Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [ComeDonChisciotte] Newsletter 08/12/2006

    IL DESIDERIO DI BUSH DI UN CONFLITTO CON L'IRAN E' UNA CRISI CREATA DA ISRAELE

    DI SCOTT RITTER
    Alternet

    Il seguente articolo è un estratto dal nuovo libro di Scott Ritter "Target Iran: The Truth About the White House's Plans for Regime Change" ["Obiettivo Iran: La verità sui piani della Casa Bianca per un cambio di regime" ndr] (Nation Books, 2006).

    Per comprendere l'attuale atteggiamento di Israele nei confronti dell'Iran, forse il miglior posto da cui iniziare è Yad Vashem, il principale museo e monumento dell'Olocausto. E'al Yad Vashim dove gli israeliani si interrogano sulla vera ragione del perché ci sia un moderno stato di Israele, cioè sulle persecuzioni e il genocidio che portarono così tanta sofferenza al popolo ebraico nello scorso secolo. Proprio qui i moderni Israeliani si ricordano delle forza politiche che continuano a perseguire l'eliminazione non solo degli ebrei ma anche dello stesso stato di Israele.

    Riconoscendo la potente influenza che l'Olocausto gioca sulla psiche di Israele è importante non solo capire perché Israele non potrebbe mai tollerare l'esistenza di forze opposte alla propria sopravvivenza, ma anche come una questione che vada ad interferire con un tale impatto emozionale abbia la potenzialità di corrompere un intero ambiente, al punto che Israele ed i suoi sostenitori potrebbero adottare e supportare politiche oggetto di manipolazioni per fini che siano nocivi alla sopravvivenza nel lungo periodo ed alla prosperità dello stato di Israele
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    E' STATA LA CIA AD UCCIDERE BOB KENNEDY?

    DI SHANE O'SULLUVAN
    The Guardian

    Nel 1968 Robert Kennedy sembrava seguire le orme del fratello John alla Casa Bianca. Poi, il 6 giugno, fu assassinato - apparentemente da un "pistolero solitario". Ma Shane O'Sullivan dichiara di essere in possesso di prove evidenti sul coinvolgimento di tre agenti della CIA in questo omicidio.

    All'inizio sembrava un caso semplice da risolvere. Il 5 giugno 1968 Robert Kennedy aveva vinto le Elezioni Primarie Democratiche in California ed era candidato successore di Richard Nixon per la Casa Bianca. Dopo la mezzanotte, concluso il suo discorso di vittoria all'Hotel Ambassador a Los Angeles, Kennedy stava ricevendo complimenti dal personale della cucina in un magazzino affollato, quando un giovane palestinese di 24 anni, Sirhan Sirhan, si appostò dietro un carrello porta vassoi, con in faccia un "sorriso debole e malato", e cominciò a sparargli con un revolver da otto colpi.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    "LA STAGIONE AMERICANA IN MEDIO ORIENTE E' PROSSIMA ALLA FINE"

    DI MIKE WHITNEY
    Information Clearing House

    Non esiste il "caso" nella politica mediorientale. L'assassinio di questa settimana (il 21 novembre scorso, ndt) del Ministro dell'Industria libanese Pierre Gemayel si può comprendere solo nel contesto della lotta in corso tra le forze politiche concorrenti nella regione. Attualmente, in tutto ciò i grandi perdenti sono gli Stati Uniti, a causa della fallimentare campagna in Iraq . La guerra ha seriamente danneggiato l'immagine dell'invincibilità militare americana e ha causato un clamoroso rifiuto della politica di Bush alle elezioni di medio termine. Ora, il paradigma politico in America è cambiato e il ritiro graduale delle truppe americane potrebbe iniziare nel giro di mesi. Inutile dire che questo non è il risultato che i falchi di Washington o di Tel Aviv avevano in mente.

    L'assassinio di Gemayel potrebbe essere un tentativo di prevenire l'imminente ritiro delle forze USA ?

    Sì.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    IL COSTO DI ISRAELE AI CONTRIBUENTI DEGLI STATI UNITI

    Vere bugie sugli aiuti statunitensi ad Israele

    DI RICHARD H. CURTISS
    The Washington Report on Middle East Affairs

    Per molti anni i media statunitensi ci hanno informato che""Israele riceve 1,8 miliardi di dollari in aiuti militari", o che "Israele riceve 1,2 miliardi di dollari di aiuti economici". Entrambe le frasi sono vere, ma dato che non sono mai state messe insieme per darci il totale degli aiuti annuali degli Stati Uniti ad Israele, queste sono anche bugie – vere bugie.

    Di recente gli Statunitensi hanno iniziato a leggere e a sentirsi dire che "ogni anno Israele riceve 3 miliardi di dollari di aiuti Usa". È vero. Ma è sempre una bugia. Il problema è che solo nell'anno fiscale 1997, Israele ha ricevuto da un certo numero di uffici federali statunitensi di vario tipo almeno 525,8 milioni di dollari in più oltre i suoi 3 miliardi di dollari provenienti dal budget per l'aiuto economico all'estero, e addirittura altri due miliardi in fideiussioni federali. Quindi la somma totale dei finanziamenti e delle fideiussioni Usa verso Israele nell'anno fiscale 1997 è stato di 5.525.800.000 dollari.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    CAPITOLAZIONE DEL DOLLARO E' CATALIZZATORE PER UN GOVERNO GLOBALE DI RAPINA

    DI PAUL JOSEPH WATSON & ALEX JONES
    Prison Planet

    Gli statunitensi rimangono all'oscuro della svalutazione del 35 % dei loro risparmi bancari, mentre gli arretramenti del dollaro vengono provocati ai fini della introduzione di Amero, la Unione del Nord America.

    Mentre il dollaro va in caduta libera ed il mercato della casa incrementa le vendite e pertanto precipita nei prezzi, l'accelerazione di un piano cadenzato per la catastrofe economica, alleato allo "accorgimento tecnico" del globalismo di rapina ed alla creazione di una Unione Nord Americana, è foriera di guai ed essa significa disastro potenziale per il sostentamento di tutti gli statunitensi.

    I prezzi delle case sono crollati del 24% negli ultimi 12 mesi e la maggior parte di tale caduta è avvenuta negli ultimi sei mesi. Il dollaro si è svalutato di circa il 35% rispetto al suo livello di sei anni fa e viene schiacciato dall' Euro e dalla Sterlina.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    GUIDA AL MEMORANDUM HADLEY

    Per capire il memo

    DI LAURA ROZEN
    American Prospect

    Una guida alla lettura delle riflessioni di Stephen Hadley sull'Iraq.

    Lo scorso mercoledì, proprio quando il Presidente Bush stava per incontrare il primo ministro iracheno Nour Al Maliki in Giordania, il New York Times ha pubblicato un documento riservato elaborato dal consigliere per la Sicurezza Nazionale Stephen Hadley e dal suo staff dopo il recente viaggio di Hadley in Iraq. Il documento espone seri dubbi sulla capacità e volontà di Maliki di contrastare la crescente violenza in Iraq. Rivela inoltre un'amministrazione che sta cercando disperatamente di escogitare il modo per sostenere Maliki come capo di un ricostituito governo di unità nazionale, ma fa intendere anche un altro aspetto cruciale delle recenti discussioni interne alla Casa Bianca su come procedere in Iraq: e cioè che la raccomandazione Hadley non è l'unica opzione considerata attivamente dall'amministrazione. Anzi, se diventerà improponibile sostenere un governo di unità nazionale - cosa che gli autori del documento credono possa accadere - ci sono elementi dell'amministrazione favorevoli ad abbandonare completamente l'unità a favore degli sciiti iracheni.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    CREDITO O DEBITO, CARTA O PLASTICA?

    DI CAROLYN BAKER, Ph.D.
    Truth To Power Blogspot

    Sono ormai parecchi anni che faccio il maggior numero possibile di acquisti pagando in contanti. Recentemente alla domanda su quale metodo di pagamento preferivo ho risposto, come faccio sovente, "piccoli pezzi di carta verde con ritratti di presidenti morti". Il commesso mi ha risposto: "Wow, da queste parti non ne vediamo più tanto spesso di quelli". La mia vecchia preferenza per il pagare in contanti è stata ulteriormente rafforzata dalla visione di quello che ritengo essere il miglior regalo di Natale che si possa comprare con i soldi: il film-documentario di Aaron Russo America Freedom To Fascism, che purtroppo è ancora unicamente acquistabile online e deve quindi per forza essere pagato con carta di credito. Tra le varie questioni affrontate nel film c'è l'immane sforzo del governo statunitense di tenere d'occhio il comportamento dei propri cittadini, sforzo spiegato da un'intervista agghiacciante con Catherine Albrecht, coautrice con Liz McIntyre di SPYCHIPS: How Major Corporations And Government Plan To Track Your Every Purchase And Watch Your Every Move. Anche una lettura sommaria di Albrecht e McIntyre vi farà correre a tagliare a pezzi le vostre carte di credito ed a nascondere il bancomat nell'angolino più buio di un cassetto del comò, perché ormai non vi è praticamente alcuna separazione tra la documentazione degli acquisti dei consumatori da parte delle multinazionali e la sorveglianza da parte del governo degli stessi. Ogni acquisto che lascia una traccia cartacea o digitale dà alla multinazionalcrazia imperiale molte più informazioni su di voi di quanto immaginate, ed investe di nuovi spaventosi significati l'espressione "Troppa Informazione".
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    "UCCIDETELI! UCCIDETELI TUTTI! TUTTI QUANTI!"

    DI URI AVNERY
    Counterpunch

    Una serata a Jounieh

    Durante la prima guerra in Libano visitai Jounieh, una città a venti chilometri a nord di Beirut. In quel periodo era utilizzata come porto per le forze cristiane. Fu una notte animata.

    Nonostante la violenta guerra nella vicina Beirut, Jounieh era piena di vita. L'elite cristiana passava la giornata nella marina coperta dal sole, le donne gironzolando in bikini, gli uomini sorseggiando whisky. Noi tre (io e due giovani donne del mio staff editoriale--una corrispondente e una fotografa) eravamo i soli israeliani in città, e perciò eravamo i festeggiati. Tutti ci invitarono nei loro yachts, e una ricca coppia insistette perchè andassimo a casa loro come ospiti di una celebrazione di famiglia.

    Fu veramente qualcosa di speciale. Le dozzine dei membri della famiglia appartenevano alla crema dell'elite dei ricchi mercanti, un noto pittore, diversi professori universitari. Le bevande scorrevano come acqua, la conversazione fluiva in diverse lingue.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    A CAMMINARE CON LO ZOPPO...

    QUESTI SONO PEGGIO!

    Osservazioni in margine al "governo amico" e al 18 novembre per la Palestina

    DI FULVIO GRIMALDI
    Mondocane Fuorilinea

    Arrivo in ritardo, a polemiche ormai in evaporazione, sulla vicenda del 18 novembre: manifestazione a Roma, parata a Milano, fantocci bruciati, Nassiriye invocate, canea terroristica scatenata contro il giusto e il vero. A dimostrazione di quanto le "contraddizioni interimperialistiche", elaborate in provetta da inguaribili coltivatori dell'apodittico, lacerino il tessuto atlantico, si constata su Libano, Afghanistan e botte ai lavoratori come si sia tutti tornati felicemente a un'unitaria e sinergica strategia bellica e colonialista. Le famose contraddizioni con sudditi come Prodi, Blair, Merkel e l'incombente Royal resteranno per un bel po' ancora allo stato fetale. Il ritardo dell'invettiva di turno è dovuta al fatto che ero tappato nello studio di montaggio dove una bravissima montatrice e ricercatrice mi ha aiutato a completare il videodocumentario "Gaza, Baghdad, Beirut: DELITTO E CASTIGO. Il Nuovo Medio Oriente alla prova del riscatto arabo", che qui militantemente pubblicizzo a tutti coloro che intendano affrontare con iniziative pubbliche o con visioni private questo documento sul nervo scoperto del mondo.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    LA PROSSIMA AZIONE

    DI SEYMOUR HERSH
    The New Yorker

    Un mese prima delle elezioni di novembre, il Vice-Presidente Dick Cheney stava seduto all' "Executive Office Building" durante una discussione riguardante la sicurezza nazionale. Il discorso prese una svolta politica: che cosa potrebbe accadere se i Democratici avessero vinto sia al Senato che al Congresso? Come influirebbe sulla politica nei confronti dell'Iran, che si crede che sia sull'orlo di diventare una potenza nucleare? A quel punto, secondo qualcuno a conoscenza della discussione, Cheney ha iniziato a ricordare il suo lavoro come uomo di prima linea, nei primi anni sessanta, di una compagnia energetica nel Wyoming. I cavi di rame erano cari, e gli uomini di punta erano istruiti di fare tornare indietro tutti i pezzi inutilizzati della lunghezza di tre piedi o più. Nessuno voleva occuparsi delle carte che risultavano, disse Cheney, così lui stesso ed i suoi colleghi trovarono una soluzione: mettere i pezzi accorciati sui cavi – che significa, tagliarli in pezzi più piccoli e scansare gli avanzi al termine della giornata lavorativa. Se i Democratici avessero vinto il 7 novembre, il Vice-Presidente disse, questa vittoria non avrebbe fermato l'Amministrazione dal compiere un'azione militare contro l'Iran. La Casa Bianca avrebbe messo scorciatoie su ogni restrizione legislativa, disse Cheney, impedendo pertanto al Congresso di proseguire sulla sua strada.

    La preoccupazione della Casa Bianca non era che i Democratici taglieranno i fondi per la guerra in Iraq ma che la futura legislazione proibirà alla attuale Amministrazione il finanziamento di operazioni che hanno come obiettivo il sovvertimento o la destabilizzazione del governo iraniano, e dall'impedirgli di procurarsi la bomba. "Loro hanno paura che il Congresso voterà una risoluzione vincolante per fermare l'attacco all'Iran, come nel caso del Nicaragua per la guerra con i Contra," mi ha detto un precedente funzionario dell'intelligence.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    LA BOMBA DI BOLOGNA DEL 1980, GLADIO, IL TERRORISMO IN EUROPA

    DI AANGIRFAN

    L'Operazione Gladio fu organizzata da 'fascisti' all'interno dei servizi di sicurezza occidentali.

    Secondo quanto riferito, l'idea era di uccidere gente innocente e quindi incolpare altri di questo.

    Gladio riguardava il mantenimento del potere da parte dell'elite di destra.

    L'agente di Gladio Vincenzo Vinciguerra dichiarò sotto giuramento:

    "Si dovevano attaccare i civili, la gente, donne, bambini, persone innocenti, gente sconosciuta molto lontana da ogni disegno politico. La ragione era alquanto semplice: costringere ... l'opinione pubblica a rivolgersi allo stato per chiedere maggiore sicurezza".
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    LO SFALDAMENTO DELLA LINGUA

    DI ENRICO PANIZZI
    Zret Blog

    Si assiste, nella nostra epoca e nella nostra società, ad un evidente deterioramento delle competenze linguistiche e comunicative e ciò, in particolar modo, si riscontra tra i giovani.

    Spesso vengono a mancare le nozioni fondamentali della grammatica, il lessico si è notevolmente impoverito e, con frequenza, si nota una forma di comunicazione che risulta banale e stereotipa. In alcuni casi gli studiosi parlano di analfabetismo di ritorno.

    Le cause di tale fenomeno sono numerose. Lo psicologo James Hillmann fa notare che l'analfabetismo è causato dall'aver trascurato le condizioni che aiutano l'immaginazione e la lettura, ad esempio il silenzio. In effetti i ritmi frenetici della nostra esistenza portano lontano dal silenzio, dal raccoglimento. Hilmann fa anche osservare come il modello di società che si è imposto tenda a non considerare il "che cosa", ma solo il "come". Credo che proprio la società consumistica, incentrata su valori effimeri, abbia prodotto queste mancanze espressive e riflessive fra gli studenti.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    HEZBOLLAH TI RIEMPE IL SERBATOIO, BUSH E OLMERT TE LO SVUOTANO !

    DI CARLO BERTANI



    "Quando le nostre azioni non fanno di noi dei traditori, ci rendon tali le nostre paure"
    William Shakespeare, Macbeth

    Lo so, affermazione eccessiva: perché incolpare due politici di rango se "schiacciamo" un po' troppo sull'acceleratore? E' forse colpa d'Israele se i palestinesi non riescono a darsi un governo stabile? Oppure di Capo George Anatra Che Zoppica se in Iraq tutto va storto?

    Spicchiamo un salto indietro di qualche mese e torniamo a giugno 2006: bello eh? Sole, caldo, le vacanze che ancora ci aspettavano…e la benzina a quasi 1,40 euro. Maledizione: durante le vacanze ho fatto (come chi di voi si è recato all'estero) lo slalom fra le pompe di benzina di Slovenia, Croazia e Bosnia per "acchiappare" il miglior prezzo…calcolatrice alla mano, fra euro, talleri sloveni, corone croate, marchi bosniaci
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0


    MILIONI POTREBBERO OPPORRE RESISTENZA AL DATABASE,RIFERISCE UN SONDAGGIO

    DI PHILIP JOHNSTON
    The Daily Telegraph

    I primi segni di una significativa rivolta popolare contro il piano di azione del Governo per la "card" di identità sono stati rilevati da un sondaggio YouGov (1) per conto del "The Daily Telegraph".

    Il sondaggio suggerisce che centinaia di migliaia di cittadini, forse anche milioni, rifiuterebbero di registrarsi sul database proposto, su cui si baserà il progetto, anche se ciò comportasse una multa o la reclusione.

    Nonostante le proclamazioni ministeriali, nel corso del passaggio attraverso il parlamento della "Legge per le ID (2) Card" quali documenti di identità, che esisteva esteso sostegno pubblico a favore del progetto da molti miliardi di sterline, il rilevamento delle opinioni mostra una nazione divisa in due sulla questione. Il sondaggio indica anche una crescente preoccupazione popolare in merito alla invasione operata dalla cosiddetta "società della sorveglianza", con larghi strati di cittadinanza sospettosi riguardo le intenzioni del Governo.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

    SCARAMELLA AL VELENO

    DI ANDREA CINQUEGRANI
    La Voce Della Campania

    Fatti & personaggi inediti della spy story che fa tremare l'Italia

    Non solo esuli cubani, non solo italiani arrivati per investire o riciclare, non solo il mito della Florida terra di sole, spiagge e notti folli, non solo misteri come quello legato alla morte dello stilista Versace. Da qualche anno Miami è il crocevia di oscure società che si occupano di sicurezza privata, di "security" a 360 gradi per i palati più sofisticati. Non a caso il sito internet (oggi oscurato) della ECPP di Mario Scaramella è stato registrato lì da un meridionale trapiantato e ben inserito nella comunità locale, Filippo Marino, titolare a sua volta di alcune sigle dedite alla vigilanza, come l'ammiraglia Securitydirector llc.

    «E' impegnata soprattutto sul fronte privato per effettuare vigilanza su locali notturni, uffici, alberghi - racconta un italoamericano spesso in trasferta a Miami - ma non disdegna certo programmi più impegnativi». Come quello per la "prevenzione dei crimini ambientali" - lo stesso pane che da anni mastica Scaramella con la Ecpp - commissionato da alcuni paesi dell'est, in prima linea la Romania, e africani, in pole position l'Angola.

    http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...da dove cazzo traggono l'informazione che Vinciguerra fosse di Gladio?!?!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    ...da dove cazzo traggono l'informazione che Vinciguerra fosse di Gladio?!?!
    Probabilmente dal fatto che durante l'istruttoria condotta dal giudice Felice Casson per l'attentato-imboscata di Peteano del 1972 viene per la prima volta a galla l'esistenza della struttura segreta "Stay Behind" meglio conosciuta come "Gladio". Saprai benissimo che per quell'attentato Vinciguerra fu reo confesso e dichiarò "la chiara consapevolezza che esisteva una vera e propria struttura occulta capace di porsi come direzione strategica degli attentati".

    A luta continua

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Probabilmente dal fatto che durante l'istruttoria condotta dal giudice Felice Casson per l'attentato-imboscata di Peteano del 1972 viene per la prima volta a galla l'esistenza della struttura segreta "Stay Behind" meglio conosciuta come "Gladio". Saprai benissimo che per quell'attentato Vinciguerra fu reo confesso e dichiarò "la chiara consapevolezza che esisteva una vera e propria struttura occulta capace di porsi come direzione strategica degli attentati".

    A luta continua
    Una precisazione: Vinciguerra si è attribuito la responsabilità politica dell'atto, ma non è mai stato "reo confesso". Ti assicuro che le cose cambierebero.

    Altra cosa. Vinciguerra non ha mai detto di appartenere a detta struttura.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Una precisazione: Vinciguerra si è attribuito la responsabilità politica dell'atto, ma non è mai stato "reo confesso". Ti assicuro che le cose cambierebero.

    Altra cosa. Vinciguerra non ha mai detto di appartenere a detta struttura.
    Il fatto che Vinciguerra si sia dichiarato reo confesso è quanto viene riportato da Flamigni nel suo libro "trame atlantiche". Io mi sono affidato a quanto scritto dato che non ho mai letto gli atti dell'istruttoria.

    Quanto al fatto che Vinciguerra non abbia mai detto di appartenere a Gladio è assolutamente vero ed infatti non ho sostenuto il contrario. Ho solamente formulato l'ipotesi per cui Vinciguerra venga associato a "Gladio".
    Certamente poi se avesse fatto parte di Stay Behind credo che difficilmente lo avrebbe ammesso o comunque non era certo costretto o tenuto a farlo.

    Le mie sono solo ipotesi sul perchè quelli di Come Don Chisciotte abbiano parlato di Vinciguerra come appartenente a "Gladio".

    Di certo è comunque che Gladio viene per la prima volta descritta e scoperta nell'istruttoria di Peteano in cui Vinciguerra viene indicato come uno dei due responsabili dell'agguato.

    Tanto più che credo che quella dichiarazione di Vinciguerra sia stata rilasciata dallo stesso durante l'istruttoria stessa sui fatti di Peteano.

    A luta continua

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Il fatto che Vinciguerra si sia dichiarato reo confesso è quanto viene riportato da Flamigni nel suo libro "trame atlantiche". Io mi sono affidato a quanto scritto dato che non ho mai letto gli atti dell'istruttoria.
    No no no...

    Quanto al fatto che Vinciguerra non abbia mai detto di appartenere a Gladio è assolutamente vero ed infatti non ho sostenuto il contrario. Ho solamente formulato l'ipotesi per cui Vinciguerra venga associato a "Gladio".
    Certamente poi se avesse fatto parte di Stay Behind credo che difficilmente lo avrebbe ammesso o comunque non era certo costretto o tenuto a farlo.
    Lo avrebbe fatto, non avrebbe avuto motivo di non farlo...e scusa se t'ho risposto male, ma Vinciguerra m'ha sempre toccato il cuore...

    Le mie sono solo ipotesi sul perchè quelli di Come Don Chisciotte abbiano parlato di Vinciguerra come appartenente a "Gladio".
    Aspetto loro chiarimenti...ti dirò.

    Di certo è comunque che Gladio viene per la prima volta descritta e scoperta nell'istruttoria di Peteano in cui Vinciguerra viene indicato come uno dei due responsabili dell'agguato.
    No no, Vinciguerra indica se stesso come responsabile politico, le indagini andavano altrove...

    Tanto più che credo che quella dichiarazione di Vinciguerra sia stata rilasciata dallo stesso durante l'istruttoria stessa sui fatti di Peteano.
    Sì sì...

    Meglio un Vinciguerra che mille...:

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda io non mi pronuncio ma se digiti su google Vincenzo Vinciguerra e reo confesso vengono fuori decine e decine di siti con interviste, documenti, scritti in cui Vinciguerra viene definito reo confesso.

    A luta continua

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Guarda io non mi pronuncio ma se digiti su google Vincenzo Vinciguerra e reo confesso vengono fuori decine e decine di siti con interviste, documenti, scritti in cui Vinciguerra viene definito reo confesso.

    A luta continua
    Io ho letto tutto quello che riguarda Vinciguerra.
    Non ha mai detto o scritto questo.
    Poi gli altri dicono di tutto, ovvio...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Io ho letto tutto quello che riguarda Vinciguerra.
    Non ha mai detto o scritto questo.
    Poi gli altri dicono di tutto, ovvio...
    Probabilmente avrai ragione ma guarda che Vinciguerra viene definito reo confesso anche qui:
    http://www.parlamento.it/bicam/terro...i/maletti2.htm

    Sono comunque documenti ufficiali dello Stato.

    Non sò, a me qualche dubbio viene.

    A luta continua

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "PRESIDENTE. Secondo Vinciguerra, cioè il reo confesso di Peteano, viene attribuito al capitano Labruna, sulla falsa presupposizione che Vinciguerra fosse legato a Massimiliano Fachini, di aver detto a Massimiliano Fachini, dopo l'episodio di Ronchi dei Legionari e dopo la strage di Peteano, testualmente: "ora basta fare fesserie", che se fosse un fatto riscontrato sarebbe indubbiamente di notevolissima importanza perché lascerebbe presupporre che fino a quel momento le fesserie non dico che erano approvate, ma, per lo meno, non risultavano sgradite. Lei può dirci nulla circa tutto ciò?"


    non è una frase di Vinciguerra

 

 

Discussioni Simili

  1. [ComeDonChisciotte] Newsletter 22/12/2006
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 03:08
  2. [ComeDonChisciotte] Newsletter 17/12/2006
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 12:57
  3. [ComeDonChisciotte] Newsletter 03/12/2006
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 15:29
  4. [ComeDonChisciotte] Newsletter 20/11/2006
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 14:57
  5. [ComeDonChisciotte] Newsletter 15/11/2006
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito