se le persone usano il daimoku per fare del male, sarebbe bene che si ritirassero in buon ordine!!!

se le persone usano il daimoku per fare del male, sarebbe bene che si ritirassero in buon ordine!!!

non ho capito di cosa stai parlando... Daimoku e Gongyo sono le due pratiche quotidiane raccomandate da chi segue il Buddismo di Nicheren Daishonin, per intenderci è quello diffuso e propagato dalla Soka Gakkai.
Ci sono persone che sono uscite da tale organizzazione lamentandosi di essere state trattate male, ma ci sono altre persone che ci stanno dentro anche felicimente.. cosa dire... come tutti i "piatti" della vita, bisogna assaggiare e farsi una idea propria... a meno che non si abbia poca fiducia nella propria capacità critica e di auto-difesa...
X

mi spiego meglio, dal momento che mi sono avvicinato al buddismo un anno fà da solo, e più assiduamente da maggio entrando in un gruppo, mi sono trovato bene, bravissima gente, ma ci sono stati dei particolari che mi hanno un po' infastidito, normale verò?
mi sono sentito dire: "perchè non reciti per avere problemi?", dal momento che ho detto che non avevo problemi. io l'ho presa male e mi sono SUGGESTIONATO:-), nulla di male vero? ma da buona persona che sono non lascio rancore o odio, anzi. mi sono chiarito, ma non frequento più assiduamente quella persona, quindi neanche il gruppo. forse farò da solo...vedrò.
chiedi scusa per la mia espressione poco pacifica. sorry
buona giornata:--

non è questione di pacifico o guerriero.. è che non capivo a cosa ti riferivi..chiedi scusa per la mia espressione poco pacifica
X

già, ora è chiaro

bene, ma superato questo particolare, ricomincio...tu è molto che lo fai?
spiegami, please, ora non è chiaro per me...

faccio cosa? ma scusa di che parli? boh, comunque di buddismo non me ne intendo...
per favore usa un linguaggio comprensibile a tutti, del resto siamo su un forum pubblico![]()

sicuramente chiede a me se è da molto tempo che pratico, visto che gli ho risposto su Daimoku e Gongyo... io in effetti tra le mie pratiche ho fatto anche questo.. sono uno a cui piace sperimentare.. cosa vuoi sapere di preciso?
X

ah, basterebbe però scrivere il destinatario![]()

vabbè, dai non puntualizzare troppo.. è nuovo se no lo intimidisci...
X