Occorre fare piena chiarezza sul Rapporto Mitrokhin e tutto ciò che ad esso è legato.
Per questo ho presentato, insieme ad altri colleghi del mio partito, un'interrogazione parlamentare per sollecitare la pubblicazione degli atti secretati della Commissione d' indagine guidata, nella scorsa legislatura, dal Sen. Guzzanti.
Così l'Onorevole Isabella Bertolini di Forza Italia.
Facendo seguito all'appello rivolto ai Presidenti di Camera e Senato da un gruppo di storici, tra cui Piero Craveri, - prosegue Isabella Bertolini - ho ritenuto opportuno richiamare l'attenzione sulla vicenda, chiedendo che tutta la documentazione sia resa pubblica".
Perchè la sinistra, - aggiunge la parlamentare azzurra - facendo mancare a più riprese il numero legale, ha di fatto impedito, nella scorsa legislatura, che la Commissione arrivasse a redigere una relazione finale?
Chi ha interesse che non venga resa nota la documentazione riguardante la strage di Bologna, i finanziamenti al PCI, l'attentato al Papa e la rete di spionaggio che coinvolgeva giornalisti, militari e politici?
Evidentemente - conclude l'Onorevole Bertolini - la mia iniziativa non risponde soltanto ad un'esigenza prettamente di carattere storico-accademico ma ovviamente intende contribuire a fare chiarezza su episodi che investono nodi fondamentali della nostra storia recente.




Rispondi Citando
