User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Raffailla/Raffaella

  1. #11
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Signore non dimentica nessuno. Questa piccola vita spezzata, ora gode della presenza di Dio. Ora vede faccia a faccia, e dovremmo invidiarla di questo privilegio. Non è semplice, ma è vero.

    La preghiera e il pensiero di cordoglio più accorato ai genitori, ai parenti, agli amici di questa piccola.
    Maria Santissima non distolga da loro lo sguardo benevolo di Madre.

  2. #12
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [1] C'era nella terra di Uz un uomo chiamato Giobbe: uomo integro e retto, temeva Dio ed era alieno dal male.

    [2] Gli erano nati sette figli e tre figlie;

    [3] possedeva settemila pecore e tremila cammelli, cinquecento paia di buoi e cinquecento asine, e molto numerosa era la sua servitù. Quest'uomo era il più grande fra tutti i figli d'oriente.

    [4] Ora i suoi figli solevano andare a fare banchetti in casa di uno di loro, ciascuno nel suo giorno, e mandavano a invitare anche le loro tre sorelle per mangiare e bere insieme.

    [5] Quando avevano compiuto il turno dei giorni del banchetto, Giobbe li mandava a chiamare per purificarli; si alzava di buon mattino e offriva olocausti secondo il numero di tutti loro. Giobbe infatti pensava: "Forse i miei figli hanno peccato e hanno offeso Dio nel loro cuore". Così faceva Giobbe ogni volta.

    [6] Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi davanti al Signore e anche satana andò in mezzo a loro.

    [7] Il Signore chiese a satana: "Da dove vieni?". Satana rispose al Signore: "Da un giro sulla terra, che ho percorsa".

    [8] Il Signore disse a satana: "Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, teme Dio ed è alieno dal male".

    [9] Satana rispose al Signore e disse: "Forse che Giobbe teme Dio per nulla?

    [10] Non hai forse messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quanto è suo? Tu hai benedetto il lavoro delle sue mani e il suo bestiame abbonda di terra.

    [11] Ma stendi un poco la mano e tocca quanto ha e vedrai come ti benedirà in faccia!".

    [12] Il Signore disse a satana: "Ecco, quanto possiede è in tuo potere, ma non stender la mano su di lui". Satana si allontanò dal Signore.

    [13] Ora accadde che un giorno, mentre i suoi figli e le sue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del fratello maggiore,

    [14] un messaggero venne da Giobbe e gli disse: "I buoi stavano arando e le asine pascolando vicino ad essi,

    [15] quando i Sabei sono piombati su di essi e li hanno predati e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo".

    [16] Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: "Un fuoco divino è caduto dal cielo: si è attaccato alle pecore e ai guardiani e li ha divorati. Sono scampato io solo che ti racconto questo".

    [17] Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: "I Caldei hanno formato tre bande: si sono gettati sopra i cammelli e li hanno presi e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo".

    [18] Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: "I tuoi figli e le tue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del loro fratello maggiore,

    [19] quand'ecco un vento impetuoso si è scatenato da oltre il deserto: ha investito i quattro lati della casa, che è rovinata sui giovani e sono morti. Sono scampato io solo che ti racconto questo".

    [20] Allora Giobbe si alzò e si stracciò le vesti, si rase il capo, cadde a terra, si prostrò

    [21] e disse:
    "Nudo uscii dal seno di mia madre,
    e nudo vi ritornerò.
    Il Signore ha dato, il Signore ha tolto,
    sia benedetto il nome del Signore!".

    [22] In tutto questo Giobbe non peccò e non attribuì a Dio nulla di ingiusto.

    http://www.vatican.va/archive/ITA0001/__PDU.HTM

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Morire giovani non è sempre un male

    Rileggiamo insieme, piano piano, queste notissime parole dal libro della Sapienza :

    L'uomo onesto, anche se muore giovane ha una sorte felice.
    Un anziano, infatti, non è circondato di stima per la sua lunga vita
    o per il numero degli anni.
    La sagezza vale più dei capelli bianchi e una vita onesta più di una lunga esistenza.
    Chi si rende gradito a Dio, da lui è amato
    e, se vive in mezzo a gente cattiva,
    Dio lo prende e lo fa vivere altrove ;
    lo porta via perchè il male non lo inganni con il suo fascino,
    non deformi il suo modo di pensare.
    Infatti il fascino di una vita frivola oscura i veri valori
    e la giostra dei desideri sconvolge l'uomo senza difese.
    l'uomo giusto raggiunge in breve tempo
    la pienezza di una vita.
    la sua esistenza piace al Signore che lo toglie in fretta da un ambiente malvagio.
    Gli altri vedono ma non capiscono ;
    non vogliono rendersi conto
    che Dio riempie di amore quelli che lo amano
    e interviene a favore di quelli che si è scelti.

    Sapienza 4, 7-15.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'enorme sofferenza della piccola ha fato sì che Raffaella raggiungesse in breve tempo la pienezza di una vita.

    pensate, vi prego, a Raffaella, come ad un piccolo Angelo, che è disceso quaggiù per ottenere una promozione, per essere battezzato e partecipare così della vita in Cristo.

  5. #15
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ora, io non concordo del tutto con la posizione di giovanni, ma ripeto, mi pare davvero maleducato proseguire questa discussione qui, scagliandoci contro di lui, magari con tutte le ragioni di questo mondo.

    ma ripeto, fate come vi pare

    ciao

  6. #16
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi...? La superbia ha colmato la tua mente, convertiti!
    Il tuo compito e' di parlare di vita eterno non di porre quella terrena come bene supremo. Possa questa piccola innocente pregare per la tua anima, lei che conosce ora la gioia della salvezza.

    Io restituisco al mittente quel che tu hai scritto ...per i miei compti comprenderai bene che ne rispondo al Signore Risorto,alla mia coscienza e alla mia Chiesa...Riconfermo pienamente i miei sentimenti e le mie realtà interiori e chiedo stavolta(cosa che non ho fatto mai..ma tu sei andato ben oltre...) l'intervento della moderazione... di questo forum .Vedi caro salvatore i bambini morti -ed io protesto contro il Signore per questo e continuo comunque a celebrarlo- sono anche nelle relazioni umane segni di contraddizione.Si salvatore io aspetto le scuse di Dio e che siano serie ed umilied intanto comunque anche se non le farà io continuerò a celebrarlo.

    Non puoi utilizzare la piccola ...non ti è permesso...Questo 3d era solo per ricordarla e per relazionarsi con il Signore ...

  7. #17
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non puoi utilizzare la piccola ...non ti è permesso...Questo 3d era solo per ricordarla e per relazionarsi con il Signore ...

    Catholikos e gli altri mi scuseranno, lo spero, ma era esattamente questo che volevo dire.

    Certi limiti non vanno superati, caro Via del Campo, nonostante tutte le ragioni di questo mondo che ci possono indurre a urlare, accusare, invece a volte è preferibile silenziare tali ragioni, se non per rispetto altrui, almeno per la decenza del santo silenzio, un silenzio di Dio a cui la comunità ha affidato l'anima della piccola Raffailla.



    grazie

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spero vivamente di non dover ripulire la discussione da ogni intervento che non sia una preghiera o una commemorazione della piccola Raffailla. Per ogni altro genere di polemiche restano i pvt. Grazie.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Raffaella Carrà satanista?
    Di joseph floribus nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 14:05
  2. Raffaella Carrà satanista?
    Di joseph floribus nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 21:22
  3. Raffaella Carrà è fantastica
    Di Antibus nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 12:50
  4. Auguri a Raffaella
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 11:46
  5. Cara Raffaella...
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito