Visualizzazione Stampabile
-
In Romagna da sempre si impongono ai piccoli nomi strani, anche stranieri o pseudo stranieri perchè sono letteralmente inventati in Romagna -ed anche in Emilia-, traducendo in ....romagnolo nomi sopratutto germanici. Alcuni esempi -cito solo quelli con la W-: Widmer, Wilmer, Wolmer, Warner, Willer, Widman; oltre ai più noti Walter e William. Ho citato solo nomi di gente che conosco, alcuni anche miei parenti.
-
-
io....
a parte quelli stranieri integri o un pò italianizzati....avevo sentito "Bambino" :eek: :eek: :eek: :eek: ....e da qualke giorno ho sentito addiritura "Crocifisso" :eek: :eek: :eek: :eek:
-
Amodio......e con questo ho vinto la gara del nome più brutto!! :-01#44
Lorenzo
Miles Insulae
P.S.: esiste davvero, potete chiedere conferma a Milessa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo
Amodio......e con questo ho vinto la gara del nome più brutto!! :-01#44
Lorenzo
Miles Insulae
P.S.: esiste davvero, potete chiedere conferma a Milessa.
Confermo l'esistenza di Amodìo, ma rilancio con i vecchi del paese dei miei nonni: Fantina, Osmanio, Volturno, Odilia...mi pare un bel poker!
-
Citazione:
MiLeSsA
Confermo l'esistenza di Amodìo, ma rilancio con i vecchi del paese dei miei nonni: Fantina, Osmanio, Volturno, Odilia...mi pare un bel poker!
Davvero terrificanti!!
Miles Insulae
-
tra le persone che ho conosciuto:
Orso
Saimon(scritto così)
Morris
in una partita di calcio ho arbitrato una squadra in cui giocavano un Elton e un Elvis.
-
Citazione:
Sonic
tra le persone che ho conosciuto:
Orso
Saimon(scritto così)
Morris
in una partita di calcio ho arbitrato una squadra in cui giocavano un Elton e un Elvis.
Uh, un Morris lo conosco pure io!
-
Citazione:
MiLeSsA
Uh, un Morris lo conosco pure io!
bene magari abita nell'hinterland di Milano; in compenso io conoscevo un Amodio, il mio primo maestro di sci.
-
Eneo... Enea ai genitori sembrava femminile