Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tartassati d'Italia: peso fiscale fra il 60 e il 70%

    Tartassati d'Italia: I veri numeri dell'oppressione fiscale sulle famiglie italiane

    Questo studio analizza la pressione fiscale complessiva sulle famiglie dei lavoratori dipendenti.
    Nella pressione fiscale sono comprese tasse, imposte dirette e indirette e contributi, cioè tutto ciò che, da parte del dipendente o dell’azienda per conto del dipendente, è dovuto allo Stato per obbligo di legge e impiegato dallo Stato attraverso la spesa pubblica.
    Sono state considerate 3 famiglie-tipo di riferimento: tutte monoreddito, con un capofamiglia dipendente e coniuge e due figli a carico.
    I redditi familiari ipotizzati sono di 25.000, 60.000, 100.000 euro, corrispondenti rispettivamente alla condizione professionale del capo-famiglia: operaio, funzionario e dirigente.
    I consumi e le spese delle famiglie-tipo di riferimento sono desunti, secondo i criteri indicati nella nota metodologica, attraverso fonti ufficiali.
    Come si evince dalle tabelle allegate, il peso fiscale dello Stato oscilla (a seconda delle fasce di reddito) fra il 60 e il 70% delle risorse complessive delle famiglie: a livelli, quindi, più che sufficienti per parlare di vera emergenza fiscale, e per concludere che il problema fiscale è - a tutti gli effetti- un problema di libertà.

    http://www.benedettodellavedova.com/
    http://www.rl-store.com/multimedia/RL/Tartassati.pdf
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preparatevi, come avevo annunciato giorni fa parlando del gettito extra del Fisco, la resa dei conti si avvicina:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=306744

    Zio Romano lo mette lentamente e dolorosamente in quel posto ai leader CdL, tra lo sgomento dei militanti, in particolare di quelli che hanno manifestato sabato gridando slogan contro le tasse di Prodi....

  3. #3
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Resa dei conti?????????

    Manuale di resistenza fiscale:

    http://www.speedyshare.com/752874359.html

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Resa dei conti?????????

    Manuale di resistenza fiscale:

    http://www.speedyshare.com/752874359.html
    E' inutile resistere alla riduzione e redistribuzione delle tasse.
    Dammi retta, desisti e aderisci spontaneamente al Nuovo Ordine dell'Unione.
    Ti saranno risparmiate atroci sofferenze......fiscali

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Preparatevi, come avevo annunciato giorni fa parlando del gettito extra del Fisco, la resa dei conti si avvicina:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=306744

    Zio Romano lo mette lentamente e dolorosamente in quel posto ai leader CdL, tra lo sgomento dei militanti, in particolare di quelli che hanno manifestato sabato gridando slogan contro le tasse di Prodi....
    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    E' inutile resistere alla riduzione e redistribuzione delle tasse.
    Dammi retta, desisti e aderisci spontaneamente al Nuovo Ordine dell'Unione.
    Ti saranno risparmiate atroci sofferenze......fiscali
    a parte le battute brunikkiane, sai dire qualcosa di serio e in merito?
    stiamo parlando di peso fiscale nel confronti dei "ricchi" da 25.000 a 100.000 euro.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    "ricchi" da 25.000 a 100.000 euro.
    lordi, tra l'altro

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    notare che sono anni che io lo dico, sono i dipendenti a pagare le tasse in italia.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanto era lo scorso anno tolomeo?
    il 36%? o eravamo gia fra il 60 ed il 70%?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io per riuscire a pagare le tasse vado a fare un secondo lavoro gratis al ministero........................


  10. #10
    denty
    Ospite

    Predefinito

    uno dei più grandi problemi in Italia...a mio parere la pressione fiscale non dovrebbe mai essere superiore al 5-10% e la spesa pubblica credo sia assurdo sia ggiri al 60%...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lo strabismo fiscale della sinistra e il peso della CGIL
    Di Makaveli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-13, 03:13
  2. BOLOGNA - Tasse comunali: i più tartassati d’Italia siamo noi
    Di zeus e apollo nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 13:01
  3. Il Sud è un peso per l'Italia
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 22:51
  4. Tartassati d'Italia: peso fiscale fra il 60 e il 70%
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 20:51
  5. Fisco: 19 e 20 Luglio Sciopero Fiscale Dei ''Tartassati''
    Di liber nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 02:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito