User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exdiAN Visualizza Messaggio
    Ed è anche questo il motivo per cui ho restituito la tessera. Il fatto vero e che AN è troppo Berlusca dipendente e se si critica questa scelta ho che vai via come ho fatto io, oppure ti mandano fuori loro a pedate.
    Spero col tempo impareranno cosa vuol dire far politica.
    In effetti AN ultimamente è troppo allineata a FI, non a caso Fini è spesso bollato qui (anche dal sottoscritto ) come il cagnolino di Silvio... comunque quando uno non si sente rappresentato dal proprio partito restituire la tessere è la cosa più onesta da fare... io stesso non sono soddisfatto del partito che voto (anche se non ho nessuna tessera) quindi è probabile che lo sposterò la prossima tornata elettorale.

  2. #22
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exdiAN Visualizza Messaggio
    Con i sondaggi non si governa, poi abbiamo visto alle ultime elezioni come i sondaggi si sono rilevati falsi.
    se ti sente Trilex, la cui unica religione sono i sondaggi pro-destra in questo momento, ti mette in croce!

    Citazione Originariamente Scritto da exdiAN Visualizza Messaggio
    Io credo che occorra fare una buona opposizione costruttiva.
    E basta voi di F.I a mandare i soliti 5 ragazzini ovunque vada il Mortadella a gridare buffone buffone. Non è così che si fà opposizione.
    bravo, è proprio quello che manca: l'opposizione costruttiva...

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exdiAN Visualizza Messaggio
    Buonasera mi chiamo Andrea ed abito a Roma, fino a pochi giorni fà ero militante di AN ma ora ho detto basta.
    I motivi che mi hanno spinto a prendere questa decisione sono praticamente tre
    Il primo è che in campagna elettorale in caso di sconfitta della CDL si propettava un cambio di vertice Cosa che non c'è stata anzi il Berlusca è più saldamente al timone.
    Solo Casini (che non condivido il suo pensiero politico) ha mantenuto la propia parola con gli elettori.
    Il secondo motivo la manifestazione di Roma
    Dalle bugie dei 2 milioni in piazza, al saluto romano di Fini quando è salito in motorino, hai fischi dell'Inno della lega hai cori Roma ladrona. Poi i nazi di Romagnoli ecc ecc.
    L'ultimo motivo è che mancano le proposte concrede una vera alternativa noi in questo momento non proponiamo niente siamo solo capaci di dire NO !!!
    Per fortuna che la sinistra dormigliona non ci ha tolto la rai altrimenti Buonanotte !!!


    LA VERA DESTRA
    Girando per il panorama della destra italiana e internazionale si troverà oramai ogni atteggiamento culturale e di pensiero tra i più opposti e contraddittori tra loro spacciato come legittimo pensiero di destra e contrabbandato per cultura della destra .
    Regna in questo ambito politico e culturale un disorientamento tra i più neri e disarticolati in quanto troviamo le destre politiche tradizionali al governo che magari fanno programmi di sinistra e la destra più ortodossa ed estrema nei groppuscoli avere modelli che spaziano da Marx a Stalin,da Che Guevara a Nietzsche,Hitler ,Mussolini, Franco,Fidel fino ad alcuni governanti sudamericani odierni di stampo peronista tipo Chavez , cioè populisti. Nel migliore dei casi ci troviamo di fronte a una destra che rare volte si ispira ai valori della civiltà classica greco-romana conciliati, non si sa come, con le dottrine del razzismo biologico o dei naziskin, di Lorenz e della musica di Manson, aventi la stessa dignità e messi sullo stesso piano culturale . Una destra che si ispira all'utopia del comunismo platonico conciliato con le dottrine del razzismo biologico di Lorenz . Noi vogliamo far chiarezza e allontanarci senza rimpianti e per sempre da questa cultura spacciata come di destra , ammannitaci da chi non ha capito mai niente cosa sia essere di destra e cosa sia la politica e l'utopia . Destra radicale infatti significa "destra con radici " ed è quello che vogliamo fare noi : andare alle radici dell'azione politica e buttare via i fronzoli e i rami secchi che la deturpano e l'appesantiscono o la svuotano di significati portandola ad atteggiamenti equivoci , incoerenti e contraddittori tra loro .La destra che intendiamo noi , nelle varie epoche storiche aveva solo le radici ma non era chiamata "la destra" .
    Di destra erano tutti coloro che difendevano la tradizione dei padri e il diritto naturale ! Questo diritto naturale che fu negato e ribaltato con discorsi sofistici e trucchi metaforici da quei quattro ignorantoni e forcaioli della rivoluzione francese che li ha negati . E fu da allora che la destra incominciò quel lento cammino di autocoscienza , anzi incominciò ad esplicitarsi .

    Come distinguere, quindi, i valori della destra in questo turbolento baillame culturale ? Qualcuno oggi arriva anche ad affermare che non c’è più differenza tra destra e sinistra e che bisogna superare questi concetti arcaici, magari presentandoci ben presto su un bel piatto le idee anarcomuniste e il solito complotto internazionale demopluto- pippogiudaicomassonico , che ci rivela subito di che superamento si tratta .
    Urge un discorso chiarificatore sulle radici , sulle idee basilari della destra,sui quei contenuti terra terra imprescindibili per chiunque voglia fare un discorso riconducibile a una cultura di destra, perché mai come oggi avvertiamo la loro impellente necessità ! Mai come oggi avvertiamo lo sbandamento , l'apostasia dottrinale e la confusione ;mai come oggi discutiamo troppo di programmi politici senza capire che tutto poi diverge se non si hanno le stesse radici e le stesse basi a cui ispirarsi. Mai come oggi si predica la giustizia sociale agli altri senza esserne coinvolti personalmente, uno ad uno , dalla giustizia . Non ci può essere fratellanza , non ci può essere comunione senza una stessa fede politica sociale , senza credere nel valore della ragione che non è contraddittoria. E' necessario un discorso unitario che faccia da discriminante e da spartiacque tra l'ortodossia e il deviazionismo attuale ; tra ciò che ha un chiaro e limpido riferimento ai valori eterni della destra e ciò che non gli appartiene e non gli potrà mai appartenere, tra ciò che è razionale e ciò che non può essere.
    La destra vera a cui noi ci riferiamo, lo diciamo subito ,si riferisce a valori certi,universali ,identificabili immediatamente da tutti, conoscibilissimi e che non debbono essere ancora ricercati dallo scienziato perchè non è il suo ambito . La destra di cui parliamo noi ha un' innata antipatia e intolleranza per tutta quella cultura relativista,demagogica e rivoluzionaria , spesso democraticistica ,del rispetto e del compromesso ideologico che è il pane quotidiano della cultura dei nostri tempi e dei nostri politicanti . Che spaccia la trasgressione dalla Tradizione per novità culturale e libertà . Di quella cultura sempre in ricerca di una verità naturale e morale mai trovata proprio perchè ha smarrito le sue basi certe . Questa nostra antipatia e intolleranza che nasce da una visione chiara e unitaria,è spesso considerata a torto autoritarismo o totalitarismo . E' una destra quella a cui ci riferiamo che non cerca il dialogo con altre esperienze e valori perchè parte da valori certi e incontestabili , conosciuti razionalmete da tutti e non più trattabili, perchè questi non sono un optional , non sono dei valori tra gli altri sui quali ottenere il consenso di una maggioranza o minoranza di turno per attuarli, nè si basa sul nazionalismo e settarismo . Il bene comune, la GIUSTIZIA è una scelta razionale e va scelta e attuata con certezza e determinazione perchè non è un optional della politica, perchè il fine della politica non è scegliere tra infiniti beni , ma tra il bene e il male naturale , tra ciò che è chiaro e razionale e giusto e ciò che non lo è per ottenere il bene comune del vivere sociale senza nessun discorso trascendentale e utopistico . IL fine della politica poi non è la salvezza delle anime e l'annuncio di salvezza ! Non è l'ottenimento della grazia . La destra rappresenta dei valori e dei diritti che solo lo stato , l' autorita' politica può esercitare ,mentre la sinistra rappresenta valori individualistici , arbitrari e soggettivi che lo stato non potrà mai esercitare .La destra in breve è per la supremazia dell'ordine etico su quello materiale o meccanicistico ma non si sostituisce alla Chiesa . Diceva Agostino che un governo senza la giustizia si riduce ad essere una raccolta di briganti . Così Stato e Chiesa noi li consideriamo due istituti autonomi ma non separati dall 'etica naturale ,anzi loro sono al suo servizio , cosi come fede e ragione non sono nemici . Non possono vivere l'uno senza l'altro come l'anima non può vivere senza il corpo . E come il corpo ha fini e funzioni diversi , cosi la Chiesa ha fini e scopi diversi che superano le funzioni necessarie del corpo .Il primo cerca la giustizia naturale per conseguire il bene comune , l'altra parla solo il linguaggio della fede e della giustizia rispetto al peccato per ottenere la salvezza delle anime . Confondere o ribaltare questi fini significa cadere in un' invadenza di campo, nell' utopia , nell'umanesimo integrale e nell'evangelismo utopistico socialistico o comunistoide, nell'evangelismo sociale o spiritualistico elevato a discorso politico . Nessuna mediazione culturale , trattativa o dialogo è quindi possibile sui valori base della legge naturale a cui noi ci rifacciamo .Perchè i valori certi e universali sono quelli che si trovano nella natura di ogni uomo e formano lo scheletro e la radice della sua persona che non vanno predicati solo agli agli altri appogianandoci a sistemi ideologici compiuti . Questi valori poi sono contenuti e nascosti in tutte le culture, anche in quelle più deteriori . Nessuno è esentato dal riconoscerli essendo essi universali ! Erano espressi e codificati chiaramente nei codici e nelle leggi di antichi popoli ; nei codici dei babilonesi, nelle 12 tavole dei romani,nelle tradizioni orali dei popoli che non conobbero la scrittura ; in sintesi furono alla fine rivelati a un popolo preciso perché non si può avere certezza di essi senza una rivelazione trascendente che conferma la natura e le opinioni particolari degli uomini . Perciò noi partiamo equiparando la legge naturale dei pagani alla legge fondamentale rivelata agli ebrei come punto fisso e determinante di tutto il discorso politico della destra , perchè noi siamo convinti che il discorso politico non è altro che un discorso etico che deve fare i conti poi con la pratica quotidiana . Infatti il popolo ebraico rimane il popolo della legge anche se è stato temporaneamente escluso dalla fede . E' e rimane il popolo eletto rispetto alla legge naturale ! Il programma politico della destra poi non è altro che l'attuazione con tutti i mezzi politici leciti di questi valori nelle istituzioni e nelle gerarchie dello Stato ; valori che hanno alla base la legge naturale che ha alla radice il principio di giustizia giusta ebraico : "occhio per occhio dente per dente ". La destra infatti parte dal valore della giustizia e mai da valori riduttivi rispetto ad essa come ad esempio l'ugualitarismo . L'uguaglianza è un valore religioso e non è un valore naturale ! NOn è mai esistito nei codici giuridici e morali di nessun popolo ,ma solo nell'utopia socioreligiosa di alcuni postcristiani. L'ugualitarissmo esiste solo nelle comunità religiose e non nelle comunità naturali . E ' da questa confusione tra giustizia naturale e ugualitarismo politico- sociale che nasce tutta la confusione della cultura di questo secolo a nostro parere .Il bene comune sociale pone dei limiti e sanziona l'autonomia dei più forti,ma non cerca l'ugualitarismo . Il bene comune non va identificato con la salvezza delle anime,perchè il fine della politica non è la salvezza delle anime ma il semplice bene comune naturale di tutti , che non è altro se non la giustizia giusta tra uomo e uomo e le parti sociali e mai l'ugualitarismo sociale . La politica organizza solo la società (la piccola proprietà è legata alla dignità della persona ). Da questo scaturisce ad esempio che non può darsi una destra nemica del sionismo o dell'ebraismo, che sono la dimostrazione odierna che i valori in cui crede non sono una chimera ma sono alla base della sua politica mirante al bene comune e sono valori sempre esistiti e difesi attraverso i secoli con le unghie e coi denti da quel popolo fin dalle origini dell'umanità . Il popolo ebraico è il testimone vivente , indiretto o diretto ,cosciente o incosciente, della legge naturale di tutti i popoli ! Senza il popolo ebraico noi non conosceremmo la legge naturale ,i pilastri del mondo , cioè l'obiettivo supremo della politica . Quella legge naturale che oggi è difesa strenuamente in tutti i consensi, ora con forza , ora con debolezza e incertezza e confusione , dallo stesso cattolicesimo romano in maniera quasi esclusiva .

  4. #24
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si sente puzza di clone lontano un kilometro...

  5. #25
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Si sente puzza di clone lontano un kilometro...
    e controlla gli IP anche tu no?

  6. #26
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exdiAN Visualizza Messaggio
    al saluto romano di Fini quando è salito in motorino,


    Citazione Originariamente Scritto da exdiAN Visualizza Messaggio
    Poi i nazi di Romagnoli ecc ecc.



    Che film hai visto? Perchè è davvero esilarante.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    e controlla gli IP anche tu no?
    Se questo era militante di AN io sono il papa!!
    "Oderint, dum metuant"

  8. #28
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --IHSV-- Visualizza Messaggio
    Se questo era militante di AN io sono il papa!!
    fino a prova contraria bisogna credergli no?

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    fino a prova contraria bisogna credergli no?
    basta leggere i suoi post...
    "Oderint, dum metuant"

  10. #30
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --IHSV-- Visualizza Messaggio
    basta leggere i suoi post...
    a me anche Nostradamus sembra un clone ma non gli rompo i maroni

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giornali di destra.... di vera destra.
    Di osok nel forum Destra Radicale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 01:56
  2. Vera Destra
    Di maxbar nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 21:18
  3. ma la vera DESTRA del PDL ??
    Di NAZIONALITALICO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 15:51
  4. La Destra Vera
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 21:45
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 06:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito