Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupo1982
erano in tanti in tutta italia.
a perugia erano abbastanza per far sì che il 68 fu fascista.
fu un caso unico in italia, penso.
si e a Brescia a guidare la rivolta della Cattolica fu' un manipolo di magrebini..
-
Citazione:
TERPAVBOMB
si e a Brescia a guidare la rivolta della Cattolica fu' un manipolo di magrebini..
AI tempi il monod neofascista era più aperto e libero da schemi imposti più tardi da un neonazismo asfissiante e sterile.
Oggi vorrei ches i tornasse, parzialmente, a questa apertura mentale.
-
Citazione:
Spartacus74
AI tempi il monod neofascista era più aperto e libero da schemi imposti più tardi da un neonazismo asfissiante e sterile.
Oggi vorrei ches i tornasse, parzialmente, a questa apertura mentale.
.
-
Citazione:
TERPAVBOMB
Guarda che su Perugia Lupo ha ragione.
-
Citazione:
Massimiliano71
Da un certo punto di vista hai ragione....ma ai contestatori di destra restavano due distinte opzioni: fare quello che fecero schierandosi a favore della reazione e della conservazione venendo indelebilmente marchiati come guardie bianche del sistema oppure prendere il comando della contestazione arrivando allo scontro con i compagni. Lo scontro era inevitabile ma la scelta era se contrapporsi come conservatori o scavalcare i compagni come rivoluzionari.
Naturalmente fu presa la strada sbagliata. Come al solito.
La strada sbagliata non fu scelta ma imposta dall’azione di Almirante & co in combutta con PCI e Ministero degli Interni
-
che il 68 di perugia fu nero lot rovi in moltisismi libri, per esempio FRONTE DELLA GIOVENTU' e A DESTRA DELLA DESTRA, se non sbalgio.
l'informazione riguardo gli studenti arabi me l'ha data Stelvio Dal Piaz.
-
Che a Perugia il 68 fosse stato nero l'ho scritto, guidato dal compianto Luciano Lanfranco , quella dei palestinesi m'era sfuggita....
-
Citazione:
TERPAVBOMB
Che a Perugia il 68 fosse stato nero l'ho scritto, guidato dal compianto Luciano Lanfranco , quella dei palestinesi m'era sfuggita....
non ho detto palestinesi, ho detto arabi.
a perugia c'è sempre stata una grossissima università per stranieri, pensi che gli studenti stranieri furono estranei alla rivolta?
comunque informati chiedendo a chi ha vissuto quei periodi e quegli anni.
tra l'altro, se vuoi, puoi chiedere conferma direttamente a Dal Piaz invece che rispondere con cazzate da 15enne.
-
Citazione:
NonNobisDomine
a lettere c'erano anche camerati di avanguardia nazionale neo-nata.
Essi attaccarono i missini, mentre i ragazzi del FUAn si misero in mezzo al piazzale per fare vedere che nn prendevano posizione né dall'una né dall'altra parte.
Non centra con valle giulia. Ma cmq avevo capito a cosa si riferiva......
a me pare che fossero stati quelli di avanguardia nazionale a uscire fuori sulle scale per dissociarsi dall'iniziativa del msi, si unirono succesivamente agli scontri appoggiando msi perchè le stavano prendendo...
-
Citazione:
lupo1982
non ho detto palestinesi, ho detto arabi.
a perugia c'è sempre stata una grossissima università per stranieri, pensi che gli studenti stranieri furono estranei alla rivolta?
comunque informati chiedendo a chi ha vissuto quei periodi e quegli anni.
tra l'altro, se vuoi, puoi chiedere conferma direttamente a Dal Piaz invece che rispondere con cazzate da 15enne.
hai voglia di provocare?