varare le riforme. La maggioranza ha i numeri per vararle da sola. Siamo disponibili e felici per il dialogo se la sinistra è veramente intenzionata ma quello che vediamo non va in questa direzione", afferma il premier. "La maggioranza - agiunge Berlusconi - ha i numeri e non temiamo i referendum perchè le riforme sono tali da convincere gli italiani della loro necessità".

    Quindi lo scottante tema della famiglia e del divorzio alle porte: "Non esistono contrasti in Mondadori tra le mie figlie Marina e Barbara. La Mondadori è affidata a Marina. Barbara si sta laureando e avrà la possibilità di scegliere quando vorrà". E, ancora, sulla moglie: "Il rapporto con la mia signora non riguarda il patrimonio. Dobbiamo solo decidere insieme quanto dovrò versarle e dove andrà ad abitare". Per concludere: ''Non ho nulla di cui dovermi pentire. Mi sono sempre comportato con rispetto per me e per gli altri. Non ho né rimpianti né rimorsi''.

    Infine una battuta: "Cosa faccio a San Valentino? Uso il computer e mando gli auguri a tutte le mie fidanzate".

    Link: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici "Non si governa attaccato da pubblici dipendenti" - Repubblica.it

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    "Io posso giurare che nessuno dei fatti di cui mi si accusa sono veri"
    Ma questo non è quello che ha giurato di non appartenere alla P2? :sofico:

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    2,544
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Ma questo non è quello che ha giurato di non appartenere alla P2? :sofico:
    si, anche che Kakà era incedibile :sofico:

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    Sarei curioso di sapere in quale regione tra Emilia, Toscana e Umbria pensa di vincere...

  5. #5
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    Quindi un 9-3, con la sinistra vittoriosa ovunque tranne in Lombardia, Veneto e Campania sarebbe una vittoria per il centrodestra? repapelle:

    Notare poi un'altra perlina non male "importante che le Regioni siano in sintonia nei vertici con il governo nazionale", si ad esempio quelle regioni di centrodestra che non vogliono il nucleare in casa. :gluglu:

    "Non ho mai conosciuto Boffo. Sono dispiaciuto comunque che sia stato attaccato dalla stampa così come mi dispiace ogni qualvolta qualcuno viene preso di mira"... ah adesso la chiama "stampa", e non con il suo nome: il Giornale di Vittorio Feltri. Però quando si tratta di Repubblica spargere cacca a profusione citando il nome della testata è d'obbligo.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  6. #6
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    ha bisogno di cure, non c'è più con la testa

    in un paese normale questo signore sarebbe al bocciodromo a giocare a carte
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  7. #7
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Quindi un 9-3, con la sinistra vittoriosa ovunque tranne in Lombardia, Veneto e Campania sarebbe una vittoria per il centrodestra? repapelle:

    Notare poi un'altra perlina non male "importante che le Regioni siano in sintonia nei vertici con il governo nazionale", si ad esempio quelle regioni di centrodestra che non vogliono il nucleare in casa. :gluglu:

    "Non ho mai conosciuto Boffo. Sono dispiaciuto comunque che sia stato attaccato dalla stampa così come mi dispiace ogni qualvolta qualcuno viene preso di mira"... ah adesso la chiama "stampa", e non con il suo nome: il Giornale di Vittorio Feltri. Però quando si tratta di Repubblica spargere cacca a profusione citando il nome della testata è d'obbligo.
    E' veramente un uomo senza ritegno. Veramente spero nella divina provvidenza....e non fatemi continuare và...

  8. #8
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    Ha istituzionalizzato i druidi leghisti, con la loro retorica paranazista, e ne va tronfio.
    Nefasti ricordi del Patto d'Acciaio: quest'uomo ci trascinerà sotto terra con lui
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #9
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    quindi fatemi capire, in italia il calo di apprezzamento per i politici è colpa delle risse televisive?

    se in tv andassero d'accordo vi piacerebbero di più.

    se tutti la pensassero allo stesso modo e non ci fossero diversità di vedute vi piacerebbe di più.

    se non ci fossero i politici ma un politico solo che non litiga con se stesso, vi piacerebbe ancora di piú.

    voi non volete il pluralismo e la democrazia.

    solamente che la tv vi impedisce di rendervene conto.

  10. #10
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi tra Boffo, Bertolaso e giudici.

    Citazione Originariamente Scritto da E.Z.L.N. Visualizza Messaggio
    si, anche che Kakà era incedibile :sofico:


    Grazie presidenteeeeeee iango: iango: iango:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Aquila, Bertolaso e Berlusconi
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 19:26
  2. Berlusconi: Bertolaso ministro
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 20:22
  3. Berlusconi salvato dal prodigioso intervento di Bertolaso
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 23:46
  4. Bertolaso smentisce Berlusconi
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito