da www.terradimezzocrotone.org



UNA DELEGAZIONE CROTONESE INVITATA AL PARLAMENTO EUROPEO. INCONTRO CON L’ON. PIRILLI. VISITA NELLE GRANDI CITTA’ DEL BELGIO.

Dal 5 al 7 Dicembre scorsi una delegazione dell’Associazione Culturale “TERRA DI MEZZO” di Crotone è stata in visita alla sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.
“E’ stata un’esperienza davvero molto interessante. – dichiara Daniele Caroleo, Presidente di Terra di Mezzo e Dirigente Nazionale di Azione Giovani – Abbiamo trascorso tre giorni ricchi di appuntamenti e abbiamo avuto la possibilità di visitare il Parlamento Europeo. Durante la suddetta visita abbiamo inoltre incontrato l’On. Pirilli, Parlamentare Europeo di Alleanza Nazionale e appartenente al gruppo dell’UEN (Unione Europea delle Nazioni). Lo stesso On.Pirilli, membro della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia, ci ha illustrato l’attività svolta da un parlamentare europeo e, nel dettaglio, ci ha informato sugli ultimi lavori svolti dalla sua Commissione di appartenenza, rispondendo a molte delle nostre domande.”
Nei due giorni successivi la delegazione crotonese ha visitato la città di Bruxelles e due tra le più importanti città del Belgio, cioè Bruges e Gent, e ha successivamente partecipato alla presentazione di una mostra artigianale sul “Presepe Napoletano” ospitata presso l’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles.
“L’On. Pirilli ci ha inoltre informato – aggiunge lo stesso Caroleo – di aver aperto una “Scuola di Formazione Politica” che, periodicamente, organizza dei seminari di approfondimento nella città di Reggio Calabria. Ho subito preso contatto con la sua segreteria, affinché i ragazzi di “Terra di Mezzo” abbiano la possibilità di partecipare a questa interessante iniziativa, che si è dimostrata entusiasta della nostra adesione.”


Ufficio Stampa e Propaganda
Associazione Culturale
“TERRA DI MEZZO” di Crotone