Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down L'indulto e la reiterazione dei reati

    Affari.it

    Bergamo/ Hanno sequestrato, violentato e rapinato una prostituta: arrestati quattro giovani fuori con l'indulto

    Venerdí 15.12.2006

    Due anni fa avevano rapito una prostituta, l'avevano rinchiusa e poi violentata. Li avevano presi, ma qualche mese fa sono tornati in libertà grazie all'indulto. Così qualche notte fa lo hanno rifatto. Quattro giovani di Fiorano, in Val Seriana, di età compresa tra i 20 e i 26 anni sono stati fermati con le accuse di violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona e rapina aggravata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, nella notte fra sabato e domenica scorsi i quattro hanno caricato in macchina una prostituta slava di 21 anni che si trovava ai bordi della statale a Dalmine.
    Poi l'hanno portata in una zona isolata della campagna tra Curno e Treviolo, dove hanno abusato più volte di lei, dicendo di avere una pistola. L'hanno poi derubata della borsetta che conteneva 400 euro e due cellulari, e l'hanno abbandonata sulla strada. La ragazza è riuscita a chiamare il 118 e i carabinieri. I militari hanno indagato fra i recidivi, e sono risaliti ai tre che avevano compiuto lo stesso reato due anni fa, e a un loro complice. I quattro sono sottoposti a fermo di indiziato di delitto. La borsetta della prostituta è stata ritrovata in casa di uno degli indiziati.




    Chissà che arrampicata si inventa anche questa volta mastella...

  2. #2
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Legge 31.07.2006 n. 241 (concessione di indulto)

    .........................

    n. 3 - Il beneficio dell'indulto è revocato di diritto se chi ne ha usufruito commette, entro cinque anni dalla data di entrata in vigore della presente legge, un delitto non colposo per il quale riporti condanna a pena detentiva non inferiore a due anni.



  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie al cazzo che gli revochi la concessione dell'indulto, vorrei anche vedere... intanto però hanno potuto delinquere ancora.

  4. #4
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Grazie al cazzo che gli revochi la concessione dell'indulto, vorrei anche vedere... intanto però hanno potuto delinquere ancora.
    E questo cosa significa?
    Senza indulto magari si scontavano tutta la pena e una volta fuori lo avrebbero fatto lo stesso.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    E questo cosa significa?
    Senza indulto magari si scontavano tutta la pena e una volta fuori lo avrebbero fatto lo stesso.
    Ma pensa te le contorsioni logiche pur di non voler dire "l'indulto è una porcheria".

  6. #6
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è poco da fare, l'indulto è stato un errore...
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  7. #7
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Può essere anche stato un errore ma allora è tutto il diritto punitivo che è inutile, perchè non garantisce affatto che un soggetto condannato e che abbia scontato la sua pena possa di nuovo commettere reati.
    Questo fa parte della natura umana.

  8. #8
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma pensa te le contorsioni logiche pur di non voler dire "l'indulto è una porcheria".
    Perchè?
    Solo chi viene indultato continua a commettere reati?

  9. #9
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    E questo cosa significa?
    Senza indulto magari si scontavano tutta la pena e una volta fuori lo avrebbero fatto lo stesso.
    Ok, però qualcosa mi dice che se "slava di 21 anni" fosse "sorella di Artico" non la penseresti allo stesso modo.

  10. #10
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ok, però qualcosa mi dice che se "slava di 21 anni" fosse "sorella di Artico" non la penseresti allo stesso modo.
    Il continuare a ripetere cose anche spiacevoli è compito di chi non viene colpito da un delitto. Certo capisco il dolore della tipa, che poi dovresti pure spiegarmi perchè continuano a starci le donne sfruttate per strada, pure questo dipende dall'indulto?
    E continuando il discorso io ho condiviso le frasi d'odio di Loredana Lopez e le comprendo perfettamente.
    Però qualcuno deve pur difendere questo schifo di garantismo penale.
    Ma questo i forcaioli come te non lo capiranno mai.
    Pensa quanti proletari chiusi al gabbio ne hanno beneficiato e vedi quanti ci rifiniranno.
    Poi mi dici.






    p.s. NON DIFENDO MICA MASTELLA E IL GOVERNO.
    Io difendo qualcosa che adesso non va affatto di moda.
    LA CIVILTA' GIURIDICA.
    Che è qualcosa che stà al di sopra di un qualunque contingente governo.
    Anzi se ce ne fosse solo poca non ci sarebbe neanche bisogno di un governo.


    E comunque è chiaro che mi dispiace per la ragazza.
    Anche molto.
    Non c'è mica necessario che sia mia sorella per pensare che chi l'a stuprata e derubata è un maiale.
    Senza offesa per i maiali che sono animali innocenti.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 21:18
  2. Indulto: Reati in forte aumento!
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 20:22
  3. Appello contro l'indulto per i reati corruttivi
    Di Nelson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1631
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 18:57
  4. La lista dei reati che beneficeranno dell'indulto
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 22:55
  5. Appello contro l'indulto per i reati corruttivi
    Di Nelson nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 10:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito