In parallelo al thread su Andrè, vorrei aprirne uno che sia una dedica quotidiana, per chi ne abbia voglia, al nostro Comandante
ho trovato questo video su you tube
In parallelo al thread su Andrè, vorrei aprirne uno che sia una dedica quotidiana, per chi ne abbia voglia, al nostro Comandante
ho trovato questo video su you tube
questo è cosa il Che pensava dell'imperialismo

Ke emozione...ciò ke rende vivo il Che....ciò ke rende vivo l'anti-imperialismo, ciò ke rende vivo il PENSIERO e tutto ciò ke ne segue nell'elaborazione non è mai morto, perkè nato sull'esperienza saggia e VERA della liberazione dei Popoli dalla skiavitu' e dalla ganascia imperialista e fascista degli usa-e-getta e di tutti i fascisti massoni e distruttori delle identità dei Popoli.
Se non fosse solo questo, nell'immaginario collettivo, seppure negli anni annacquato e spesso confuso in un "poster", una "moda", oggi il Sud America, vive la sua definitiva LIBERAZIONE da quelle ganasce, il Sud America, sulla scorta di decenni di lotte ce la sta facendo, ma molti Paesi del Mondo ancora hanno bisogno di gente ke lotti senza kinare la testa davanti ai modelli imperialisti, colonizzatori, capitalisti-sfruttatori, noi tutti, che crediamo in questi modelli siamo a testimoniare non solo ke non siamo dei "residuati", ma ke siamo vivi piu' ke mai, e mentre tanti parlano e giokano con le parole, noi sappiamo benissimo DA DOVE VENIAMO E DOVE ANDIAMO!

Sono queste le cose che dovrebbero far riflettere, l'attualità di queste parole è impressionante a dir poco... Il Che purtroppo è stato da tempo ridotto a un'icona fine a sè stessa, anche un pò fricchettona se vogliamo... Ma i suoi discorsi, i suoi scritti, vibrano ancora e smuovono le coscienze.

Purtroppo non sempre dove andiamo..... Porca Miseria! Viva El Che!....e mentre tanti parlano e giokano con le parole, noi sappiamo benissimo DA DOVE VENIAMO E DOVE ANDIAMO!

hasta siempre,comandante

«Ognuno di noi da solo non vale nulla» Che
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0