User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi ha paura del presepe?

    Si può essere tanto sciocchi da pensare che una minoranza di bambini figli di immigrati si possa turbare perché in occasione delle festività natalizie si fa il presepe nelle aule e si cantano le canzoncine natalizie?

    Non sarebbe meglio spiegare loro che si tratta di una nostra antica tradizione?

    In fondo anche i nostri bambini sono educati a accettare ogni "stranezza" imposta dal ramadan,
    e a festeggiarne la fine insieme ai compagni musulmani.

    Perché noi dobbiamo accettare tutto, mentre gli immigrati si potrebbero turbare?

    Qualcuno in Arabia sarebbe disposto a rinunciare alle tradizioni per non turbare i figli degli immigrati cristiani?

    Ci si potrà mai integrare partendo da questi presupposti?

    E' giusto che siano sempre gli italiani ad appecorarsi?

    Non si tratta per caso di una "vendetta trasversale" degli ex comunisti mangiapreti verso i credenti?

    Insomma, la vendetta di Peppone contro Don Camillo con la scusa dei "poveri immigrati"...

  2. #2
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno vietato di fare il presepe?

    Io ho sentito solo che alcune catene di negozi hanno deciso di non venderlo piu' perche' GLI ITALIANI non lo comperano piu'.

    Poi ho sentito alcune persone dire che questo e' stato fatto dalla sinistra per fare un piacere ai musulmani... si puo' essere piu' paranoici?

  3. #3
    NESSUNA PIETA' PER NESSUNO
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    New-York; Paris; Warszawa; Bucuresti; Lemberg; Cernauti.
    Messaggi
    1,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ho paura del Presepe; ma ognuno se lo faccia in casa propria.
    Ritengo volgare ostentare simboli di appartenenza - specie quelli attinenti alla sfera più intima, quella religiosa.

  4. #4
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Non si tratta per caso di una "vendetta trasversale" degli ex comunisti mangiapreti verso i credenti?

    Insomma, la vendetta di Peppone contro Don Camillo con la scusa dei "poveri immigrati"...
    Questo, ti posso assicurare che è una semplificazione sciocca. Difatti a casa mia il presepe lo fa il genitore ex PCI, mentre quello ex PRI lo considera un'impaccio, assieme all'albero di Natale. Che la tradizione del presepe, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di "riachiamo" stia scomparendo son d'accordo ma probabilmente è anche un riflesso di una certa evoluzione della società o della NON convenienza a continuare a produrre statuette, più che della presenza islamica.

    Son d'accordo nel dire che laddove si facesse, non credo che rappresenterebbe un problema per alcuno. Per la verità, nel posto in cui vado a suonare, un ragazzo di religione islamica che mi attacca gli amplificatori mi ha detto che da quando è in Italia (parecchio tempo) anche lui festeggia il Natale perchè la considera una festività molto bella.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    732
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E come lo spiegate invece che i muslim e i comunisti vogliono togliere il crocifisso dagli edifici pubblici?

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,197
     Likes dati
    48,357
     Like avuti
    37,771
    Mentioned
    8538 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Hanno vietato di fare il presepe?...

    Io ho sentito solo che alcune catene di negozi hanno deciso di non venderlo piu' perche' GLI ITALIANI non lo comperano piu'.

    Poi ho sentito alcune persone dire che questo e' stato fatto dalla sinistra per fare un piacere ai musulmani... si puo' essere piu' paranoici?
    Sono le solite strumentalizzazioni leghiste. Io direi di cominciare a non dargli più importanza. Lasciamo che se la suonino e se la cantino...

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,197
     Likes dati
    48,357
     Like avuti
    37,771
    Mentioned
    8538 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    E come lo spiegate invece che i muslim e i comunisti vogliono togliere il crocifisso dagli edifici pubblici?
    Non sono i comunisti, sono i LAICI di qualsiasi fede politica. La ragione sta nella costituzione, là dove dice che l'Italia è uno stato LAICO. Non mi sembra difficile da capire, anche senza disegnino.

  8. #8
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    E come lo spiegate invece che i muslim e i comunisti vogliono togliere il crocifisso dagli edifici pubblici?

    Per la verità, il crocefisso sta solo nelle scuole materne, elementari e nei tribunali. NON nei licei o nelle scuole medie o negli uffici pubblici (dove sarebbe chiaramente oggetto di ripetute blasfemie). Per quanto mi riguarda, pur sapendo che non c'è nessun dio, non ho alcun problema a trovarne uno eventualmente in un tribunale (finora per mia fortuna non ho mai dovuto andarci). Peraltro a me sembra una sciocca battaglia di retroguardia, nel senso che davvero quel crocefisso non rappresenta nulla nei luoghi pubblici dove viene esposto e, quindi, sia abbastanza sciocco alzare una cagnara per levarlo. I problemi concernenti la laicità che manca nel nostro ridicolo statarello sono altri. Ti prego tuttavia, caro il mio analista sociologico, di non fare le tue solite minchiate di generalizzazioni.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sai che cazzo ie frega ai musulmani del presepe. E che , non lo sanno di essere in paese cristiano?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  10. #10
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    E come lo spiegate invece che i muslim e i comunisti vogliono togliere il crocifisso dagli edifici pubblici?
    E' per tutelare i cattolici, non hai idea di quante volte abbia visto mettere i crocifissi in pose blasfeme (impiccati, a testa in giu', pitturati...) ai tempi delle medie, solo per provocare l'insegnante di religione. Ed erano sempre ragazzi cristiani "di buona famiglia" a farlo

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. O' presepe
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 15:45
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:24
  3. presepe GAY
    Di nick spirito nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 15:38
  4. Il mio...Presepe....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 00:14
  5. Bisogna aver paura solo della paura
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 11:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito