Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito persona dell'anno1939 adolf hitler 1979 komeini 2006 ...TU!

    Periodico li nomina "persona dell'anno"
    Il settimanale americano Time ha diffuso la sua consueta scelta della "Persona dell'anno 2006": sono tutti coloro che - persone o istituzioni - godono della cittadinanza della nuova "democrazia digitale", ovvero il sistema generato dall'uso globale del web. "Se scegli un individuo, devi motivare la tua decisione; se scegli milioni di persone non deve fornire motivazioni" ha detto l'Ad della rivista, Richard Stengel.

    "Persona dell'anno" sono quindi tutti i web-surfer che compaiono on line con i cosiddetti user-generated content (contenuti prodotti dall'utente): i blog, ad esempio, i siti di video come YouTube, o il "social network" MySpace. "Per aver preso le redini dei media globali, per aver fondato e aver dato forma alla nuova democrazia digitale, per aver lavorato gratis e aver battuto i professionisti al loro stesso gioco, la Persona dell'Anno 2006 di Time siete voi", scrive sulla rivista Lev Grossman. In copertina, nessun volto famoso, come nelle passate edizioni, ma uno specchio: "Perché riflette letteralmente l'idea che voi, non noi state trasformando l'era dell'informazione", afferma in un comunicato il redattore capo Richard Stengel.

    Gli utenti hanno dunque battuto per il titolo di Persona dell'Anno candidati di spicco, tra cui il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, il presidente cinese Hu Jintao, il leader nord coreano Kim Jong-il e James Baker, l'ex segretario di Stato Usa che ha guidato la commissione bipartitica denominata Gruppo di Studio sull'Iraq. Time ha cominciato a indicare la sua "Persona dell'Anno" nel 1927, e la tradizione ha alimentato ogni anno varie ipotesi ma anche controversie, come quella del 1938, quando il personaggio dell'anno fu Adolf Hitler, o nel 1979, quando sulla copertina del settimanale comparve l'Ayatollah Khomeini.

    Grossman, che per Time scrive di tecnologia e recensisce libri, ha spiegato che i creatori e i consumatori dei siti Internet "user-generated" hanno mostrato l'esistenza di una comunità e di una collaborazione su una scala finora mai vista. "Si tratta dei molti che tolgono il potere ai pochi, dell'aiuto recipropco gratuito, di come ciò non solo cambierà il mondo, ma anche il modo in cui il mondo cambia". "Lo strumento che rende ciò possibile è il World Wide Web", scrive ancora il giornalista. "E' uno strumento per mettere insieme i piccoli contributi di milioni di persone, per renderli importanti".

    "Una volta i giornalisti avevano una competenza esclusiva per portare le persone in luoghi che non avevano mai visto. Ma ora una madre a Baghdad con un videotelefono può farti vedere un attentato lungo la strada", spiega Stengel. Il titolo di "Persona dell'Anno" del 2005 è andato al magnate dell'informatica Bill Gates, a sua moglie Melinda e al cantante rock Bono per l'iniziativa Good Samaritans.

  2. #2
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    credevi d'essere solo un rivoluzionario da tastiera? no! sei la persona dell'anno. goisci

  3. #3
    vento
    Ospite

    Predefinito

    olèèèèèèèèè

  4. #4
    iscritto
    Data Registrazione
    04 Dec 2006
    Località
    non siamo gli ultimi di ieri,ma i primi del domani...
    Messaggi
    849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    evvvvvvai!!!!!!!!

  5. #5
    Wir bleiben Braun!
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Località
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
    Messaggi
    3,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Longino, non vorrei sbagliarmi ma credo che il Fuhrer si aggiudicò la copertina nel 1938.

  6. #6
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    si infatti.... mi ricordavo male ero piccolo

  7. #7
    Wir bleiben Braun!
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Località
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
    Messaggi
    3,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LONGINO Visualizza Messaggio
    si infatti.... mi ricordavo male ero piccolo
    Beata gioventù!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 07-05-13, 22:53
  2. Adolf Hitler
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 250
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 00:00
  3. 56 - TIME - persona dell'anno 2006 : Il blog monarchico
    Di Fante d'Italia nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 22:16
  4. Video Adolf Hitler
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 18:30
  5. Intervista a ADOLF HITLER
    Di agaragar nel forum Storia
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 08:38

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito