In un thread di qualche giorno qualcuno elencava l'occupazione(!) attuata dal centrosinistra. Mi chiedo allora: perché devo ancora sopportare tutti i giorni la faziosità di Vespa, Del Noce, Anna La Rosa etc,etc........... in Rai?Hanno piu' influenza sul consenso della gente Napolitano, Bertinotti e Marini al Tg (con dichiarazioni che non ascolta piu' nessuno) o Vespa tutte le sere (con la gente che è convinta di essere informata sul governo del nostro Paese da quello che ascolta nella sua trasmissione)?
E poi è giusto contrapporre ad una trasmissione faziosa un'altra trasmissione faziosa di colore opposto? Non c'è più spazio per l'imparzialità giornalistica?
LA POLITICA DEL CENTRODESTRA DI ETICHETTARE POLITICAMENTE CHIUNQUE È PERICOLOSAMENTE ANTIDEMOCRATICA.
La democrazia si basa sul consenso che viene conferito sulla base della difesa dei propri interessi... se non mi sento rappresentato cambio il mio rappresentante, e dopo 2 legislature il mio rappresentante non potrebbe comunque più tutelarmi dal rischio di un conflitto di interessi (il suo ed il mio) e dovrebbe quindi andare in pensione.
INVECE IL CENTRODESTRA INTENDE LA DEMOCRAZIA COME LA TIFOSERIA: O STAI CON ME, OPPURE SEI DEGLI AVVERSARI.... LA FEDE IN OGNI CASO E' QUELLA DEL TIFOSO.... AMICO O NEMICO DEVI COMUQUE ESSERE RESO INCAPACE DI RIPOSIZIONARTI IN MANIERA CRITICA.
PER UN PARTITO L'ELETTORE TIFOSO E' IL MASSIMO A CUI ASPIRARE... IL SUO SOSTEGNO NON VERRA' MAI A MANCARE.... è un problema anche del centrosinistra.
Il centrodestra però sta attuando questa strategia scientificamente... ogni dichiarazione di ogni suo rappresentante esalta sempre la magnificenza del proprio tifoso (che è magnifico in ogni caso, chiunque sia e qualunque cosa pensi... si danno giudizi acritici per ottenere un consenso acritico) mentre il rappresentante di centrosinistra è comunque un avversario... ormai è comune sentire parlare "dei nostri avversari".
Come in un campo di calcio c'è la squadra avversaria con la tifoseria avversaria......
Questo serve nuovamente per rendere il prorio rappresentato, in un ELETTORE DI CENTRODESTRA, OSSIA UNA PERSONA SCHIERATA, UN TIFOSO... che supporta la propria squadra di fronte "all'avversario".
Il mandato di rappresentanza non esiste più, il cittadino viene spinto a stare con gli altri (chiamandolo coglione) oppure, se vuole vincere, deve stare col vincitore. IL TIFOSO DEVE SCEGLIERE SE VUOLE STARE CON CHI VINCE O CON CHI PERDE... per questo il centrodestra continua a proclamare la propria vittoria... perchè il tifoso che vuole vincere deve SCEGLIERE LA SQUADRA VINCENTE...
In quest'ottica tutti i principi democratici scompaiono e si rischia l'autoritarismo.
DIFENDIAMO LA NOSTRA INDIPENDENZA E LA NOSTRA CAPACITA' CRITICA