User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 54 di 54
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lao-Tse Visualizza Messaggio
    premesso che io personalmente posso avere un'opinione anche positiva di un uomo che ha sempre fatto scelte difficili (anche se più che a livello politico, lo ammiro a livello di studioso i suoi studi sull'induismo e il buddhismo hanno davvero alzato il livello di tali discussioni in un Italia superstiziosamente cattolica anche a livelli accademici)...comunque non capisco perchè è stato postato un tale intervento sul forum comunitarista? cosa può importare ai comunitaristi di tale individuo?? boh, a me me pare una strunzata...e l'accoglienza che ha ricevuto pickel te la saresti dovuta aspettare...sembra un poco fatto per provocare il tuo intervento...comunque...
    Questo è già un discorso che personalmente capisco e trovo valido dialetticamente.
    Questo è un forum di politica e di politica si parla. Quindi qui se per motivi ancora non chiariti dal misterioso utente non qualificatosi si apre una discussione su Filippani Ronconi questo viene analizzato e giudicato politicamente.
    Io sono un appassionato di buddhismo e filosofia indiana e sò che Filippani Ronconi gode di una grande stima presso sinologi e studiosi in questi campi. Ed io non avrei nemmeno gli strumenti adatti per portare critiche alle sue teorie in merito a questo. Ma tutto questo qui è fuori tema e senza alcun interesse politico.

    Poi ripeto non sopporto che si venga a fare la criptoapologia di un personaggio come Filippani Ronconi venendo a mendicare una solidarietà per n ostracismo puramente formale (se poi questo ostracismo c'è) quando la repressione vera in Italia colpisce ben altre persone.

    A luta continua

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pickelhaube Visualizza Messaggio
    Visto che non capite,e noto che molti di voi sono romani,perchè non ne parliamo di persona?Io abito a Eur Marconi,non ho problemi ad un confronto de visu,tanto attraverso un computer è impossibile spiegarsi,,,il fatto è che il mio intervento toccava solo marginalmente la politica,il Ronconi non è una vittima del "maccartismo di sinistra"ovviamente,ma è una vittima di quel falso e politicamente bigotto "benpensare"nel quale chiunque abbia avuto un passato militante in forze armate nazi-fasciste,anche se costretto a suon di minacce di rappresaglie sulle famiglie,DEVE scontare la sua "colpa"senza che venga tenuto conto delle sue doti intellettuali o della magnitudo della sua personalità in un campo come ,il giornalismo(Montanelli),la religione(Benedetto XVI) , la filosofia(Ronconi),la letteratura(il povero plurivituperato Grass)...Ronconi è e rimarrà sempre un nazionalsocialista,ma non vedo il PERCHE' della sua ostracizzazione dal corriere della sera per una sua fede politixca che mai ha permeato i suoi articoli e le sue opere
    Ma di quale persecuzione ci vieni a parlare. Ma dove sta questa persecuzione. Allora anche io sono perseguitato dal corriere della sera perchè non mi fa scrivere lì.
    Citi della gente commiserando una loro ostracizzazione che nei fatti non c'è. Montanelli oggi a sinistra se lo litigano perchè prima di morire era diventato antiberlusconiano, Grass ha vinto il nobel per la letteratura (che volevi che vincesse anche la coppa dei campioni?), Benedetto XVI è papa (lo vuoi anche imam e dalai lama?), Ronconi è uno studioso internazionalmente riconosciuto nel suo campo.
    Ma che ce ne frega se al Corriere della Borghesia non lo fanno scrivere. Si vede che non lo vogliono. Il fatto stesso che Ronconi c'abbia tutta sta voglia di scrivere sul Corriere delle Sera mi fa davvero pensare che tutta sta fedeltà alla linea sia piuttosto più nelle tue personali considerazioni che nella realtà.

    A luta continua

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pickelhaube Visualizza Messaggio
    Visto che non capite,
    Che c'è da capire?!

    e noto che molti di voi sono romani,perchè non ne parliamo di persona?
    E di che vuoi parlare? Di Filippani ronconi? Mi sembra che sia ancora vivo, puoi contattarlo tramite conoscenze...sai, tra gli esoteristi funziona così...

    Io abito a Eur Marconi,
    C'ho portato mio nipote alle giostre giorni fa...

    non ho problemi ad un confronto de visu,
    Nemmeno io, se può servire a portare avanti una battaglia politica. Peccato che non vedo cosa potresti dirmi tu di politico...

    tanto attraverso un computer è impossibile spiegarsi,,,
    Se non c'è niente da dire è ovvio!

    il fatto è che il mio intervento toccava solo marginalmente la politica,
    ...o per niente?

    {QUOTE]il Ronconi non è una vittima del "maccartismo di sinistra" ovviamente,ma è una vittima di quel falso e politicamente bigotto "benpensare"nel quale chiunque abbia avuto un passato militante in forze armate nazi-fasciste,anche se costretto a suon di minacce di rappresaglie sulle famiglie,DEVE scontare la sua "colpa"senza che venga tenuto conto delle sue doti intellettuali o della magnitudo della sua personalità in un campo come ,il giornalismo(Montanelli),la religione(Benedetto XVI) , la filosofia(Ronconi),la letteratura(il povero plurivituperato Grass)...Ronconi è e rimarrà sempre un nazionalsocialista,ma non vedo il PERCHE' della sua ostracizzazione dal corriere della sera per una sua fede politixca che mai ha permeato i suoi articoli e le sue opere[/QUOTE]

    ...che non abbia permeato i suoi scritti lo dici tu...ad ogni modo, posto il caso che non l'abbia fatto, non capisco di quale ostracismo parli, visto che c'è gente che sta in galera, mentre lui vive tranquillamente la sua vita, ha un circolo culturale, pubblica scritti, etc.

    Non ti occupare di queste vicende qui, perché a noi interessano ben poco.

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Pietro, scusami se ho riaperto il thread, ma volevo lasciare l'ultima parola a Sandinista, come è giusto che sia, visto che il solito provocatore torna a fare il suo lavoro... Dopodiché, Sandinista, chiudi pure tu il thread, ma non cancellarlo, perché è una prova nei confronti del provocatore.
    Grazie compagno.
    Io leggendo la risposta del fantasticone mi sono fatto due risate. Me lo sono immaginato tutto sbavante davanti alla tastiera a blaterare di minacce che gli sarebbero state fatte (ricordando che è lui che ha chiesto di incontrarci de visu e che a questa richiesta nessuno ha risposto) il tutto condito da amenità qualunquiste tipiche del bullo da tastiera senza idee.

    Mi interessa solamente ricordare che in questo forum noi comunisti nazionalitari siamo tutti compagni e compagne che fanno parte di una comunità solidale di libere individualità (tanto per citare Preve) e nessuno è adepto di nessuno, tantomeno di me che sono arrivato quando altri (Muntzer, Pietro, Outis) si sono fatti in quattro per portare avanti il nostro progetto. Nè tantomeno sono miei adepti tuti gli altri compagni che scrivono qui e tutti gli altri utenti non comunisti che le loro idee le hanno e le portano avanti autonomamente.
    Per il resto noto con enorme soddisfazione che l'"intellettualone" non ha risposto a nessuna delle mie domande essendo vittima delle sue stesse contraddizioni. Ha voluto buttarla sulla conoscenza e c'ha rimesso. E io non sono certo uno dei più grandi eruditi ed esperti di questo forum e men che meno del movimento comunista internazionale tutto.

    L'ultima cosa che voglio che questo piccolo ometto che sa fare lo spaccone qualunquista pseudopseudopseudointellettualoide sappia è che è già stato segnalato all'amministrazione di POL per i suoi insulti a tutti e tre i moderatori, alla compagna Bella Ciao, al compagno Redwolf, e alla signora Franca Rame che dopo essere stata violentata è stata da questo omuncolo apostrofata come "brutta troia".
    Spero di non aver dimenticato nessuno nella lista degli insultati dato che in breve tempo è riuscito ad insultare pressochè tutti coloro che hanno scritto in questa discussione.

    Concludo dicendo solamente una cosa:
    Avanti compagni per il comunismo! (e chi ci legge la retorica si metta pure il cuore in pace....non ce ne frega nulla)
    Ed ora posso anche chiudere di nuovo la discussione.

    A luta continua

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Pio Filippani Ronconi
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 11:12
  2. Omaggio a Pio Filippani-Ronconi
    Di teodoro nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 23:05
  3. Auguri a Pio Filippani-Ronconi
    Di teodoro nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 04:42
  4. Il Conte Pio Filippani Ronconi
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 22:30
  5. E' scomparso Filippani-Ronconi?
    Di Vahagn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-03, 01:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito