Spero Stefano Pelloni lo legga e lo spernacchi.
Visualizzazione Stampabile
Quelli sotto processo sono 80, li ho sentiti da Travaglio. Comunque sui nomi ti ho detto che ho fatto uno sforzo a ricordarli ed è probabile che mi sia sbagliato ma il numero è quello. Inoltre molti di quelli già condannati in via definitiva hanno un processo per reati minori.
Su Cuffaro è attualmente indagato dalla procura di Palermo per favoreggiamento aggravato alla mafia, ora si attende il giudizio in appello, se verrà condannato usufruirà dell'indulto. Cuffaro è stato eletto senatore, e avendo vinto le elezioni in Sicilia, è rimasto in Senato fino al 24/7.
Poi per quanto riguarda la ricerca era una proposta per avere più informazioni e non un obbligo.
Quel tiro all'indulto
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Sarà colpa della fretta, vista la tarda ora in cui la notizia è arrivata. Sarà anche il frutto di indicazioni investigative che si sono dimostrate, nel giro di poche ore, fragili e fuorvianti. O anche, a voler concedere un'ulteriore attenuante, l'aspetto di verosimiglianza che tutta la storia, a cominciare dal profilo del suo protagonista, ha messo in mostra. Fatto sta che colpisce la facilità con cui tutti i telegiornali e i giornali, compreso il nostro, hanno accolto la tesi della colpevolezza del tunisino ingiustamente accusato di aver fatto strage della sua famiglia in provincia di Como. E colpisce anche la reiterata attitudine a caricare il provvedimento di indulto approvato quest'estate di valenze negative che vanno ben al di là della sua reale portata. Come se l'indulto fosse la causa di una criminalità vecchia e nuova che sconvolge l'Italia da ben prima dell'applicazione di quel provvedimento. Discutere dell'indulto è ovviamente lecito e persino doveroso. E' demagogico invece stabilire un nesso logico ed emotivo permanente tra l'indulto e qualunque manifestazione criminale insanguini l'Italia. O gridare all'infamia dell'indulto per ogni omicidio commesso in Italia. E' sbagliato creare mostri, sempre. Ma anche fare di una legge un mostro. Sbagliato. E troppo facile
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../indulto.shtml
C'e' chi si scusa
Cristiano
Leggendo gli sviluppi della vicenda mi sembra chiaro che Azouz Marzouk non sia colpevole della tragedia in cui stata coinvolta la sua famiglia, ora almeno dovrebbe collaborare per prendere i responsabili che molto probabilmente sono legati alla sua precedente vita crimminale, non escluderei che si tratti di una vendetta e che il vero obiettivo sia stato proprio Azouz Marzouk.
E, di grazia, quale sarebbe la figura di merda? Forse l'aver scritto questo?
Questo terribile fatto di sangue, suscita alcune domande:
E' fuor di dubbio che è arrivata in Italia della gente feroce.
I matrimoni tra italiane/i e questi immigrati, sfociano spesso nel dramma.
L'indulto ha liberato delinquenti che una volta liberi, si sono macchiati di delitti efferrati.
Chi ha approvato l'indulto, se in buona fede, ne ha di fatti sui quali riflettere.
Questo è comunque il mio pensiero, a prescindere dal fatto specifico.
Se ho scritto cazzate, contestalo nello specifico.
Spiacente, ma ti devo correggere.
Zanone fa sì parte del csx, ma della Margherita, con cui è stato eletto senatore.
Si era parlato di un possibile passaggio ai DS ma 20 giorni fa Zanone ha smentito.
http://www.ilvelino.it/edizione.php?IdVelino=7478
al punto 8 del notiziario.
In tempi recenti, ricordo un servizio Tv, mi sfugge di che Rete, nel quale si riferiva dell'adesione di Zanone e del suo movimento di liberali, ai DS. Del resto, vista la politica perseguita da larga parte dei DS, ho ritenuto il fatto assolutamente credibile. Ti ringrazio per precisazione e mi scuso per l'inesattezza che ho scritto.
saluti