Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Natale e Capodanno a Roma

    Cito da corriereromano.blogspot.com:

    Capodanno 2007, Roma si Prepara tra Feste in Piazza e Veglioni



    Anche il Natale ed il Capodanno di Roma 2007 si prevedono ricchi di proposte ed iniziative.
    Oltre ai tradizionali cenoni in famiglia e con gli amici, la maggior parte degli alberghi, degli hotel, dei ristoranti e delle trattorie della Capitale, offre durante la notte di San Silvestro del 31 dicembre, veglioni per il Capodanno a base dei tipici menù natalizi romani, italiani e, per i turisti stranieri più attaccati ai propri sapori, anche europei.
    Già a partire dalla settimana di Natale e per tutte le festività natalizie fino alla prima settimana del mese di Gennaio, in città sarà possibile visitare i vari mercatini natalizi nelle piazze con le offerte dei fuochi d'artificio e dei cibi tipici destinati al veglione di questo Capodanno 2007.

    Riguardo ai così detti "botti di Capodanno" è bene ricordare, soprattutto per i turisti stranieri, come sia necessario che i prodotti in vendita in queste occasioni, fuochi d'artificio e fuochi pirotecnici, riportino le realtive certificazioni di conformità; una sicurezza necessaria la cui utilità sembra veramente superfluo spiegare.
    La sera di San Silvestro a Roma, come ogni anno, nella Piazza del Quirinale sarà organizzato il concerto augurale di musica classica con la presenza del Presidente della Repubblica Italiana e le maggiori personalità del governo italiano, che attenderanno lo scoccare della mezzanotte per brindare con tutti i convenuti al nuovo anno 2007.
    Per tutta la sera la metropolitana di Roma prolungherà i suoi orari in modo da garantire, anche a chi ha organizzato il suo viaggio con un classico last minute, di usufruire dei programmi e degli spettacoli che Roma offre: i musei aperti, i concerti rock ed i concerti di musica classica e sinfonica negli auditorium ed in varie piazze del centro storico.
    Alle attività organizzate si devono aggiungere quelle occasioni nate dallo spontaneo spirito d'ospitalità romanesco con i brindisi offerti nelle piazze, i fuochi d'artificio e gli spettacoli pirotecnici che specie nel quartiere di Trastevere, ed in altre zone periferiche, vengono annualmente organizzati da privati cittadini. La festa di Capodanno è occasione, spesso, anche per momenti dedicati alla memoria, ed alle manifestazioni in favore della pace, tanto che negli anni passati più volte si sono organizzate, quasi spontaneamente, fiaccolate per la pace proprio in corrispondenza nella notte di Capodanno.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il veglione di Capodanno
    Villa Appia Antica Club

    Villa Appia Antica Club rimane una delle location per eventi piu' noti delle notti romane. Appena al di fuori delle mura romane , a 5 minuti dal centro, nella prestigiosa villa Appia sara' organizzato un veglione di Capodanno all'insegna del divertimento piu' sfrenato, adatto a un pubblico giovanissimo, con 2 sale di musica ma soprattutto la possibilita' di bere tutta la notte senza spendere piu' una lira!!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La festa di Capodanno alla Corte di Arenaro
    La Corte di Arenaro si erge lungo la via Aurelia a breve distanza da Roma, Fiumicino, Fregene e Civitavecchia; immersa nei colori e nei profumi di una imponente pineta e lambita dalla brezza marina del Tirreno, è il luogo ideale per ricevere.
    La Corte dispone di spazi interni ed esterni di varie dimensioni e dispone di servizi messi a disposizione per poter accogliere i Nostri ospiti con la massima eleganza e raffinatezza in una cornice di rara bellezza intrisa del fascino della cultura rurale.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le ultime due notizie citate vengono dal sito www.capodanno.roma.it

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da Capodanno alla Befana: ecco cosa 'balla' in pentola

    A Capodanno Roma balla al ritmo di samba e taranta. Lo fa in due grandi concerti gratuiti in programma per l'ultima notte targata 2006. Agli ex Mercati Generali Fiorella Mannoia, insieme a Carlinhos Brown, Adriana Calcanhotto e Chicho Cesar, scalderà gli animi con i vitalissimi ritmi brasiliani del suo ultimo album 'Onda Tropicale', mentre a Cinecittà Campus Ambrogio Sparagna e la sua orchestra si produrranno in 'Una notte della taranta' in versione invernale, organizzata dal X Municipio insieme al Comune di Melpignano nel Salento, patria della danza più trascinante e trendy degli ultimi anni.

    L'appuntamento per entrambi i concerti è alle 22 del 31 dicembre, e per l'occasione le linee A e B della metropolitana resteranno aperte fino alle 2 di notte. A presentare le iniziative per il Capodanno 2007 è stato in Campidoglio il sindaco di Roma Walter Veltroni, insieme all' assessore alla Cultura Gianni Borgna, alla Mannoia, ad Ambrogio Sparagna e ai presidenti del X e XI municipio, rispettivamente, Sandro Medici e Andrea Catarci. "Sono due grandi eventi - ha detto Veltroni - capaci di parlare al centro della città e alle zone popolari. Vogliamo mandare da Roma un segnale positivo e di fiducia nel futuro".

    Nei giorni successivi sono diverse, nella capitale, le iniziative dedicate ai più piccoli: il nuovo anno, come ormai da tradizione, si aprirà con il 'Capodanno dei bambini', in piazza del Popolo, per l'occasione trasformata in "Piazza delle meraviglie semplici", e animata da percorsi interattivi tra sculture curiose e spettacoli dal vivo. L'appuntamento è fissato per le 14 del 1 gennaio.

    Dal primo al 6 gennaio, nel parco di Centocelle, spazio a giochi e divertimenti all'insegna dello sviluppo sostenibile Diverse anche le iniziative dedicate ai bambini per il giorno della Befana: al Teatro Tor Bella Monaca, dalle 16 alle 20, festa del cioccolato e dei balli; al Teatro Lido di Ostia, alle 16, spettacoli teatrali con la Befana protagonista; al Bioparco, dalle 90, ingresso gratuito con in regalo il libro "Le favole del Bioparco": sono previste anche navette di collegamento , sempre gratuite, con le periferie, da prenotare attraverso i Municipi.

    Per le famiglie e i bambini, in allegato il programma di Capodanno a Piazza del Popolo e quello delle 'tre Befane'.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il veglione cittadino tra samba e taranta. E Capodanno è per i bambini

    A San Silvestro Roma balla al ritmo di samba e taranta. Due grandi concerti gratuiti sono in programma l'ultima notte del 2006: agli ex Mercati Generali Fiorella Mannoia, insieme a Carlinhos Brown, Adriana Calcanhotto e Chicho Cesar, scalda gli animi con i ritmi brasiliani di "Onda tropicale", il suo ultimo album. La Mannoia duetta per undici e passa brani con gli ospiti carioca (gli stessi dell'album), anche in portoghese. Sponsor, Poste Italiane con il sostegno dell'Assessorato regionale al Turismo e di Enel S.p.A.

    In contemporanea, a Cinecittà Campus Ambrogio Sparagna e la sua orchestra si producono nella versione invernale della "Notte della taranta", organizzata dal X Municipio con il Comune di Melpignano nel Salento. E il Salento è la patria della taranta e della pizzica, oggi i più popolari tra i ritmi popolari, riscoperti negli ultimi anni con un successo senza precedenti. Sulla terrazza del Campus, venticinque tra danzatori e strumentisti alle prese con organetti, tamburelli, zampogne, mandolini, violini e percussioni.

    Ambedue i concerti iniziano alle 22 del 31 dicembre. Per l'occasione, le linee A e B della metropolitana restano aperte fino alle 2 di notte. Il dettaglio della serata è nelle pagine della cultura.

    Il nuovo anno, poi, si apre come da tradizione con il Capodanno dei bambini a Piazza del Popolo. Alle 14 del 1° gennaio 2007 la piazza si trasforma in "Piazza delle meraviglie semplici", con 'percorsi interattivi', sculture fantastiche, animazione e spettacoli a gogò. Contribuiscono alla manifestazione, organizzata da Zètema Progetto Cultura, le banche tesoriere del Comune di Roma (BNL gruppo Bnp Paribas, Banca di Roma e Monte dei Paschi di Siena). Per saperne di più, vedere le pagine web di Zètema.

    A Capodanno, poi, inizia "Energhia" al Parco di Centocelle, sponsorizzata dallo stesso cartello che promuove la "piazza delle meraviglie" a Piazza del Popolo. A Centocelle, giochi e animazione all'insegna dello sviluppo sostenibile. Si comincia appunto il 1°gennaio con giocolieri, funamboli, clown, Akuna Matata… (vedere il programma).

    E si va avanti fino all'Epifania, quando poi la Befana, oltre che a Centocelle, approderà al teatro di Tor Bella Monaca, a quello del Lido e al Bioparco. Ma non precorriamo i tempi… Chi proprio non ha pazienza e vuole già sapere cosa succederà il 6 gennaio, consulti anche in questo caso le pagine della cultura. E a tutti, pazienti e impazienti, gli auguri di un sereno e prospero 2007 dal Comune di Roma e dalla sua redazione web.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Capodanno a Roma con Fiorella Mannoia e Sparagna



    Sono Fiorella Mannoia – in una commistione di ritmi brasiliani – e Ambrgio Sparagna- con una taranta in versione invernale – le due proposte del comune per il capodanno romano. Due concerti. Il primo agli ex mercati generali, con inizio alle 22. L’altro a Cinecittà campus, nell’area adiacente agli studios.

    Fiorella Mannoia proporrà alcuni brani del suo ultimo album onda tropicale con tre ospiti d’eccezione. Quanto al maestro della taranta la scelta dell’amministrazione sembra cercare di evitare enormi concentrazioni di persone, come avveniva fino a qualche anno fa a Piazza del Popolo, con le inevitabili congestioni della viabilità e un livello di attemzione per la sicurezza troppo alto. Il potenziamento del trasporto pubblico sarà limitato: la metropolitana chiudera’ i cancelli alle 2 del mattino.

    Due aree fuori dal centro, dunque, per proposte di alta qualità alle quali seguiranno altre iniziative. Il primo gennaio alle 12 a piazza di Spagna il concerto della banda della polizia municiapale, alle 14 a piazza del popolo io capodanno dei bambini. Fino al 6 gennaio al parco di centocelle teatro da strada, e l’epifania entrata gratuita per i bambini al bioparco, pomeriggi ludici al teatro di torbellamonaca e del lido di ostia.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una notizia un po' più frivola sul Capodanno:

    La biancheria intima rossa è in calo di vendite, vanno altri tipi di biancheria...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh no, no no......

    La tradizione per Capodanno va rispettata..... almeno un capo rosso addosso, anche se non si vede.....

  10. #10
    Oppressa Resurgit
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Viva Roma, Caput Mundi!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 10:48
  2. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 17:09
  3. Vacanze I Natale E Capodanno, Aprileonline.info In Versione Blog
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 16:30
  4. Natale - Capodanno
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito