User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    e tu che ne sai della strade e della gente visto che stai 24 ore su 24 a "spargere" ca**ate su pol?
    prova tu a fare un giro per le strade e ti accorgerai dell'umore della gente, della gioia della felicità e della serenità regalata a tutti noi da quella "masnada" di amici di banchieri al governo...

    a già, ma tu sei abituato a dare giudizi insindacabili su quello che avviene per le strade stando a casa...
    non sei per caso quello che, da casa, ha "garantito" a tutti quelli che c'erano stati, che alla manifestazione del 2 dicembre non c'erano più di duecentomila persona, non una di più?
    Le ca..te le sparo di sera tardi o nei fine settimana. Cerco di fare cultura economica...Per il resto lavoro 11 ore al giorno nel campo della finanza dove ho accesso ad informazioni di prima mano.
    Ho parlato di crescita dei consumi: quest'anno + 2 %, cosa mai accaduta dal 2000 e di soddisfazione dei commercianti che prevedono un aumento dei loro affari nel 2007. Ho parlato di un + 5% delle spese per consumi natalizi riportando una stima dei commercianti. C'è un aumento della produzione industriale. Anche se ti dispiace è così.
    Gira per il centro cittadino e per i centri commerciali e vedrai (io lo faccio quando posso).
    Per me è merito della fiducia ritrovata dagli italiani; e comunque non ci sono gli effetti negativi che spargete tra la gente causa le mille tasse di Prodi o Frodi come "rispettosamente" lo chiamate.
    Non sono un fan del centrosinistra: ne riconosco i meriti ma ne sotttolineo pesantemente (se mi leggi lo scopri) le carenze e la qualità di certi suoi componenti non adeguata alla bisogna.
    Ho anche detto che nei 5 anni passati probabilmente i dati ISTAT sul PIL andranno corretti al rialzo per effetto di una probabile sottostima dell'export (se la cosa viene confermata ci sarà una correzione del PIL a vantaggio del famoso rapporto debito PIL). Un Emilio Fede di questa maggioranza questa cosa non la avrebbe certo detta.
    Quanto ai presenti a Roma confermo i 200 mila che nascono non da affermazioni apodittiche (3 milioni dal palco) o inventate (dei 700 mila per la questura non ho letto alcuna fonte ufficiale) ma dalla semplice verifica della superficie di Piazza San Giovanni, trovata tramite Google earth (prova e vedrai che ci arrivi pure tu) e moltiplicata per il numero di persone che a mio giudizio stanno in un mq. comprese bandiere, striscioni e travestimenti vari e compresi i vuoti,es. il sagrato della chiesa e le aree transennate, (1,5 persone per mq). Ho arrotondato ampiamente per tener conto di coloro che stavano nelle vie laterali.
    Poi non è colpa mia se si esagera sempre in questi casi: i 4 gatti di Milano con Bossi sono diventati 75 mila; i 2000/3000 di Piazza dei Signori a Vicenza decuplicati e, per prevenire le tue osservazioni, il milione scarso dell'adunata di Cofferati contro l'articolo 18 triplicato.

