Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,447
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Angry Mastella e Governo, muovete il deretano....

    Lecco, libero Killer del benzinaio
    Giovane fuori per scadenza dei termini


    Uno dei due giovani che, durante una rapina, uccisero il benzinaio di Lecco Giuseppe Maver, è libero. Elia Di Domenico, ora 19enne, condannato a nove anni e 2 mesi di carcere, è uscito dall'istituto minorile Beccaria di Milano per scadenza dei termini di custodia cautelare. La figlia della vittima, Tiziana, si è detta scandalizzata.

    Il delitto si consumò il 25 novembre del 2004 quando il ragazzo, insieme all'amico Davide Ciancaleoni uccise il benzinaio lecchese. La scarcerazione, come hanno scritto i giudici d' appello nella sentenza con cui lo hanno condannato a nove anni e 2 mesi di carcere, è avvenuta per scadenza dei termini di custodia cautelare. Termini che, in assenza del verdetto di terzo grado, in questo caso sono di due anni. Il giovane era stato arrestato l'11 dicembre 2004. E di conseguenza è potuto uscire dall'istituto di detenzione.

    Tiziana Maver, la figlia del benzinaio, attraverso il suo legale ha commentato: "Sono scandalizzata". La donna che ha incaricato l'avvocato Roberto Tropenscovino di adire una causa civile per chiedere a Di Domenico il risarcimento dei danni, ha aggiunto: "Il ricordo di mio padre oggi torna vivo più che mai perché a circa due anni dal suo assassinio uno dei suoi carnefici è libero".

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo339724.shtml

  2. #2
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,447
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo lo scempio dell'indulto, per il quale non finiro' mai di schifarmi, non sarebbe ora di darsi una mossa perche' queste orrende cagate non succedano mai piu'???

    E' una cosa abominevole che gente cosi' schifosa, se ne esca fuori di galera dopo aver ucciso o fatto di peggio, questi si devono beccare minimo 30 anni senza attenuanti.

    E' ora di mettere mano al codice e riscrivere le leggi, ed i tribunali devono tornare a funzionare e farlo al piu' presto, devono esser fatte leggi con i controcazzi, non ho votato a sinistra per queste porcherie...pregasi provvedere al piu' presto.

    Altro che "5 Euro alle forze dell'Ordine"......e' una vergogna assurda!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa, ma la scadenza dei termini di custodia cautelare funziona anche per il poveraccio che magari è innocente e viene trattenuto solo in attesa della fine delle indagini..... Siamo in un sistema legislativo garantista.....

  4. #4
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,447
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    No, siamo in un sistema che non funziona affatto ed ingolfato da processi e processini inutili che si protraggono per decenni, e' ora di fare qualcosa perche' e' impensabile mandare un messaggio dove chi ha ammazzato una persona per scadenza dei termini se ne puo' andare tranquillamente a spasso.

    E' giusto che ci sia una scadenza entro la quale non possano tenerti dietro le sbarre, ma dovrebbe essere un caso estremo, non una consuetudine.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    E' giusto che ci sia una scadenza entro la quale non possano tenerti dietro le sbarre, ma dovrebbe essere un caso estremo, non una consuetudine.

    Questo è vero..... il problema non è la scadenza dei termini, ma la velocità della giustizia.....

 

 

Discussioni Simili

  1. La faccia come il deretano
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-13, 14:13
  2. Commissione corpo e legge elettorale.. Vi muovete a convocarla?
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 22:29
  3. Avanti, Siciliani! Muovete il culo!!
    Di capaneo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 13:39
  4. Facce da deretano di Pol
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 19:19
  5. Muovete le manine!!!
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-02, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito