Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Fatta la figura di m... giornaliera consiglio un riposo ristoratore di 8 ore... :-:-01#19
Vai sul sito della Margherita, e vedi che bel sito ha realizzato il ministro dell'istruzione :D
Questa è incompetenza al governo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
:-:-01#19 :-:-01#19
godetevela pure...tanto oramai qui...ve le cantate e ve le suonate
:-:-01#19 :-:-01#19 :-:-01#19
Quella attualmente in vigore è la finanziaria 2005 x il 2006; quella di TreConti.
Quella che ha fatto chiudere oltre il 50% dei cantieri "Grandi Opere" per mancanza di fondi; quella che ha COSTRETTO questo governo ad una manovra correttiva GIA' a giugno per evitare di chiudere ANCHE l'altro 50%.
Quella che, tra le altre cose, ha lasciato senza finanziamenti ANCHE la balla di "Vola con Internet".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
ma sei il difensore d'ufficio di questo governo?
a me...che manco ho votato.... frega na sega di destra o sinistra, fosse anche colpa del berluska...a parte che le lettere son partite ora e non sei mesi fa....siccome è il ministero che blocca i fondi, un decreto d'urgenza o altra roba come quella quando devono aumentarsi le prebende, sarebbe stato un atto quantomeno doveroso....
Un Decreto d'ugenza se mancano i soldi non è facile ed in piena sessione di bilancio sarebbe davvero impossibile.. I fondi si sono bloccati perchè si sono esuriti, non perchè li hanno bloccati..
Me ne frego se non sei ne di destra ne di sinistra... ma la verità è un valore assoluto.. E se si dicono imperfezioni io le correggo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
ma sei il difensore d'ufficio di questo governo?
a me...che manco ho votato.... frega na sega di destra o sinistra, fosse anche colpa del berluska...a parte che le lettere son partite ora e non sei mesi fa....siccome è il ministero che blocca i fondi, un decreto d'urgenza o altra roba come quella quando devono aumentarsi le prebende, sarebbe stato un atto quantomeno doveroso....
:-:-01#19 :-:-01#19 guarda che puoi sbloccare tutto quello che vuoi, il problema è che non ci sono proprio i soldi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Mi dispiace, ma su questo argomento mi trovi preparato... Polemica sterile e falsa... La respnsabilità dell'esaurimento di questo fondo è solo di chi l'ha predisposto più piccolo di quello che serviva... Come il ponte sullo stretto, le grandi opere e i decodere.... politichetta da 4 soldi...
Repubblica... senza polemica voglio solo capire... ho letto attentamente il post iniziale di Pensiero ... "nella seduta del 22 dicembre 2005, ha approvato lo stanziamento di un nuovo fondo di 8 milioni di euro per la riproposizione del progetto... si evince che il "vecchio" fondo del progetto è andato in porto... riguardo quest'ultimo finanziamento trattasi di un finto finanziamento o errore di calcolo? (autorete comunque) Eppure non è difficile sapere quanti ragazzi entro il marzo del 2007 sono al completamento del 16° anni di età...
B.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
:-:-01#19 :-:-01#19 guarda che puoi sbloccare tutto quello che vuoi, il problema è che non ci sono proprio i soldi.
Già... Come se in banca prelevi più di quello che hai.. Non te lo danno... :-0#09o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
Visto il grande successo dell'iniziativa "Vola con Internet" tesa a promuovere la conoscenza e l'utilizzo del computer e di internet presso i giovani, il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione (CMSI), nella seduta del 22 dicembre 2005, ha approvato lo stanziamento di un nuovo fondo di 8 milioni di euro per la riproposizione del progetto.
Vola con Internet 2006 consente ai ragazzi nati nel 1990 di usufruire di un bonus di 175 euro per l'acquisto di un pc con connessione ad internet e di conseguire una certificazione delle conoscenze informatiche di base a prezzi agevolati.
I ragazzi che compiono 16 anni nel 2006 potranno acquistare un pc portatile o da tavolo scegliendolo presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa e che, pertanto, espongono il logo "Vola con Internet". Scelto il rivenditore che offre il pc al prezzo più conveniente, il bonus governativo di 175 euro verrà erogato sotto forma di sconto sul prezzo finale.
Cosa fare per acquistare il pc
Occorre recarsi presso uno dei rivenditori aderenti al progetto (presenti su questo sito e riconoscibili perché espongono il logo del progetto), muniti di:
un documento di riconoscimento valido,
tesserino del codice fiscale,
Codice PIN (Personale Identification Number)
Cosa fare per ottenere il PIN
Differentemente dalle edizioni precedenti, i ragazzi nati nel 1990 possono munirsi del PIN, indispensabile per ottenere il bonus, semplicemente connettendosi ad internet (da casa, da scuola, o anche presso il rivenditore stesso) e utilizzando la funzione "RICHIESTA PIN" presente su questo sito.
Durante la procedura sarà richiesto l'inserimento di:
codice fiscale del ragazzo
documento di riconoscimento valido del ragazzo
numero di telefono del ragazzo
codice fiscale del genitore
In ultimo, verrà visualizzata una pagina di riepilogo contente anche il codice PIN che, una volta stampata, dovrà essere esibita al rivenditore.
Scadenza dell'iniziativa
Il bonus potrà essere utilizzato fino al 20 marzo 2007 (dodici mesi a partire dalla pubblicazione del Decreto attuativo sulla Gazzetta Ufficiale) e, comunque, fino ad esaurimento del fondo di finanziamento, all'approssimarsi del quale ne sarà data informazione su questo sito.
questo è quanto c'è scritto qui:
http://www.innovazione.gov.it/ita/st...rnet2006.shtml
oggi mi metto a fare 3 invii telematici della documentazione di tre studenti e me li vedo respinti perchè i finanziamenti sono stati sospesi causa mancanza di fondi......abbiamo già consegnato il materiale..non so come troverò la forza di telefonare a sta gente per comunciare la notizia, anche perchè io in buona fede avevo dato per scontato che la cosa andasse a buon fine, mai avrei immaginato che un governo con un minimo di sale in zucca facesse na roba del genere....complimenti eh!!!!!!qua c'è da rimpiangere la peggior destra altrochè
ad un anno di distanza , visto lo stanziamento , cosa ti aspettavi?
175 euro erogati , almeno 75 di spese di gestione / pratica al massimo potevano accedere 32000 nati nel 1990 ( circa 600000 ) , circa uno su venti.
Controlla se la finanziaria 2007 ha "rifinanziato" l'operazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Quella attualmente in vigore è la finanziaria 2005 x il 2006; quella di TreConti.
Quella che ha fatto chiudere oltre il 50% dei cantieri "Grandi Opere" per mancanza di fondi; quella che ha COSTRETTO questo governo ad una manovra correttiva GIA' a giugno per evitare di chiudere ANCHE l'altro 50%.
Quella che, tra le altre cose, ha lasciato senza finanziamenti ANCHE la balla di "Vola con Internet".
Prodi fino ad oggi ha svolto solo una mansione: mettere una tassa al giorno, e aumentare quelle esistenti.
Figurati se ha avuto tempo per preoccuparsi dell'innovazione tecnologica e relativi finanziamenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barbanera
Repubblica... senza polemica voglio solo capire... ho letto attentamente il post iniziale di Pensiero ... "nella seduta del 22 dicembre 2005, ha approvato lo stanziamento di un nuovo fondo di 8 milioni di euro per la riproposizione del progetto... si evince che il "vecchio" fondo del progetto è andato in porto... riguardo quest'ultimo finanziamento trattasi di un finto finanziamento o errore di calcolo? (autorete comunque) Eppure non è difficile sapere quanti ragazzi entro il marzo del 2007 sono al completamento del 16° anni di età...
B.
L'attuale fondo è stato fatto nella scorsa finanziaria... Se era scarso, di chi è la colpa? E' successa la stessa cosa con il contributo di 99€ per i decoder...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
ad un anno di distanza , visto lo stanziamento , cosa ti aspettavi?
175 euro erogati , almeno 75 di spese di gestione / pratica al massimo potevano accedere 32000 nati nel 1990 ( circa 600000 ) , circa uno su venti.
Controlla se la finanziaria 2007 ha "rifinanziato" l'operazione.
Dubito, soldi da buttare non ce ne sono... Ha previsto una simile operazione per i docenti ed i lavoratori a progetto..