La massoneria il vero nemico!

Finalmente, si sentiva proprio il bisogno di approfondire questo argomento. Spero che le poste non siano lente come al solito...![]()

Dal sommario dovrebbe proprio essere un bel approfondimento.
Miles Insulae

Acquistato ieri....iniziato a leggere..interessante, non mi è piaciuta però la critica nell'introduzione al progetto Eurasia di Dughin (che neanche io condivido in quanto pienamente russocentrico), definito "avventuroso".
Vi è un appendice dedicato all'eurasia.
Da leggere assolutamente
(anche se ho dato un occhiata all'articolo nazionalismo proletario e mi è sembrato alquanto esagerato, specie nella definizione degli skinhead russi...)

E' molto interessante l'articolo relativo all'esercito. Molto interessante ma fortemente pessimista. A leggerlo par di capire che non solo il calo demografico insieme ad altri fattori porti a una riduzione progressiva degli effettivi fino a ridurli poco più che al lumicino, ma che gli armamenti (missili, navi, aerei ecc.) siano in stato di obsolescenza (alcuni oltre i limiti dell'inservibilità) tale per cui oggi si riuscirebbe apena a stento a garantire la sicurezza minima del paese, se pure, in attesa di un nuovo parco aeronautico, navale e missilistico che però verrebbe centellinato e arriverebbe molto a rilento, alcuni pezzi essendo disponibili solo fra un po' di anni, quando il deterioramento di quello esistente sarà ancora più avanzata. Insomma, a sentire lui, un disastro.
Facilente aprirò prossimamente una discussione apposita per sentire le vostre opinioni in merito.

Eppure secondo alcuni l'esercito russo starebbe ritornando ai livelli di quello sovietico.....![]()
il fatto è che anche se si realizzano dei prototipi mancano poi i soldi per realizzarli in decine di migliaia di esemplari....
lo spazio, settore di punta, è stato abbandonato....ecc
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Il problema è proprio questo, che mancano i fondi e la spesa per la difesa si aggira intorno al 2,4%, ergo le previsioni in quell'articolo non sono tra le migliori...dal materiale umano malnutrito e non idoneo dei piccoli centri (quando in era sovietica erano il 55% dei giovani a far parte dell'armata rossa), ai pezzi di artiglieria da restaurare fino all'esaurimento(cioè della scadenza) nel 2015 dell'arsenale atomico sovietico...mettici che anche i vecchi mig sono al livello delle bare volanti tupolev e il piatto è servito......o putin farà rientrare (cosa impossibile, in quanto provocherebbe stravolgimenti, il meltin pot tra giovani russe e etnie diventerà necessario e inoltre in non molti hanno intenzione di lasciar le terre (esempio i russi in uzbekistan o turkmenistan), dove vi furon spediti sin da dopo la rivoluzione di ottobre) tutti i connazionali dalle ex repubbliche (a mio avviso ben 25 milioni senza contare quelli che hanno il passaporto non ben definito), o realmente la russia rischia di dissolversi a discapito dell'hydra cinese dal miliardo di teste......e saranno guai per tutti dinanzi l'orda gialla, che non sarà all'avanguardia neanche lei negli armamenti, ma conta sul numero elevato della sua popolazione.....sperando che il turkestan orientale (cosa impossibile)inizi a proclamarsi indipendente...ma ciò è utopistico, i cinesi (e lo stesso putin lo ha ammesso) non ha vissuto la stessa fase di anarchia come in russia ne lo stesso errore di dissolvimento.