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Le ca..te le sparo di sera tardi o nei fine settimana. Cerco di fare cultura economica...Per il resto lavoro 11 ore al giorno nel campo della finanza dove ho accesso ad informazioni di prima mano.
    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Ho parlato di crescita dei consumi: quest'anno + 2 %, cosa mai accaduta dal 2000 e di soddisfazione dei commercianti che prevedono un aumento dei loro affari nel 2007. Ho parlato di un + 5% delle spese per consumi natalizi riportando una stima dei commercianti. C'è un aumento della produzione industriale. Anche se ti dispiace è così.
    Gira per il centro cittadino e per i centri commerciali e vedrai (io lo faccio quando posso).
    Per me è merito della fiducia ritrovata dagli italiani; e comunque non ci sono gli effetti negativi che spargete tra la gente causa le mille tasse di Prodi o Frodi come "rispettosamente" lo chiamate.
    Non sono un fan del centrosinistra: ne riconosco i meriti ma ne sotttolineo pesantemente (se mi leggi lo scopri) le carenze e la qualità di certi suoi componenti non adeguata alla bisogna.
    Ho anche detto che nei 5 anni passati probabilmente i dati ISTAT sul PIL andranno corretti al rialzo per effetto di una probabile sottostima dell'export (se la cosa viene confermata ci sarà una correzione del PIL a vantaggio del famoso rapporto debito PIL). Un Emilio Fede di questa maggioranza questa cosa non la avrebbe certo detta.
    Quanto ai presenti a Roma confermo i 200 mila che nascono non da affermazioni apodittiche (3 milioni dal palco) o inventate (dei 700 mila per la questura non ho letto alcuna fonte ufficiale) ma dalla semplice verifica della superficie di Piazza San Giovanni, trovata tramite Google earth (prova e vedrai che ci arrivi pure tu) e moltiplicata per il numero di persone che a mio giudizio stanno in un mq. comprese bandiere, striscioni e travestimenti vari e compresi i vuoti,es. il sagrato della chiesa e le aree transennate, (1,5 persone per mq). Ho arrotondato ampiamente per tener conto di coloro che stavano nelle vie laterali.
    Poi non è colpa mia se si esagera sempre in questi casi: i 4 gatti di Milano con Bossi sono diventati 75 mila; i 2000/3000 di Piazza dei Signori a Vicenza decuplicati e, per prevenire le tue osservazioni, il milione scarso dell'adunata di Cofferati contro l'articolo 18 triplicato.

    parto dalla coda per dimostrare che chi ha l'abitudine di far discendere da personali convinzioni o deduzioni verità assoute e "garantite" che non hanno nessun riscontro nella realtà dei fatti, non può poi ergersi a custode del "verbo" nemmeno in quei campi dello scibile che sono (a suo dire) di sua più stretta competenza, poiché la sua attendibilità ne resta irrimediabilmente inficiata...

    in proposito devo dirti che il 2 dicembre sono andato in quella famosa piazza, per la prima volta per mia esclusiva iniziativa e non per ordine di qualcuno come mi capitava fino a dieci anni fa per il lavoro che facevo... , e quindi di affollamenti e di milioni di manifestanti ne avevo già visti...

    ebbene, ti faccio solo alcuni esempi per dirti che ciò che tu sostieni e "garantisci" non è assolutamene rispondente alla realtà dei fatti...
    tu calcoli la partecipazione stimando che in un metro quadrato della superficie della piazza ci siano state 1,5 persone...
    ...assolutamente falso: nel settore settore dove mi trovavo io (dal lato opposto al palco, senza possibilità alcuna di vedere gli oratori se non dai maxi schermi) è una proporzione che non corrisponde alla realtà dei fatti poiché eravamo realmente stretti come sardine... per darti la misura di come stavamo ti dico che ho preso una sigaretta nel momento in cui iniziavano gli interventi e non ho avuto il coraggio (ma direi la possibilità, visto che dovevamo rimanere praticamente a braccia conserte) di accenderla perché avrei letteralmente fumato nelle orecchie di chi mi stava davanti (per inciso: la cosa che mi ha sbalordito é che nessuno, dico nessuno, che si trovava nel raggio di almeno dieci metri attorno a me ha acceso sigarette per tutta la durata degli interventi ,... sai com'è aspettavo che qualcuno desse il via per seguirlo a ruota ), per cui sono rimasto per oltre un'ora con la sigaretta in mano senza accenderla; mia moglie, che mi ha seguito a roma ma non era interessata alla manifestazione, ha provato ad un certo punto a raggiungermi ma, seppure le avessi detto in precedenza esattamente dove trovarmi (prendere la linea col cellulare era come vincere alla lotteria), non ha potuto nemmeno provare a raggiungermi perché la folla era assolutamente impenetrabile; lo stesso dicasi per un collega che non sono riuscito ad incontrare per tutta la giornata...
    riguardo al rapporto tra la superficie totale della piazza ed i manifestanti devo dirti ancora che un gruppo "organizzato" (io ero un cane sciolto... a mie spese) di conoscenti che ha partecipato ad uno dei tre cortei, non è riuscito ad entrare nella piazza ed è rimasto a circa duecento metri dalla stessa per tutta la durata della manifestazione... non certo per scelta...

    ...eppure tu, seduto davanti al tuo bel computerino, mi "garantisci" che erano duecentomila... ovvero qualcosa in più degli spettatori contentuti in due stadi san paolo dei tempi d'oro...


    tutta questa - apparentemente - sterile polemica per provare a farti capire che, qualora fossi in buona fede, quelle che tu ritieni e che propini agli altri come verità scientificamente garantite possono essere tranquillamente delle ca**ate;
    se, viceversa, sei in mala fede (alla brunik, per intenderci, che mente spudoratamente sapendo di mentire pur di fare propaganda di bassa lega con il chiaro intento di innervosire gli interlocutori più ingenui e sprovveduti), allora sappi che non puoi essere credibile comunque perché dici ca**ate scientificamente provate...

    in entrambe i casi, sei una persona che è uso spacciare per vere affermazioni categoriche o deduzioni "scientifiche" che, alla prova dei fatti, risultano palesemente infondate...

    in tutta sincerità ti dico che io, quando vedo questa categoria di persone, vedo rosso...



    per il resto, tornando al tema del post, il paese che non arrivava alla quarta settimana (grazie a colui che voi rispettosamente definite il "nano bellachioma plurinquisito") e che tu dici di vedere quando vai per strada (quando? visto che lavori 11 ore al giorno e che il fine settimana spari ca**ate su pol) trasformato nel paese di bengodi grazie alla fiducia che ha saputo infondere quello che io rispettosamente chiamo il "capo di gabinetto", vive solo nella tua immaginazione e nelle statistiche e nei numeri di cui ti pasci... ricordi la storiella della statistica e dei due polli?
    al contrario, è proprio per le strade e tra la gente che si respira quell'aria di incertezza e di timore per il futuro che tu, ancora seduto davanti al tuo bel computerino, dici essere tutto ad un tratto svanita...
    in questo sei persino più ottimista del "capo di gabinetto" che dice che tra sei mesi gli italiani capiranno...
    per te gli italiani hanno già capito e spendono felici tutti quegli euro in più che gli regalerà la prossima finanziaria (dimenticando che, per il momento, se hanno qualche euro in più da spendere credo che lo debbano più al "nano bellachioma" che all'attuale "capo di gabinetto")

    per cui, quando leggo affermazioni di questo tipo:
    "Dovresti star meno a spargere pessimismo su POL e fare un giro per le strade cittadine e per i centri commerciali.
    La "povera gente" sta facendo il pieno di acquisti (+ 5% rispetto allo scorso anno) con gran gioia dei commercianti che, dimentichi delle lagne passate, dichiarano di vedere un 2007 migliore per i loro affari."
    come detto prima, "vedo rosso";
    ancor di più "vedo rosso" quando scopro che tali affermazioni provengono da persona che, per i suesposti motivi, è un conclamato mentitore (ti reputo, comunque, persona intelligente per cui capirai che non c'è intento offensivo)

    per cui ti inviterei, per il futuro, se davvero vuoi fare "cultura economica", di evitare di scadere in affermazioni di bassa propaganda che non favoriscono un sereno e costruttivo confronto e, soprattutto, a non considerare quelle che sono le TUE CONVINZIONI come le verità "garantite"...
    ...la distanza tra l'autorevolezza e l'arroganza in alcuni casi è molto sottile

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1. In un altro post difendi Scaramella: questo per certificare la tua faziosità
    2. 200 mila sono quasi tre stadi San Paolo pieni: quella folla riempie altro che Piazza San Giovanni. Io comunque ho criticato TUTTE le esagerazioni in materia, anche quelle di sinistra; anche quelle del Circo Massimo che è tre o quattro volte Piazza San Giovanni. O no?
    3. Secondo la vostra propaganda la sinistra doveva portare miseria terrore e morte. Finora ha portato fiducia ed un aumento del PIL superiore ai 4 anni precedenti messi assieme. Oggi alla radio nazionale parlavano del mercatino di Natale di Trento, città che conosco molto bene: 550 mila visitatori. I bancarellari felici dell'incasso molto superiore a quello dello scorso anno. Per un paese immiserito dalle mille tasse non è male!
    4. Quando parlo con uno di destra non vedo nè rosso nè nero. Ci discuto. In fondo per il lavoro che faccio sono un conservatore. Chi si occupa di finanza e banche non può essere un avventuroso. Solo che, come tanti, in questa destra di moderati e conservatori ne vedo assai pochi. Vedo soprattutto estremisti e difensori dell'illegalità, quando proviene dalla parte vostra ovviamente
    5. Ti sei domandato perchè mai i banchieri e la finanza internazionale, l'emblema del capitalismo, hanno appoggiato la coalizione guidata da Prodi ed avversato il CDX? Tutti comunisti?
    6. Vorrei davvero contribuire ad accrescere la cultura economica nel POL dove ci sono tanti esperti ma anche tanti fessacchiotti rosiconi. Tanti che come te preferirebbero che il paese, solo perchè governato dagli avversari, andasse male. Come i mariti che per fare dispetto alla moglie si tagliano i cosiddetti...Purtroppo ogni qual volta faccio un discorso serio la discussione scende giù fino a sparire dalla prima pagine. Non dispero però che qualche seme germogli
    7. Sarei stato felice di confermare il governo Berlusconi se questo avesse fatto il bene del paese. Purtroppo non è stato così. Ha dilapidato il patrimonio dell'avanzo primario e peggiorato deficit/PIL e debito/PIL, nascondendo altresì tanto altro debito attraverso la cosiddetta finanza creativa (se vuoi ti elenco almeno una decina di fattispecie di debiti fuori Maastricht inventati da Tremonti, debiti sui quali paghiamo comunque interessi io e te).

    Uagliò, Careca era un grande giocatore, uno che la metteva dentro come pochi. Studia se vuoi sfondare nella vita come lui sfondava le reti.

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    1. In un altro post difendi Scaramella: questo per certificare la tua faziosità
    2. 200 mila sono quasi tre stadi San Paolo pieni: quella folla riempie altro che Piazza San Giovanni. Io comunque ho criticato TUTTE le esagerazioni in materia, anche quelle di sinistra; anche quelle del Circo Massimo che è tre o quattro volte Piazza San Giovanni. O no?
    3. Secondo la vostra propaganda la sinistra doveva portare miseria terrore e morte. Finora ha portato fiducia ed un aumento del PIL superiore ai 4 anni precedenti messi assieme. Oggi alla radio nazionale parlavano del mercatino di Natale di Trento, città che conosco molto bene: 550 mila visitatori. I bancarellari felici dell'incasso molto superiore a quello dello scorso anno. Per un paese immiserito dalle mille tasse non è male!
    4. Quando parlo con uno di destra non vedo nè rosso nè nero. Ci discuto. In fondo per il lavoro che faccio sono un conservatore. Chi si occupa di finanza e banche non può essere un avventuroso. Solo che, come tanti, in questa destra di moderati e conservatori ne vedo assai pochi. Vedo soprattutto estremisti e difensori dell'illegalità, quando proviene dalla parte vostra ovviamente
    5. Ti sei domandato perchè mai i banchieri e la finanza internazionale, l'emblema del capitalismo, hanno appoggiato la coalizione guidata da Prodi ed avversato il CDX? Tutti comunisti?
    6. Vorrei davvero contribuire ad accrescere la cultura economica nel POL dove ci sono tanti esperti ma anche tanti fessacchiotti rosiconi. Tanti che come te preferirebbero che il paese, solo perchè governato dagli avversari, andasse male. Come i mariti che per fare dispetto alla moglie si tagliano i cosiddetti...Purtroppo ogni qual volta faccio un discorso serio la discussione scende giù fino a sparire dalla prima pagine. Non dispero però che qualche seme germogli
    7. Sarei stato felice di confermare il governo Berlusconi se questo avesse fatto il bene del paese. Purtroppo non è stato così. Ha dilapidato il patrimonio dell'avanzo primario e peggiorato deficit/PIL e debito/PIL, nascondendo altresì tanto altro debito attraverso la cosiddetta finanza creativa (se vuoi ti elenco almeno una decina di fattispecie di debiti fuori Maastricht inventati da Tremonti, debiti sui quali paghiamo comunque interessi io e te).

    Uagliò, Careca era un grande giocatore, uno che la metteva dentro come pochi. Studia se vuoi sfondare nella vita come lui sfondava le reti.

    1. difendo scaramella????????????? altro esempio della TUE verità...
    visto che mi fanno ribrezzo i giustizialisti senza cervello, mi sono solo augurato che non si ripeta la autentica vergogna italica del caso contrada... (dubito, comunque, visto l'evidente diverso spessore dei due personaggi)
    2. il san paolo "dei tempi d'oro", con una capienza ufficiale di oltre ottantamila posti, arrivava a contenere anche novantamila persone, non darmi lezioni anche in questo...
    3. ancora con la sinistra che ha portato fiducia? opinione rispettabile ma non rispondente all'umore della gente che tu, ancora una volta, da dietro al tuo bravo computerino, dimostri di non conoscere
    4. io vedo rosso quando vedo qualcuno che afferma il falso, non chiedo la tesera politica quando parlo con qualcuno...
    5. infatti, me lo sono domandato in campagna elettorale..., poi ho visto i provvedimenti del "gabinetto" prodi ed ho capito (tu, invece, forse capirai tra sei mei)
    6. non sei nemmeno un fine psicologo, la fotografia che hai fatto del sottoscritto non corrisponde neanche lontanamente al mio intimo sentire né al mio atteggiamento verso chi discute seriamente e senza faziosità
    7. non mi addentro in discussioni strettamente tecniche perché sono solito parlare con piena cognizione di causa, né giudico in maniera acritica positivamente il governo del "nano bellachioma", tuttavia mi attengo ai fatti ed a ciò che mi costa, e in questo senso non mi sento di poter dire che le politiche economiche di quel governo abbiano vessato in maniera tanto violenta le classi medio-basse come, di fatto, sta facendo il "gabinetto" prodi; né che i conti pubblici fossero peggiorati in una maniera non del tutto compatibile con la complessiva sfavorevole congiuntura internazionale; se a questo aggiungi tutte le vere e proprie schifezze di questa maggioranza dall'insediamento ad oggi, le menzogne e le incredibili esternazioni del "capo di gabinetto" dalla campagna elettorale ad oggi, le finte liberalizzazioni di bersani, la finta lotta all'evasione di visco; e mi fermo qui perché ormai siamo a natale e dobbiamo essere tutti più buoni...
    ebbene, se consideri tutto questo, credo che più che dolerti di non aver potuto "essere felice nel confermare" il governo berlusconi, dovresti pentirti di aver contribuito ad eleggere l'attuale "capo di gabinetto"...


    grazie del uaglio', era un bel po' che non me lo sentivo dire, ma lasciami stare careca ed imbarazzanti (per me) paragoni...
    se io avessi la centesima parte del talento di colui che ha ispirato il mio nickname non starei qui la notte di natale a perdere tempo con un testone (nel senso di testa dura) come te...
    e grazie anche del consiglio, tuttavia, per sfondare nella vita, purtroppo, non è sufficiente né studiare né avere talento...

    te lo dice uno probabilmente senza talento ma che ha già studiato e (per quelle che erano le sue capacità ed obiettivi) sfondato...

    tu, piuttosto, come sei messo?
    da come parli dovresti essere l'erede di cuccia...
    avrai tanto studiato e, certamente, avrai anche sfondato...
    sta tranquillo, per quanto ti possa interessare il mio parere, su quest'ultimo punto possa testimoniare che per sfondare hai sfondato... hai proprio sfondato

    auguri e buon natale

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo vedi che opportunamente stimolato anche tu sai ragionare? Capita sempre così con voi di destra. Una volta che vi spogliate della faziosità purtroppo inoculatavi da Berlusconi fate ragionamenti corretti, sensati, persino condivisibili.
    Non concordo ovviamente con quello che affermi ma almeno lo fai con argomentazioni valide.
    Credimi, quando si ragiona si arriva sempre ad un punto di incontro.
    Sono messo bene pur non essendo l'erede di Cuccia e mi spiace non averlo conosciuto (ero troppo giovane e troppo distante da lui perchè la cosa accadesse) ma grazie al mio lavoro ho avuto modo di incontrare e conoscere tanti come lui: banchieri, industriali, Governatori Bankitalia da Carli in poi, economisti, politici. Da tanti ho appreso molto, di tanti ho pure visto la pochezza.
    POl mi scarica, mi permette di scrivere banalmente, di fare battutacce; cosa non sempre possibile nell'attività quotidiana.
    Anche se ti sembrerà strano non ho mai parlato e neanche stretto la mano a Prodi pur apprezzandolo dagli anni 70 (era più bravo allora per la verità).
    Auguri pure a te

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Lo vedi che opportunamente stimolato anche tu sai ragionare? Capita sempre così con voi di destra. Una volta che vi spogliate della faziosità purtroppo inoculatavi da Berlusconi fate ragionamenti corretti, sensati, persino condivisibili.
    Non concordo ovviamente con quello che affermi ma almeno lo fai con argomentazioni valide.
    Credimi, quando si ragiona si arriva sempre ad un punto di incontro.
    Sono messo bene pur non essendo l'erede di Cuccia e mi spiace non averlo conosciuto (ero troppo giovane e troppo distante da lui perchè la cosa accadesse) ma grazie al mio lavoro ho avuto modo di incontrare e conoscere tanti come lui: banchieri, industriali, Governatori Bankitalia da Carli in poi, economisti, politici. Da tanti ho appreso molto, di tanti ho pure visto la pochezza.
    POl mi scarica, mi permette di scrivere banalmente, di fare battutacce; cosa non sempre possibile nell'attività quotidiana.
    Anche se ti sembrerà strano non ho mai parlato e neanche stretto la mano a Prodi pur apprezzandolo dagli anni 70 (era più bravo allora per la verità).
    Auguri pure a te
    ----------------------
    Anch'io, qualche rara volta, trovo nei tuoi interventi cose vere e giuste: ad esempio quando giudichi "migliore" dell'attuale il giovane Prodi che - braccio armato di De Mita - liquidò l'IRI favorendo moltissime persone di sinistra.
    Se permetti un'osservazione fatta con sincera riverenza per gli alti incarichi che hai ricoperto fin'ora, non esagerare nel vantartene.
    Potresti mettere noi tutti in soggezione e rischiare di non aver più interlocutori.

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie dell'osservazione. Buon Natale

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Grazie dell'osservazione. Buon Natale
    ------------------------------
    E' tutto gratis.
    .....è Natale

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Dovresti star meno a spargere pessimismo su POL e fare un giro per le strade cittadine e per i centri commerciali.
    La "povera gente" sta facendo il pieno di acquisti (+ 5% rispetto allo scorso anno) con gran gioia dei commercianti che, dimentichi delle lagne passate, dichiarano di vedere un 2007 migliore per i loro affari.
    Effettivamente l'Italia sorprende.

    Prima dell'11 aprile tutti a parlare di nazione allo sfascio, di gente che non arrivava neanche più alla terza settimana (strano che non si siano verificati fenomeni di cannibalismo), di emergenza sociale, civile, economica.

    Poi nel giro di otto mesi e senza nessun provvedimento particolare (la finanziaria deve ancora entrare in vigore), si rimette tutto a posto e ci ritroviamo nel paese del bengodi.

    Al governo avranno come consulente segreto il mago Otelma.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Effettivamente l'Italia sorprende.

    Prima dell'11 aprile tutti a parlare di nazione allo sfascio, di gente che non arrivava neanche più alla terza settimana (strano che non si siano verificati fenomeni di cannibalismo), di emergenza sociale, civile, economica.

    Poi nel giro di otto mesi e senza nessun provvedimento particolare (la finanziaria deve ancora entrare in vigore), si rimette tutto a posto e ci ritroviamo nel paese del bengodi.

    Al governo avranno come consulente segreto il mago Otelma.
    --------------------------------------------
    Facci capire: i "tutti" che parlavano di sfascio erano quelli della sinistra.
    E, passata la sbornia della striminzita ed ancora incerta vittoria si trovano ad avere fra le mani un Paese del Bengodi e una barca di soldi nelle casse dello stato.
    Merito del nuovo governo (che non ha fatto nessun provvedimento particolare) o del governo passato (che ha lavorato, benissimo, per tutta la durata della legislatura?)

    saluti

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-08-13, 22:46
  2. sono passati 4 anni
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 16:45
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 02:23
  4. I 6 mesi sono passati. Adios Silvio.
    Di Il Condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 14:39
  5. E sono passati solo due mesi...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito