Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ho iniziato al tesi.. triennale

    ....non so ancora su che cosa esattamete... se lo sapessi farei meno fatica



    Argomento è filosofia politica, evoluzione del concetto di sovranità politica, europa dalla riv francese ai giorni nostri....


    devo stringere..


    e avere 15-20 pagine per l'epifania


    Stato sovrano: evoluzione storica (Fioravanti) passaggio dallo stato cetuale allo stato di diritto (Zagrebelsky, dritto mite, Weber, politica come professione)

    Basi filosofiche dello stato sovrano (Hobbes de cive, Locke secondo trattato sul governo)

    Potere costituente (Martucci Fioravanti) (ricordare Rousseau Kant Sieyès)


    Lo schema che segue denuncia il mio bracolare nel buio. da dve inzizare? cosa e come, di tutto ciò, mettere assieme?

    Stato sovrano: evoluzione storica (Fioravanti) passaggio dallo stato cetuale allo stato di diritto (Zagrebelsky, dritto mite, Weber, politica come professione)

    Basi filosofiche dello stato sovrano (Hobbes de cive, Locke secondo trattato sul governo)

    Potere costituente (Martucci Fioravanti) (ricordare Rousseau Kant Sieyès)

    Sovranità e nazione

    Nazione (definizioni Thiesse , Gellner)


    Costituzionalismo moderno (Zagrebelsky, Bobbio, l’età dei diritti)

    Moderne proposte sulla sovranità (Held. Commissione ONU Canada, Neil MacCormick accenno a Giddens--- Kelsen Schmitt???)

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma vi fanno fare tesine su argomenti così ampi e trattati?

    Sulle nuove idee sulla sovranità, ti consiglio di studiare qualche testo sul costituzionalismo/governo multilivello.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Ma vi fanno fare tesine su argomenti così ampi e trattati?

    Sulle nuove idee sulla sovranità, ti consiglio di studiare qualche testo sul costituzionalismo/governo multilivello.
    beh non parlo di tutto questa è la base, poi debbo stringere. e che non so ancra dove....

    per ora faccio du capitoli, uno sulle moderne teorie di sovranità e l'altro sulla sovranità e costituzioni durante al riv fracese....

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul secondo punto c'è una bellissima tesi triennale fatta da me che parla di un giacobino italiano

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 01:26
  2. Cassazione, permesso triennale a profughi
    Di Italiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 16:17
  3. Cassazione: permesso triennale per i profughi
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 20:18
  4. Quanto può valere una laurea triennale?
    Di Massimo Piacere nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 13:50
  5. Disponibile piano triennale Alitalia
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 17:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito