User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che l'immunità parlamentare VERA non sia una IMPUNITA' nel senso di immunità diplomatica.

    signifia che NELL'ESERCIZIO delle funzioni di parlamentare il deputato X o il senatore Y non sono perseguibili penalmente o civilmente. questa è una cosa buona, perché prima i deputati o senatri erano sottoposti a pesanti pressioni, con minacce di querele o denunce per diffamazioni. l'essere immuni, quando si parla e si agisce nell'esercizio delle proprie funzioni è una cosa positiva.

    ciononostante un deputato che , ad esempio , non paghi il conto al ristorante , se ne vada, e poi tamponi un'auto, è perseguibile penalmente e civilmente, perché NON ha agito nell'ambito delle sue funzioni.

    cosa significa per me (dal mio punto di vista) l'immunità "parlamentare" qui su POL?
    significa che nei topic UFFICIALI, laddove l'intervento è in quanto congressista, quel'intervento , pur soggiacendo alle regole di POL (diciamo al codice civile e penale italiano) non può essere sanzionato o censurato da un moderatore.

    questo non creerebbe alcuna anarchia nel forum, perché non sarebbe un "via libera" a dire e fare quello che si vuole dappertutto.

    se nel forum di fumetti, un congressista dice a un altro "sei un coglione patentato perchè non ti piace la nuova serie di Bot-Man", questa affermazione NON rientra nell'esercizio delle funzioni e quindi NON è coperta da immunità.

    viceversa, se all'interno di un topic ufficiale, di discusisone magari di una proposta di legge il congressista X esprima durissime critiche (non insulti, ma critiche) al modus operandi altrui, quella E' un esericizo della sua funzione di "parlamentare", e come tale non soggetta a censure o sanzioni.

    spero di essere stato chiaro.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aggiungo una riflessione: è evidente (almeno per me) come quersto sia una specie di sofisticato gioco di ruolo online, che al posto di draghi o cospirazioni, ha la politica.

    ora, i giochi possono avere più o meno contatti con la realtà, ma di sicuro devono essere coerenti in se stessi e con le premesse.

    se in questo "gioco di ruolo" gli attori interpretano il ruolo di politici, deputati e altro, allora la domanda è: l'immunità parlamentare aggiunge coerenza interna al gioco, si o no?

  3. #23
    lorenzo V
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    aggiungo una riflessione: è evidente (almeno per me) come quersto sia una specie di sofisticato gioco di ruolo online, che al posto di draghi o cospirazioni, ha la politica.

    ora, i giochi possono avere più o meno contatti con la realtà, ma di sicuro devono essere coerenti in se stessi e con le premesse.

    se in questo "gioco di ruolo" gli attori interpretano il ruolo di politici, deputati e altro, allora la domanda è: l'immunità parlamentare aggiunge coerenza interna al gioco, si o no?
    leggiti gli ultimi 3 giorni di 3ds e avrai la risposta da solo/a.

    Alcuni saranno intoccabili ,sempre.

    Altri verranno spinti con sopprusi, infamie e tutto quello che vediamo

    ad infrangere il cavillo e quindi sospesi.

    La richiesi ( postandola nella stessa forma ora in vigore nel reale)

    ad inizio legislatura,

    risultato :derisione, e poi iniziarono gli attacchi personali.

    Ci sono giochi per i grandi e giochi per i più piccini.

  4. #24
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    significa che nei topic UFFICIALI, laddove l'intervento è in quanto congressista, quel'intervento , pur soggiacendo alle regole di POL (diciamo al codice civile e penale italiano) non può essere sanzionato o censurato da un moderatore.

    questo non creerebbe alcuna anarchia nel forum, perché non sarebbe un "via libera" a dire e fare quello che si vuole dappertutto.

    se nel forum di fumetti, un congressista dice a un altro "sei un coglione patentato perchè non ti piace la nuova serie di Bot-Man", questa affermazione NON rientra nell'esercizio delle funzioni e quindi NON è coperta da immunità.

    viceversa, se all'interno di un topic ufficiale, di discusisone magari di una proposta di legge il congressista X esprima durissime critiche (non insulti, ma critiche) al modus operandi altrui, quella E' un esericizo della sua funzione di "parlamentare", e come tale non soggetta a censure o sanzioni.

    spero di essere stato chiaro.
    Chiaro, sì, ma c'è una cosetta che non capisco e che vorrei invece capire bene bene per evitare malintesi.
    Perchè un congressista nei topic ufficiali non deve essere soggetto alla moderazione del moderatore? Se il congressista non viola il regolamento il moderatore mica interviene. Se lo viola è giusto che intervenga. E per violazione del regolamento intendo insulti, calunnie, diffamazioni, contestazione alla moderazione o all'amministrazione.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E per violazione del regolamento intendo insulti, calunnie, diffamazioni, contestazione alla moderazione o all'amministrazione.
    ritengo (per mantenere il gioco) che l'immunità "parlamentare" si possa applicare all'ultimo caso.

    ossia fatto salvo i l divieto di insulti, calunnie e diffamaizoni, nell'ESERCIZIO DELLE SUE FUNZIONI un "parlamentare" (e SOLO un parlamentare o membro del governo e SOLO nei topic ufficiali) PUO' contestare l'operato della moderazione o dell'amministrazione, senza subire le sanzioni che invece un NON parlamentare può subire.

    questo elemento mi pare aggiunga una maggiore coerenza interna al gioco.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Straquoto...non si capisce inoltre dove vogliono andare a parare.


    Bello fare le morali quando si hanno le spalle belle coperte.

  7. #27
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Dopo decine di post io non ho ancora capito cosa volete nella realtà. L'ho chiesto più volte ma MAI mi è stato risposto con un esempio.
    Mi puoi fare un esempio pratico, come se tu rispondessi a me in un "thread istituzionale" utilizzando quella maggiore libertà di espressione che auspichi?
    Mi serve solo per capire e non continuare a parlare di una cosa che poi magari alla fine non è la stessa di cui parli tu.
    Tranquillo, non succede nulla neppure se mi insulti e i moderatori non cancelleranno.
    Non capisco perchè dovrei insultarti:
    1) Non sono così maleducato
    2) Non sono così fesso
    Le ultime due righe sono incomprensibili, non c'entrano nulla col resto del discorso, non vedo proprio perchè dovrei usare insulti nei confronti della tua persona per una questione simile.
    Non ci sono stato molto in questi ultimi giorni, ti rispondo ora.
    Secondo me che un parlamentare dia del coglione o dell'idiota , o dica che un provvedimento è pattume fascista o merda comunista in un thread istituzionale non dovrebbe essere perseguito, laddove modero permetto che si dica quel che si vuole, purchè non si minacci .
    Però ho accettato questo regolamento, pertanto evito di usare certi toni quando posso, quando non posso accetto il rischio probabilistico ( lo so già prima di scrivere, ma scrivo lo stesso) che gli interventi siano moderati e non mi lamento neppure.
    Se fossi parlamentare e mi ritrovassi a votare una legge cogliona direi che è cogliona quanto chi l'ha ideata, lo faccio già ora pur non essendo parlamentare e di solito non mi moderano nè moderano nessun altro, se non chi sta proprio sulle balle. Non mi preoccuperei più di tanto, onestemente ad esprimere liberamente il mio pensiero, nè considero scandaloso dare del coglione a chi magari ha adottato l'avatar "Orgoglioso di essere coglione " in campagna elettorale dopo le parole di Berlusconi, o del Fascista retrogrado a chi è orgoglioso di essere tale.
    Sarò libertino io, saranno bacchettoni gli altri. Non lo so e non mi interessa neppure. Penso e scrivo con la mia testa e senza farmi problemi , mica mi lancio da un ponte per la disperazione o mi bevo l'urina come Pannella per protesta.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Bello fare le morali quando si hanno le spalle belle coperte.
    dobbiamo fare l'elenco d itutti i membri dell'attuale maggioranza e del governo che son ostati sospesi oppure la smettiam odirettamente di fare i bambini dell'asilo?

    se ho da dire qualcosa la dico prendendom ila mia responsabilità, non nascondendomi dietro l'immunità

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    dobbiamo fare l'elenco d itutti i membri dell'attuale maggioranza e del governo che son ostati sospesi oppure la smettiam odirettamente di fare i bambini dell'asilo?

    se ho da dire qualcosa la dico prendendom ila mia responsabilità, non nascondendomi dietro l'immunità


    Uno che scrive : meglio essere pedofilo che fascista dovrebbe essere sospeso?

    O chi lo ricorda ?

  10. #30
    lorenzo V
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Uno che scrive : meglio essere pedofilo che fascista dovrebbe essere sospeso?

    O chi lo ricorda ?
    Infatti è stato sospeso...


    ....chi riportava quella frase...

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 13:46
  2. Il provvedimento di espulsione... una cagata pazzesca!
    Di suntzi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 22:16
  3. Potemkin: il ritorno della cagata pazzesca
    Di DonCamillo nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 19:09
  4. ...è una cagata pazzesca - parte 2
    Di Pentothal nel forum Hdemia
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22-02-03, 20:40
  5. La Corazzata potemkin è una cagata pazzesca...
    Di Pentothal nel forum Hdemia
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 11-12-02, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito