User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Un Gran Brutto Segno

  1. #11
    Darthè
    Ospite

    Predefinito

    Il mio presepe lo faccio con la statuina di Lenin che parla alla folla dei pastori e dietro una scenbografia della statua della Sacra Uguaglianza. Sembra un presepe comunista ma è un misto tra quello cristiano e la rappresentazione delle grandi rivoluzioni.Nella capanna di solito metto il mio gatto che si diverte ad azzannare di tanto in tanto qualche statuina.Ho scelto le statuine più laiche: i venditori di anguria, il portatore di pizza, due donne e un uomo che ballano ubriachi intorno ad una fontana, molti pescatori 4, quello che fà la polenta, il falegname, tre fabbri, 10 pastori tutti con cappuccio rosso che sembrano giacobini più che pastori; la ragazza che da da mangiare alle galline, quella che tiene le capre, poi gli animali compresi il bue e l'asinello ma non nella cpanna dove c'è il gatto ma lungo il percorso assieme ai re magi tutti con mantello rosso che arringano il popolo come Lenin ma con meno gente intorno.Mi piacerebbe avere più statuine di donne che sono rare e personaggi che non fanno niente anche questi rari.Non manca il lago artificiale creato con uno specchio e il muschio artificiale una serie innumerevole di casupole, il castello di Erode che potrebbe però essere quello della Bastiglia. Ci vorrebbe una statuina di Robespierre. Un anno ho messo pure i soldati dell'Armata Rossa e vari animali dello zoo tipo pantera ghepardo, giraffa, ippopotamo, ma è venuto un tro..io spaventoso.Bisognerebbe realizzare dei presepi laici poichè quello che conta è l'ideale e rilassarsi, le luci sono eccezzionali se nascoste molto bene senz ache si veda minimamente alcun filo e con varie sfumature di colore.Come musica di sottofondo è eccezionale la marsigliese dà proprio l'idea della rivolta di contatini e dell'assalto alla Bastiglia.

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    Ancora con questa montatura giornalistica????

    BASTAAAAAAAAAAAAAAA

    SMETTETELA DI CREDERE ALLE CAZZATE CHE VI PROPINANO OGNI GIORNOOOOOOOOO
    quoto

  3. #13
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono indifferente, nn mi interessa proprio se la gente compra il presepe, fa quello che ha già, o nn ne fa

  4. #14
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Ragazzi se entro la mezzanotte di domani nessun mentecatto ha scritto che è colpa delle tasse di Prodi possiamo gridare al miracolo.
    mi hai tolto le parole di bocca!

  5. #15
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darthè Visualizza Messaggio
    Il mio presepe lo faccio con la statuina di Lenin che parla alla folla dei pastori e dietro una scenbografia della statua della Sacra Uguaglianza. Sembra un presepe comunista ma è un misto tra quello cristiano e la rappresentazione delle grandi rivoluzioni.Nella capanna di solito metto il mio gatto che si diverte ad azzannare di tanto in tanto qualche statuina.Ho scelto le statuine più laiche: i venditori di anguria, il portatore di pizza, due donne e un uomo che ballano ubriachi intorno ad una fontana, molti pescatori 4, quello che fà la polenta, il falegname, tre fabbri, 10 pastori tutti con cappuccio rosso che sembrano giacobini più che pastori; la ragazza che da da mangiare alle galline, quella che tiene le capre, poi gli animali compresi il bue e l'asinello ma non nella cpanna dove c'è il gatto ma lungo il percorso assieme ai re magi tutti con mantello rosso che arringano il popolo come Lenin ma con meno gente intorno.Mi piacerebbe avere più statuine di donne che sono rare e personaggi che non fanno niente anche questi rari.Non manca il lago artificiale creato con uno specchio e il muschio artificiale una serie innumerevole di casupole, il castello di Erode che potrebbe però essere quello della Bastiglia. Ci vorrebbe una statuina di Robespierre. Un anno ho messo pure i soldati dell'Armata Rossa e vari animali dello zoo tipo pantera ghepardo, giraffa, ippopotamo, ma è venuto un tro..io spaventoso.Bisognerebbe realizzare dei presepi laici poichè quello che conta è l'ideale e rilassarsi, le luci sono eccezzionali se nascoste molto bene senz ache si veda minimamente alcun filo e con varie sfumature di colore.Come musica di sottofondo è eccezionale la marsigliese dà proprio l'idea della rivolta di contatini e dell'assalto alla Bastiglia.

  6. #16
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono contento, il presepe è spessissimo il trionfo del Kitsch

  7. #17
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma un bel chissenefrega non ce lo vogliamo mettere?
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #18
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il Presepio sta scomparendo dai negozi per scarsa richiesta del pubblico: BRUTTO SEGNO !
    è solo un vecchio retaggio contadino che sta scomparendo in un paese industrializzato al 97% ed ancora rurale solo al 3%.

  9. #19
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    il mio presepe


  10. #20
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito


 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brutto segno l'ironia tra Bersani e Berlusconi con stretta di mano
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 15:53
  2. Che primo maggio brutto! ma brutto brutto!...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 19:49
  3. brutto segno
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 21:22
  4. Brutto Segno
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 08:59
  5. Brutto segno
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 19:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito