Risultati da 1 a 5 di 5
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La riconta dei voti - Considerazioni

Leggendo la delibera approvata dalla Giunta per le elezioni del Senato della Repubblica, la riconta dei voti validi avverrà solo se ricontrollando le schede bianche, nulle e contestate confrontate con i verbali, si verificherà uno scarto tale da far venire dei sospetti che i verbali siano stati artatamente modificati.....

La verifica delle schede al Senato si procederà in sette regioni.

In Calabria, Campania e Toscana, dove abbiamo vinto noi.

In Lazio, Lombardia, Puglia e Sicilia dove hanno vinto loro.....

Ora.... dallo scarto nei risultati delle politiche al Senato, le uniche due regioni che erano rimaste in bilico fino all'ultimo, tra queste sette, erano il Lazio e la Campania......
    Ma ho dei dubbi che si arriverà addirittura a ricontare le schede valide....

Invece alla Camera la questione non è ancora all'ordine del giorno.... in questo momento nella Giunta per le elezioni si stanno scannando sui risultati della XX circoscrizione, Campania 2.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alla fine non cambierà nulla

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non cambierà nulla.

Comunque al Senato si riconteranno anche le schede valide dei seggi in cui non c'erano maggioranza e minoranza con i rdl, va però detto che le schede valide sono ammassate non si sa bene dove e sono molto facilmente alterabili... poi chissà, da qualche parte () mi sa che le hanno perse o che non sanno dove siano.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Non cambierà nulla.

Comunque al Senato si riconteranno anche le schede valide dei seggi in cui non c'erano maggioranza e minoranza con i rdl, va però detto che le schede valide sono ammassate non si sa bene dove e sono molto facilmente alterabili... poi chissà, da qualche parte () mi sa che le hanno perse o che non sanno dove siano.
    'Scolta..... quando abbiamo proclamato i risultati delle votazioni nel mio municipio, io facevo il rappresentante di lista dell'Ulivo.
    Anche nel mio municipio, su 178 seggi elettorali, ce n'era uno di cui non avevamo alcun verbale compilato, mentre negli altri siamo riusciti, ricontrollando gli estratti dei verbali e le due copie dei verbali, a risalire al risultato....

Quindi credo che su circa 60.000 seggi elettorali, è possibile che uno su duecento non abbia nessun verbale compilato, anche se è roba da denuncia penale (cosa che peraltro da me è stata fatta da parte di Forza Italia)....

Per quanto riguarda i RDL, ovviamente ci si basa sui verbali, e non se al momento dello spoglio fossero effettivamente presenti i RDL, ma, certo, è l'unica cosa che si può fare..... ma, per dire, nel mio municipio erano sempre presenti, in tutti i seggi, RDL delle due coalizioni......

E il controllo sulle schede valide sarà campionato sulla base di questi due criteri e della discrasia tra schede non valide effettive e dati riportati in merito sui verbali......

Alla fine si tratta percentualmente di uno 0,5% dei seggi...... ma niente mi fa sospettare che i risultati possano cambiare.....

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Boh ma questo non è un doppione del mio post? In genere a me vengono "inglobati" i doppioni. Mi fa piacere che il regolamento rigidissimo "dipenda", dipenda sempre....