Che ne direste di scrivere qui le nostre stagioni?
Mi spiego, scrivere i risultati ottenuti le gioie le delusioni, gli acquisti, le cessioni ecc...
che ne pensate? Può essere divertente?
![]()

Che ne direste di scrivere qui le nostre stagioni?
Mi spiego, scrivere i risultati ottenuti le gioie le delusioni, gli acquisti, le cessioni ecc...
che ne pensate? Può essere divertente?
![]()

Comincio io
gioco: Scudetto 3
squadra: Reggiana (manco a dirlo)
comincio la stagione, ovviamente la squadra è senza un soldo quindi non ho la possibilità di fare molti innesti. L'obiettivo è la salvezza tranquilla e magari non finire in bancarotta.
Compro Andy Williams (giovane Gallese) che è svincolato, come ogni volta che comincio un nuovo game con le squadre di serie C... via con il 4-2-3-1 (solo io eh?) ottengo svariati giovani in prestito da Atalanta e Brescia, disputo un ottimo girone d'andata che chiudo in 6° posizione (29 punti), praticamente un miracolo.
Poi la squadra SPARISCE... inizio a inanellare una serie di sconfitte che non finisce più... le perdo TUTTE... perfino con il Lumezzane che è stra-ultimo perdo in casa 1-3. Ho un lieve sussulto quando batto 2-1 lo Spezia (unica vittoria del girone di ritorno insieme ad un 3-0 contro il Varese in casa), cambio modulo, cambio tattica, faccio il turnover ma niente, la squadra continua a perdere regolarmente ogni domenica indipendentemente da quale sia l'avversario (e non faccio mai, nemmeno per sbaglio, un pareggio)
Arrivo all'ultima giornata in zona playout e gioco a Pisa. La squadra, non si sa bene come, risorge e vinco 4-2... in classifica raggiungo quota 38, sorpasso proprio il Pisa (37) e lo Spezia (36), salvandomi dai maledetti playout per un punto!
Mi hanno minacciato di esonero almeno 4 o 5 volte...
----
a metà della stagione successiva, mentre lottavo sempre nella medio-bassa classifica (sapete, non potendo comprare nessuno è dura) mi hanno esonerato per davvero dopo una sconfitta per 5-1 contro il Trento (oh... ci perdo sempre con quelli!!!) ...

Ecco a me...
Gioco: CHAMPIONSHIP MANAGER 4
Squadra: UNION BERLIN
Ecco il riassunto delle mie prime due stagioni con l'Union Berlin, squadra di Terza Divisione Tedesca.
All'inizio scattano i classici acquisti tra i giocatori senza squadra, tra cui ci sono immancabilmente alcuni vecchi ricordi della Serie A, come Giacomo Cipriani e Fabio Rustico. Pesco anche qualche giocatore in Romania, dove nel videogioco i giocatori costano veramente poco. Inoltre acquisto il giovane attaccante greco Kombolidis.
Vengo promosso (arrivo secondo).
E' l'ora della Seconda Divisione. Il colpaccio è il nigeriano Promise che viene dal campionato turco, oltre a qualche altro rinforzo. Faccio una sfavillante stagione ed arrivo primo. La prima divisione mi attende.

Io con Play Manager 99 ho portato il Fidelis Andria in serie A e dopo due stagioni ho vinto la coppa UEFA.

Da PC Calcio 4 (95/96) a oggi non ricordo più quante squadre e manageriali ho passato. Ho tenuto i risultati dell'ultimo manageriale, Scudetto Championship Manager 2007.
Atalanta (2 stagioni):
- 7° posto in A
- 12° posto in A e Ottavi di Coppa Uefa
Bayern München (6 stagioni):
- 4 Bundesliga
- 1 DFB Pokal
- 1 Liga Pokal
- 1 finale Coppa Uefa persa
- 1 finale Champions League persa
Celtic Glasgow (3 anni):
- 3 Scottish Premier League
- 2 Coppe di Scozia
- 1 Supercoppa di Scozia
- 2 finali di Champions League (perse)
Chelsea Fc (8 anni):
- 7 Premier League
- 5 Champions League consecutive (7 finali consecutive giocate)
- 5 Supercoppe Europee
- 5 Campionati del Mondo per Club
- 4 Community Shield
- 5 FA Cup
- 3 Coppe di Lega
PSV Eindhoven (5 anni):
- 5 Eredivisie
- 3 Coppe d’Olanda
- 5 Supercoppe d’Olanda
- 2 Champions League (su 3 finali giocate)
Ancona Calcio (7 anni):
- 1° posto in C1, promozione in B
- 7° posto in B
- 4° posto in B, playoff
- 3° posto in B, playoff
- 6° posto in B, playoff
- 2° posto in B, promozione in A
- 12° posto in A, salvezza
TSV München 1860 (10 anni):
- 1 promozione in Bundesliga
- 8 Bundesliga (consecutive)
- 6 DFB Pokal
- 5 Liga Pokal
- 4 Champions League (su 4 finali giocate)
- 3 Supercoppe Europee (su 3 giocate)
- 3 Campionati del Mondo per Club (su 3 giocati)
Adesso voglio fare un'avventura all'Athletic Bilbao. Poi potrò dedicarmi a Scudetto 2008.

Scudetto 2003-04 col Livorno fino al 2017-18
vinto alcune intercontinentali, champions, supercoppe europee, coppe uefa e scudetti coppe italia e supercoppe italiane
ho smesso perchè alle ultime stagioni facevo sempre il grande slam
ho dato via adriano perchè abbassava il livello della squadra
attacco composto da evandro roncatto e supat rungastramee
FM 2008
Avevo fatto una buona juve con balotelli, hamsik, quaresma, montolivo etc ma ancora dovevo ben ingranare; non ricordo se ho vinto qualcosa, mi pare d'esser arrivato secondo alla seconda stagione..