Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Michele Serra sui clericali

    Poveri cattolici conservatori,terrorizzati dall'idea che qualche timida concessione statale alle coppie irregolari e alle coppie gay(regolarissime in genere)possa mettere a repentaglio la loro Sacra Famiglia Tradizionale.
    Devono avere ben poca fiducia nei loro sacramenti ,nel loro dio,nel loro amore,nei loro mariti e nelle loro mogli,per reagire con tanta piccineria e iracondia al bisogno di legge e rispetto di chi non è come loro ,non vive come loro,non ama come loro.
    Il rispetto per gli altri è sempre direttamente proporzionale alla fiducia in sè stessi.
    Evidentemente non hanno molte certezze sulla propria morale ,questi tremebondi tutori della tradizione.
    Se non odiano gli omosessuali come i giovinastri rapati che ululano contro i "culattoni"inalberando le loro croci celtiche ,e al riparo dalla piazze "liberali"che li ospitano,è solo perchè trovano socialmente più conveniente provare pena e oggettivare disprezzo.
    Ma è la loro ,non quella dei fascisti,la discriminazione più pesante e più violenta.
    E' quella dei conformisti spaventati,insicuri dei loro sentimenti,sgomenti di fronte all'eros che scompagina la vita,chiusi a riccio attorno ad un disamore che nessun dio vorrebbe mai ospitare nella propria casa,che è senza porte e senza inferriate.

  2. #2
    cercatore
    Data Registrazione
    06 Jul 2004
    Messaggi
    980
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ho postato io poco fa sull'altro 3d, quello sull'articolo di Scalfari, ma finora nessuno lo ha cacato....
    managuense

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Serra pensa di essere negli anni '70, parla di odio e paura. Qui non c'è nessuno che odia o che ha paura, le considerazioni sono altre, se lo metta bene in testa.
    Against all odds

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Poveri cattolici conservatori,terrorizzati dall'idea che qualche timida concessione statale alle coppie irregolari e alle coppie gay(regolarissime in genere)possa mettere a repentaglio la loro Sacra Famiglia Tradizionale.
    Devono avere ben poca fiducia nei loro sacramenti ,nel loro dio,nel loro amore,nei loro mariti e nelle loro mogli,per reagire con tanta piccineria e iracondia al bisogno di legge e rispetto di chi non è come loro ,non vive come loro,non ama come loro.
    Il rispetto per gli altri è sempre direttamente proporzionale alla fiducia in sè stessi.
    Evidentemente non hanno molte certezze sulla propria morale ,questi tremebondi tutori della tradizione.
    Se non odiano gli omosessuali come i giovinastri rapati che ululano contro i "culattoni"inalberando le loro croci celtiche ,e al riparo dalla piazze "liberali"che li ospitano,è solo perchè trovano socialmente più conveniente provare pena e oggettivare disprezzo.
    Ma è la loro ,non quella dei fascisti,la discriminazione più pesante e più violenta.
    E' quella dei conformisti spaventati,insicuri dei loro sentimenti,sgomenti di fronte all'eros che scompagina la vita,chiusi a riccio attorno ad un disamore che nessun dio vorrebbe mai ospitare nella propria casa,che è senza porte e senza inferriate.
    D'accordo su tutto.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    io credo invece che qualche ragione nelle parole di Serra vi sia.
    Guarda, da parte mia non c'è nessuna delle considerazioni che Serra attribuisce ai "clericali", nè odio nè paura.
    Al massimo il timore è che la classica coppia media, di cattolici tiepidi, credenti non praticanti (penso a mia sorela), pensino "mah sì, è lo stesso" e visto che il matrimonio costerebbe troppo, per essere più "comodi" farebbero il PACS. Ecco, lo Stato incoraggerebbe questa scelta di disimpegno.
    Against all odds

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Serra pensa di essere negli anni '70, parla di odio e paura. Qui non c'è nessuno che odia o che ha paura, le considerazioni sono altre, se lo metta bene in testa.
    e quali sarebbero le "altre considerazioni"? Da più parti si sente "ululare": "voi volete minare la famiglia tradizionale!!! Quella composta da un uomo ed una donna....come dice anche la nostra costituzione" (guarda caso usate la costituzione quando fa comodo a voi e ne stabilite la "modernità" quando pare a voi...ad esempio questa norma della costituzione è palesemente superata dai tempi...o meglio...andrebbe adeguata).

    Comunque attendo con ansia (sarà la quinta volta che lo chiedo) una risposta: in Spagna, Inghilterra (e ovunque sia permesso agli omosessuali di sposarsi) la società stà andando a "ramengo"?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e quali sarebbero le "altre considerazioni"? Da più parti si sente "ululare": "voi volete minare la famiglia tradizionale!!! Quella composta da un uomo ed una donna....come dice anche la nostra costituzione" (guarda caso usate la costituzione quando fa comodo a voi e ne stabilite la "modernità" quando pare a voi...ad esempio questa norma della costituzione è palesemente superata dai tempi...o meglio...andrebbe adeguata).

    Comunque attendo con ansia (sarà la quinta volta che lo chiedo) una risposta: in Spagna, Inghilterra (e ovunque sia permesso agli omosessuali di sposarsi) la società stà andando a "ramengo"?
    Beh certamente la società è milgiore qui in Italia. Mi sento di dirlo. Non solo per la questione PACS ovviamente, ma è così. E poi, soprattutto per la Spagna, è troppo presto per dirlo, ma rispetto all'Inghiltera il tenore di vita italiano è tutt'altra cosa.
    Against all odds

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Beh certamente la società è milgiore qui in Italia. Mi sento di dirlo. Non solo per la questione PACS ovviamente, ma è così. E poi, soprattutto per la Spagna, è troppo presto per dirlo, ma rispetto all'Inghiltera il tenore di vita italiano è tutt'altra cosa.
    Lo era anche prima della legge sui matrimoni Gay.
    Invece sulla vita in spagna piuttosto che in Italia non sarei così sicuro nel dire Italia...comunque son valutazioni che esulano dall'argomento

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,825
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Guarda, da parte mia non c'è nessuna delle considerazioni che Serra attribuisce ai "clericali", nè odio nè paura.
    Al massimo il timore è che la classica coppia media, di cattolici tiepidi, credenti non praticanti (penso a mia sorela), pensino "mah sì, è lo stesso" e visto che il matrimonio costerebbe troppo, per essere più "comodi" farebbero il PACS. Ecco, lo Stato incoraggerebbe questa scelta di disimpegno.


    scusa, ma tu approvi la fede "per default"? e che fede e'? secondo me e' l' abitudine che uccide la spiritualita'.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    vorrebbe dire che l'amore tra tua sorella e il fidanzato non sarebbe abbastanza forte e in ogni caso alla fine sono scelte loro o no?

    Già. Come se uno da cattolico "tiepido" diventasse cattolico fervente per legge. Io queste cose non le capirò mai... Non sono religiosa ma avrei un altro concetto dell' essere religiosi, un pochino più alto (forse non sono religiosa proprio per questo, chi sa...)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Michele Serra: ha ragione o no?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 31-07-13, 18:44
  2. L'amaca di michele serra
    Di diogene nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 22:13
  3. L'Ignoranza Di Michele Serra...
    Di Aurora86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 19:11
  4. non sono un fan di Michele Serra, ma...
    Di Brontosaurus nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 22:05
  5. Michele Serra
    Di Carroccio (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-04, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito