Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Le Radici dell'Odio.

  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Mi pare esattamente quello che la sinistra dice della destra.
    Direi che fa parte del carattere teatrale degli italiani: areggeteme che l'ammazzo!
    Effettivamente, siamo un popolo di Alberti Sordi

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    ho capito già che tipo sei... il classico motorino azzurro che spara cazzate per qualche giorno e poi sparisce...
    Du' palle...

    Sei proprio un uomo pieno di risorse. Perspicace.
    Il motorino di cui parli è quello che vi siete trangugiati voi pecorones qualche hanno fa e ancora non siete riusciti a scaricare.

    Parli di odio fomentato da Berlusca e guarda come ti poni in una semplice discussione....
    Siete veramente degli artisti.

  3. #43
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    Sei proprio un uomo pieno di risorse. Perspicace.
    Il motorino di cui parli è quello che vi siete trangugiati voi pecorones qualche hanno fa e ancora non siete riusciti a scaricare.

    Parli di odio fomentato da Berlusca e guarda come ti poni in una semplice discussione....
    Siete veramente degli artisti.
    Chi scese in campo a reti unificate a dire che i comunisti stavano per arrivare... chi mandava in onda sulle proprie reti gli spot, in cui si vedeva distruzione, case in fiamme, bambini che piangevano dicendo che se la sinistra avrebbe vinto la situazione era quella? chi da del coglione all'avversario? chi ha sempre dinigrato le manifestazioni? ecc ecc ecc

    vedi hai sbagliato tiro. Il csx è troppo buono perchè cerca di evitare a volte lo scontro, ma quest'uomo ha fomentato l'odio nel popolo.

    Se il csx prova a fare una affermazione banana style... chissà quante polemiche...

  4. #44
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Effettivamente, siamo un popolo di Alberti Sordi
    Parecchio sordi.
    Ma, molto più analfabeti ...

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio

    vedi hai sbagliato tiro. Il csx è troppo buono perchè cerca di evitare a volte lo scontro, ma quest'uomo ha fomentato l'odio nel popolo.

    Se il csx prova a fare una affermazione banana style... chissà quante polemiche...
    Il csx è pieno di persone come te che pensano di essere migliori degli altri,
    il csx è pieno di spaccateste (da sempre) che non perdono occasione per evidenziare quanto siano microdotati (parlo dei violenti),
    il csx è quello da te ben rappresentato che dà giudizi sommari e lapidari dopo un minuto e un solo scritto.

    Il tiro è proprio giusto e tu, prima di tutti, sai quanto odio hai in corpo. Altro che bandane.

    Ciao pecorones.

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Parecchio sordi.
    Ma, molto più analfabeti ...
    ...certo che al posto dei libri di testo bisognerebbe fornire la scuola dell'obbligo dell'ultima castroneria di Travaglio.
    Allora si che saremmo un popolo di acculturati. Microcefali ma acculturati.

  7. #47
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    Il csx è pieno di persone come te che pensano di essere migliori degli altri,
    il csx è pieno di spaccateste (da sempre) che non perdono occasione per evidenziare quanto siano microdotati (parlo dei violenti),
    il csx è quello da te ben rappresentato che dà giudizi sommari e lapidari dopo un minuto e un solo scritto.

    Il tiro è proprio giusto e tu, prima di tutti, sai quanto odio hai in corpo. Altro che bandane.

    Ciao pecorones.
    innanzitutto il csx NON è pieno di spaccateste capito tesoro? E in secondo luogo in linea generale non è una questione di essere migliori o peggiori, ma a mio avviso la destra moderata non esiste, è una destra illiberale, populista e che si basa sul sulto della persona... e questa persona ha solo dispensato Odio contro tutta la sinistra da quando è entrato in politica, e i suoi elettori ormai si sono allineati...

  8. #48
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,929
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Perchè in molte occasioni, mentre negli altri paesi tra coalizioni avversarie ci si rispetta e si condividono valori di fondo.. in Italia invece la destra tenta continuamente di delegittimare la sinistra e di conseguenza la sinistra accusa la destra di essere antidemocratica...?


    Io ricordo che nel'94 un certo Silvio Berlusconi scese in campo dicendo che la sinistra italiana non era democratica e che se avessero vinto i comunisti sarebbe stata la fine per questo paese. Da lì accusò sempre la sinistra ... in ogni occasione, in ogni momento.. insultò (da Presidente del Consiglio) chi scioperava dicendogli di andare a lavorare invece di scioperare...nel 96 accusò di sbrogli la limpida vittoria elettorale dell'Ulivo.. etcetcetc..

    Io penso che le radici dell'Odio "recente" in italia siano incarnate principalmente da LUI: Silvio Berlusconi, un opportunista che vista la crisi delle sue aziende decise di buttarsi in Politica per salvarsi da inchieste e crack. Ci riuscì... a che prezzo? spaccando il paese.. fomentando l'odio tra avversari...
    Se non foste tragici fareste ridere.

  9. #49
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    La cosa che mi spaventa è che, quell'uomo ha portato l'odio anche tra le persone... accade spesso che amicizie di anni si siano rovinate perchè l'amico è comunista...
    Mia madre era al cimitero a visitare la tomba di sua madre (mia nonna), è stata aggredita verbalmente un mesetto e mezzo fa da una sua ex-collega di lavoro, insultandola pesantemente perchè "comunista" (non lo è mai stata).
    Una felice coppia che conosco da molto tempo, alla mia confessione che io ero contro il nano, mi hanno riempito d'insulti e facendomi i gesti dello sputo... e da allora mi guardano male...
    Alcuni amici di mio padre hanno smesso di salutarlo perchè "comunista" (anche lui non lo è)... Ma ho anche altre storie che riguardano la nostra famiglia.
    A detta dei miei genitori, anche in tempi remoti tale odio non c'era.
    Il bananismo ha messo odio tra il popolo, tra le persone comuni... non c'è cosa più pericolosa che dividere il popolo... è più vulnerabile e la storia ce lo dovrebbe insegnare...
    Io non ho più speranza. Ringraziamo berlusconi per avere diviso il popolo.
    Ma dai, citi tutti esempi estremi ed esagerati che pare di vivere in una guerra civile (mentre la realtà è molto piu' complessa e sfaccettata) come se non ci fossero moltissimi casi di amici rimasti tali nonostante le opinione opposte .
    Io per esempio ho diversi cugini elettori dei DS pur essendo un tesserato della Fiamma Tricolore oltre a diversi amici militanti di Rifondazione Comunista e pur discutendo e non esssendo mai d'accordo su niente siamo sempre rimasti amici.

  10. #50
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vedo un Italia divisa in due dove la parte piu' moderna e produttiva vota Berlusconi, questo e' un fatto.
    Davanti a questo scenario le analisi che leggo qui dentro del tipo che i bananas sono tutti minus abens, riferito al 50% dell'elettorato mi sembrano semplificazioni infantili e pericolose perche' ripropongono una visione "aristocratica" della politica che in passato ha generato dei mostri.
    Una sx moderna dovrebbe smetterla di rapportarsi a Berlusconi e dovrebbe invece ricucire un rapporto interrotto da tempo con tanta parte della struttura sociale italiana, che la vede spesso giustamente, come nemica.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'odio ha radici antifilosofiche
    Di Nereo_Villa nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-15, 17:33
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 15:17
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-04, 21:00
  4. Bibbia e Corano: le radici dell'odio
    Di Scettico nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-03, 00:36
  5. Alle radici dell'odio
    Di DucadeiFalchi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-03, 20:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito