Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fgc.adelfia
caro Merello o amico di Daniele alias Albisca,Destracristiana e compagnia bella, mi puo' riportare degli esempi dove c'è stata la censura nei confronti di esponenti della curia??
Non ho mai parlato di censura. Lo hanno fatto i suoi compagni.
-
Citazione:
Costantino XI
Mi pare che i "signori" della sinistra abbiano criticato apertamente e duramente le pretese "ingerenze" sui PACS.
la libertà di espressione del signor ruini è sacrosanta.
ma quando s.e.l'arcivescovo ruini,funzionario del vaticano,pretende di intromettersi nei fatti della politica italiana,facendolo in pubblico,si presta alle critiche,anche dure,di chi non è d'accordo con lui.
-
Citazione:
Merello
Non ho mai parlato di censura. Lo hanno fatto i suoi compagni.
allora,che senso ha il 3d?
-
Citazione:
Costantino XI
Mi pare che i "signori" della sinistra abbiano criticato apertamente e duramente le pretese "ingerenze" sui PACS.
Anche tu in effetti potresti firmare per due :D ..
-
i vescovi, sacerdoti, cardinali e chi più ne ha più ne metta possono dire quello che vogliono, chi li ascolta più???
-
Citazione:
Centro-Laico
i vescovi, sacerdoti, cardinali e chi più ne ha più ne metta possono dire quello che vogliono, chi li ascolta più???
magari fosse come dici tu................:rolleyes:
-
Citazione:
LIBERAMENTE
Anche tu in effetti potresti firmare per due :D ..
:D
-
Citazione:
Centro-Laico
Hai dimenticato Benedetto XVI.
Guarda che qualcuno li ascolta ancora...e lo dico seriamente.
Comunque se fosse vero che nessuno li ascolta, perchè tanti si lamentano delle ingerenze per problemi diversi come aborto, pacs, referendum vari, ecc.
-
personalmente il papa è il capo di uno stato straniero, i vescovi e cardinali i suoi ministri, le loro opinioni non hanno alcuna validità, ma sono liberissimi di esprimerle, così come siamo liberi di criticarle, non vedo il senso del 3d
-
Citazione:
Centro-Laico
personalmente il papa è il capo di uno stato straniero, i vescovi e cardinali i suoi ministri, le loro opinioni non hanno alcuna validità, ma sono liberissimi di esprimerle, così come siamo liberi di criticarle, non vedo il senso del 3d
Secondo me il problema è il seguente.
Si può avere un'idea opposta a quella della Chiesa ed è giusto e corretto affermarlo facendo anche delle critiche.
Ma è invece sbagliato parlare di "ingerenze" quando il Papa, un vescovo o un cardinale si rivolgono ai Cattolici.
Per i Cattolici non ha senso parlare del Papa come del capo di uno stato straniero.
Chi parla, e spesso succede, di ingerenze del Papa non mi sembra ritenga il Papa stesso libero di esprimere (come giustamente tu dici) le sue opinioni.