Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Solidarietà al figlio di Lando Conti , vittima delle B.R e insultato nella tomba

    Lorenzo Conti , figlio del Sindaco di Firenze Lando Conti ucciso dalle B.R.
    sta facendo da domenica scorsa (12 novembre 2006) uno sciopero della fame allo scopo di ottenere chiarimenti dalla Regione Toscana sulle assunzioni e gli incarichi da essa conferiti agli assassini di suo Padre( assassinio avvenuto il 10 Febbraio 1986 )

    A tutt'oggi non ha ancora ricevuto alcuna risposta da nessuno e il Presidente della Repubblica a cui si è rivolto , nella pur sua lunga visita a Firenze , non gli ha nemmeno dedicato i pochi minuti di un incontro, nemmeno per esprimergli una solidarietà formale

    La notizia non e' stata riportata nelle edizioni on-line dei giornali nazionali, con la sola eccezione de Il Giornale , e la stessa Nazione - che ha pubblicato articoli su questo argomento - si e' affrettata a rendere indisponibile l'unico che vi era stato pubblicato.

    Non è la prima volta che i " compagni che sbagliano " ricevono trattamenti di riguardo rispetto a quello riservato ai familiari delle loro vittime . Ricordiamo , fra gli altri, anche Mariella Dionisi, moglie dell'agente Fausto Dionisi, ucciso da esponenti di Prima Linea mentre tentavano di far evadere alcuni loro complici dal carcere fiorentino delle Murate: Sergio D'Elia, condannato a 30 anni per concorso nell'omicidio di suo marito, e' stato eletto deputato nella Lista Bonino e nominato Segretario d'Aula a Montecitorio !

    Sono fatti gravissimi , che la dicono lunga sulla situazione del Paese e sulla " vera " libertà di informazione . Libertà che è formale ma non sostanziale in quanto le leve di comando e gestione dell'informazione sono mosse dai partiti attraverso i finanziamenti e attraverso giornalisti schierati e complici -

    Credo che una vicenda del genere non debba passare sotto silenzio , qui non si tratta di essere di destra o di sinistra ma di distinguare tra carnefici e vittime , tra gli onesti e i delinquenti

    Chi volesse esprimere a Lorenzo la propria solidarieta' puo' scrivergli a lore_co@libero.it

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Piena,totale,assoluta,incondizionata solidarietà a questo uomo che ha subito un dolore gravissimo,indicibile,e ora si vede beffato e ignorato dall'autorità pubblica.
    Che schifezza inaudita.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche a me è successo qualcosa di simile... ma, nonostante lo schifo, non mi scandalizzo e non protesto perché so bene che questo schifo è la normale natura del sistema. meglio combattere il sistema, che il singolo atto di questo, per quanto ci possa toccare personalmente.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esmor Visualizza Messaggio
    Anche a me è successo qualcosa di simile... ma, nonostante lo schifo, non mi scandalizzo e non protesto perché so bene che questo schifo è la normale natura del sistema. meglio combattere il sistema, che il singolo atto di questo, per quanto ci possa toccare personalmente.


    Il sistema lo combatti anche e sopratutto così : Portando a conoscenza della gente , quanto più gente possibile, le porcherie del sistema . Il quale non per nulla fa di tutto perchè questa vicenda resti defilata. E cmanifestando solidarietà a chi è stato colpito dai delinquenti

  5. #5
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poi a sinistra s'incazzano quando si dice che le BR vengono dal loro album di famiglia.
    C'è una certa parte della sinistra che considerava all'epoca queste persone come "compagni che sbagliano" e che continua,evidentemente al di là delle dichiarazioni ufficiali,a considerarli tali.
    Piena solidarietà al signor Conti e spero che quei buoni a nulla del centrodestra toscano facciano sentire,almeno in questa occasione, la loro voce.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Incredibile...davvero "non tengono vergogna"...sono ogni giorno più sgomento di fronte alle nefandezze locali e nazionali di cui si copre la nostra Moralmente Superiore Sinistra...che vergogna!

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi domando quenti posti in parlamemento o nella pubblica amministrazione hanno offerto ai figli e alle vedove della scorta di Aldo Moro , o a quelli dei tanti poliziotti e carabinieri ammazzati perchè " servi dello stato "

    E' vero quello che dice Mantide , è una vergogna , non solo per il fatto in s'è stesso ma anche perchè si dimostra una arroganza e una indifferenza verso la pubblica opinione , e verso le vittime , che non ha limiti .

    Però non posso non chiedermi perchè davanti ad un fatto del genere nessuno ha presentato una interrogazione parlamentare -

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conti e la fame di giustizia



    La giustizia funziona così: i morti si seppelliscono, i loro familiari s'arrangiano e gli assassini si mantengono a spese della collettività. Non è neanche consentito fare domande. Lorenzo Conti, figlio del sindaco di Firenze assassinato il 10 febbraio 1986, ha chiesto di sapere quanti familiari di vittime e quanti terroristi vivono con i soldi della Regione Toscana, delle Province, dei Comuni e dei vari enti di sottogoverno. Nessuno gli ha risposto, ed ora lui fa lo sciopero della fame. Abbiamo tutti fame di giustizia, quindi mettiamo in chiaro alcune cose.



    (Lando Conti - Sindaco di Firenze)

    Nella nostra Repubblica la pena non è una vendetta, ma un tentativo di recuperare le persone. Siamo contenti quando un condannato riesce ad uscire ed a reinserirsi con onore. Non lo siamo quando vediamo che c'è tutta una genia d'assassini comunisti che mangiano con i soldi delle nostre tasse. La Regione Toscana, per dirne una, è riuscita a pagare un ex di Prima Linea, Nicola Solimano, per una consulenza sulla tutela dei popoli Rom e Sinti. Vorremmo essere tutelati anche noi da simili turpitudini. Nessuno deve essere marchiato a vita, ma ciascuno deve portare il peso delle proprie azioni. Lorenzo Conti se la prende anche con D'Elia, eletto parlamentare nella sinistra e già terrorista di Prima Linea. Io la penso diversamente, e scrissi che D'Elia era regolarmente eletto e pienamente nel diritto di fare il parlamentare, ma aggiunsi che i suoi compagni di coalizione sono gli stessi che chiedevano la morte civile per gli “inquisiti”, vale a dire per cittadini innocenti. D'Elia ha taciuto, dando la misura di sé.
    Lando Conti, da sindaco, si recò in tribunale per incontrare i dissociati di Prima Linea e disse loro: lo Stato può perdonare, nel rispetto delle leggi, ma mai dimenticare. Gli spararono, come chiarisce la risoluzione 21 delle Brigate Rosse per il Partito Comunista Combattente, perché era implicato nell'industria degli armamenti. Era una cretinata, che Democrazia Proletaria diffuse durante la campagna elettorale, senza che altri, a sinistra, trovasse modo di condannare una tale condotta. Sono gli stessi che sentono urlare chi reclama la morte dei nostri soldati e gli da dell'imbecille, anziché del criminale. Domani li assumeranno nella cooperativa che lavora per il Comune, faranno i mantenuti a vita, guardati con tenerezza perché furono comunisti, idealisti dell'orrore. La fame la fa Lorenzo, che ancora aspetta giustizia per il padre ammazzato.

    Davide Giacalone
    www.davidegiacalone.it


    tratto da http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=3082

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli spararono, come chiarisce la risoluzione 21 delle Brigate Rosse per il Partito Comunista Combattente, perché era implicato nell'industria degli armamenti. Era una cretinata, che Democrazia Proletaria diffuse durante la campagna elettorale, senza che altri, a sinistra, trovasse modo di condannare una tale condotta. Sono gli stessi che sentono urlare chi reclama la morte dei nostri soldati e gli da dell'imbecille, anziché del criminale. Domani li assumeranno nella cooperativa che lavora per il Comune, faranno i mantenuti a vita, guardati con tenerezza perché furono comunisti, idealisti dell'orrore. La fame la fa Lorenzo, che ancora aspetta giustizia per il padre ammazzato.


    Ennesima dimostrazione che i veri responsabili dei crimini delle Br e simili sono , moralmente , gli stessi che oggi proteggono gli " imbecilli " che inneggiano alla morte dei soldati Italiani , che distruggono e incendiano negozi -

    C'è un legame ideologico che poi , conclusa la vicenda giudiziaria , si trasforma in una sorta di " soccorso rosso " che opera affinchè questi assassini , a spese del contribuente , vengano " sistemati " nelle strutture pubbliche . E si cerca di mascherare tutto ciò con una presunta necessità di perdono , mai accordata a quenti hanno commesso reati dalla parte opposta , di riappacificazione, di doveri della solidarietà umana verso chi ha sbagliato e pagato e chi più ne ha ne metta - Qualcuno , come Yuri , si ricorda anche dei precetti Cristiani - Precetti Cristiani assolutamente dimenticati però nei riguardi delle vittime e dei loro famigliari - Vomitevole

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riceviamo da Lorenzo Conti

    Carissimi amici,
    nello spirito di condivisione della mia/nostra battaglia per la democrazia e giustizia, Vi riepilogo quanto accaduto nell'incontro serale tenutosi a Roma al Quirinale tra me e il Segretario del Presidente della Repubblica Dott. Marra.

    Il Segretario del Presidente mi ha detto:
    • 1) esprime la solidarietà del Presidente della Repubblica verso me e la mia famiglia
    • 2) chiede di sospendere lo "sciopero della fame" perchè ormai la mia richiesta di sensibilizzazione sulla problematica è arrivata a chi doveva arrivare
    • 3) non può intervenire sulla vicenda D'Elia perchè ogni suo atto potrebbe essere interpretato come una NON corretta intromissione nella vita parlamentare del paese.


    Io, dopo attenta riflessione, ho risposto:
    • 1) rigrazio per l'ormai già espressa solidarietà da oltre 20 anni che non ha prodotto alcun atto concreto.
    • 2) ho dichiarato di NON condividere la risposta e chi mi sarei aspettato "maggior coraggio" dal Presidente perchè il Presidente si DEVE ricordare delle 5.000 vittime e dei 500 morti e delle devastanti conseguenze che il dolore ha provocato sulle famiglie di costoro.
      Mi sono permesso di ricordare al Presidente che egli è il massimo rappresentante dell'unità del paese, della Costituzione Democratica e Repubblicana e che la Costituzione NON prevede di riempire il Parlamento di ex terroristi, ex omici, ex mafiosi, ecc.
    • 3) ho dichiarato di "sospendere lo sciopero della fame" e di essere pronto riprenderlo qualora le promesse di apertura verso un corretto dialogo Parlamentare non avvenisse in tempi stretti.
    • 4) ho dichiarato che continuerò la mia battaglia sino all'ultimo dei miei giorni per smascherare le vili compromissioni delle Regioni che sono impegnate a "sovvenzionare" gli ex terroristi (in primis Regione Toscana e Emilia Romagna)
    • 5) martedì 5 dicembre sarò nuovamente a Roma per la manifestazione contro la Finanziaria promossa dal sindacato della Polizia per protestare su: aumento di stipendio di € 5 mensili, chiusura di alcune questure e di alcune scuole di polizia, sensibilizzazione della Popolozione sulla presenza di ex terroristi in Parlamento (D'Elia e Del Bello)


    Avendo avuto un incontro verbale, nei prossimi giorni scriverò nuovamente al Presidente (tramite la Prefettura di Firenze come da Lui richiesto) perchè penso che.... verba volanto, scripta manent.

    Saluti e abbracci.

    Fate passaparola.
    grazie

    Lorenzo Conti
    lore_co@libero.it

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-03-12, 13:54
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 09:42
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 23:30
  4. L'Udc candida il figlio di Lando Conti, sindaco di Firenze ucciso dalle Br
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 16:31
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito