User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    "Quelli che non possono crederci neanche adesso che la Terra è rotonda,oh yes! Quelli che non vogliono tornare dalla Russia e si fingono dispersi,oh yes!
    Messaggi
    359
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Com'è strana la politica e quanto sono ignoranti i militanti della politica?

    I 5 anni di governo Berlusconi sono passati, e le politiche liberali che il Berlusca aveva promesso non si sono viste, anzi ..., la spesa pubblica, a quanto pare, è aumentata e in particolare, piaccia a non piaccia ( ma i numeri non sono un'opinione), è aumentata la spesa per la sanità e per i servizi sociali in generale. Ciò vuol dire che quando il centro sinistra ( e in particolare la sinistra estrema, cioè gli ignorantoni che hanno ancora nel loro logo la parola comunista ) ci diceva che il Berlusca stava facendo una vera e propria macelleria sociale, ci stava mentendo, proprio perchè la spesa pubblica ( in particolare quella per la sanità ) aumentava costantemente fino al punto da far sforare i famosi parametri europei. Dunque, se una critica doveva essere fatta al Berlusca, non era quella di macelleria sociale, ma al contrario, cioè, troppa spesa pubblica per cercare di accontentare tutti. In sintesi, governo di centro destra= niente liberalizzazioni, niente politiche liberali-liberiste, anzi aumento politiche sociali con conseguente aumento della spesa pubblica, aumento stipendi dei dipendenti statali, etc., etc. .

    Ora il governo di centro sinistra ( insieme con quelli che si fanno chiamare comunisti, poveri ignoranti... ) ha cominciato ha mettere in atto delle vere e proprie politiche liberalili-liberiste (vedi le liberalizzazioni fatte con il decreto Bersani), dunque, come avrebbe detto Bertinotti qualche anno fà, questo governo sta realizzando delle classiche politiche liberiste di destra ( diciamo, chiaramente, che questo governo si muove sulla strada che era stata seguita, negli anni '80, dal Repubblicano Regan e dalla Conservatrice inglese nota come la "Lady di ferro" ). Tuttavia, nonostante la messa in atto di classiche politiche di destra, il popolo della sisnistra ( quantomeno il grosso del popolo della sinistra) non manifesta, non protesta come ci aveva fatto vedere negli ultimi anni. I giornalisti, e imparticolare i cosiddetti intellettuali di sinistra, che sono chiaramente schierati contro le politiche liberali-liberiste, hanno accolto con favore le liberalizzazioni ( ergo, le politiche di destra). Ancora, questo governo ha detto che ha intenzione di ridurre la spesa pubblica ( di conseguenza meno soldi per i servizi sociali, etc., etc.), dunque, continua a mettere in atto tipiche politiche di centro destra ( politiche liberali-liberiste, quelle politiche che, teoricamente non piacciono a Diliberto, ma lui le appoggia votando con la maggioranza).

    Ora il paradosso è questo: Governo di centro destra= niente liberalizzazioni, niente politiche liberiste, aumento spesa pubblica ( dunque, tipico strumento delle politiche sociali di sinistra), risultato finale, imponenti manifestazioni del popolo della sinistra contro il governo Berlusconi;
    Governo di sinistra: liberalizzazioni, diminuzione spesa pubblica ( dunque, classiche politiche liberiste di centro destra ), risultato finale, imponente manifestazione contro il governo Prodi.

    Tutto ciò significa che contro questo governo, era la gente di sinistra a dover protestare, no quella che si dichiara lberale-liberista, d'altra parte, contro il governo Berlusca, era il popolo che si dchiarava liberale liberista a dover protestare, no la sinistra.
    In conclussione, oggi giorno, c'è una ignoranza tale che fa si che, chi va in giro con il pugno alzato,o comunque, chi dichiara di essere di sinistra, appoggia politiche di destra, chi, al contrario, si dichiara di destra, è guarda alla politica liberale-liberista con favore, protesta contro tali politiche.

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    che nel decreto bersani ci sia anche roba buona penso che un vero liberale non possa negarlo; ma quando questa poca roba buona è accompagnata da un grande fratello fiscale, chi se ne fotte?

  3. #3
    Democrazia e Laicità
    Data Registrazione
    09 Aug 2006
    Località
    Marche
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    che nel decreto bersani ci sia anche roba buona penso che un vero liberale non possa negarlo; ma quando questa poca roba buona è accompagnata da un grande fratello fiscale, chi se ne fotte?
    ma quale grande fratello? se non evadi non devi preoccuparti di nulla

  4. #4
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chemistri Visualizza Messaggio
    ma quale grande fratello? se non evadi non devi preoccuparti di nulla
    premesso che evadere è legittima difesa e nient'altro, essendo le tasse un furto, anche se non evado mi preoccupo eccome; lo stato è il mio nemico peggiore, e non mi rassicura un granchè sapere che è sempre con me, pronto a spiarmi e quindi...a colpirmi.Stiamo parlando poi di liberali o sbaglio?

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma quanto sono ignoranti quelli del M5S ?
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 21:36
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 18:56
  3. Quanto costa la politica dei partiti ai cittadini della Lombardia?
    Di rosannasapori (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 11:17
  4. La strana politica della Renault
    Di Oli nel forum Auto & Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-02, 00:54
  5. La Politica dell'Amore contro la Politica della Diffamazione.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-02, 12:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito