Ciao ragazzi,
Ho avuto un piccolo problemino stamattina...io ho la licenza originale di Windows OEM, ma il disco di installazione, come sapete, me l'ha perso l'assistenza tecnica del c...o, percui c'ho messo un windows non originale
impiegando la mia dannatissima licenza originale...
Di punto in bianco stamattina vengo tirato giù dal letto dai miei perchè il pc chiede l'attivazione, anche se io l'avevo attivato da tempo immemore...ora...
...io, naturalmente, ho provato a fare l'attivazione online e non si connetteva...ora...io non mi fido *minimamente* di contattare Microsoft perchè sono capacissimi di rognare e poi, essendo notoriamente dei ... di ...,
figurarsi quale comprensione possono mostrare al cliente dotato di regolare licenza a cui i cazzoni della sua assistenza tecnica hanno perso l'installazione!
Ueh?
Parliamo di un'impresa che blocca dolosamente i suoi OS vecchi per vendere quello nuovo...credo che mi infilerei con più tranquillità un serpente a sonagli nelle mutande che rivolgermi a Microsoft "in cerca di aiuto"!
Ora...mi chiedevo...mi pare di capire che Kubuntu dovrebbe potersi avviare da pc...insomma il sistema operativo parte da CD (come sempre), ma non ho capito se funziona anche senza essere installato o meno...comunque mi pare di capire che Kubuntu è molto più "corretto" di Windows perchè non pretende
di cancellare gli altri OS già presenti...
Lo chiedevo perchè vorrei rientrare nel pc, connettermi ad internet e vedere di risolvere il problema "attivazione" in qualche modo...ma, mi chiedo :
a) Kubuntu va installato o parte anche senza installarlo?
b) Da Linux posso copiare i file presenti nelle partizioni windowsiane o non li
vedo e/o risulteranno corrotti?
c) Ê molto difficile connettersi con Kubuntu (ho Fastweb)?
Dopo questo "scherzone" di Microsoft sono molto tentato di disdire il mio ordine di Windows 95 e tenere Kubuntu come unico OS "ufficiale" anche per il mio nuovo pc (anche se lo avrei installato comunque), però vorrei risolvermi i suddetti dubbi...
Skarm