Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito 350.000 precari saranno assunti nella pubblica amministrazione?

    il governo ha recentemente annuncio l'assunzione di circa 350.000 mile precari nella pubblica amministrazione. si tratta di lavoratori precari che passeranno a tempo indeterminato.
    ma c'è un ma.
    manca il concorso pubblico.
    le assunzione nell p.a. dovrebbero, invece, avvenire tramite concorso pubblico.
    dopo ogni campagna elettorale i vincitori danno un contentino ai propri militanti e sostenitori che hanno fatto la campagna elettorale. si tratta di lavoretti precari con contratti di lavoro atipici che quindi non richiedono concorso pubblico. sono i classici ladri di stipendio che troviamo a cazzeggiare e imboscarsi negli uffici di comuni, province, regioni, asl, ministeri et similia.
    l'unione per fidelizzare e ringraziare i propri galoppini ha ben pensato di trasformare quei lecchini servi di partito in impiegati a tempo pieno evitando il concorsi pubblico.
    dicono che regolarizzano i precari ma in realtà si sistemano le clientele espropriando i soldi da conti correnti che andrebbero restituiti a legittimi proprietari.

  2. #2
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Signore. si fa per dire.
    l'unione per fidelizzare e ringraziare i propri galoppini ha ben pensato di trasformare quei lecchini servi di partito in impiegati a tempo pieno evitando il concorsi pubblico
    Sta dipingendo per caso se stesso?
    Non è facile raggiungere un simile vertice di volgarità.

  3. #3
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    non sono un servo di partito. pensa che non miliito nemmeno nè sono tesserato ad alcun movimento politico. sono un libero prfessionista che non dà conto a nessuno e pago pure fino all'ultimo centesimo di tasse. sono un intoccabile che può dire tutto quello che vuole.
    cattolico, sposato, non fumatore, italiano, pagatore di tasse.
    se hai la coda di paglia è un problema tuo.
    in genere la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo.....

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Essere libero professionista pagando tutte le tasse, e poi sostenere la CDL è alquanto bizzarro, però tutto è lecito.

    Meno lecito scrivere amenità del tipo "sono i classici ladri di stipendio che troviamo a cazzeggiare e imboscarsi negli uffici di comuni, province, regioni, asl, ministeri et similia".. certo ci saranno anche quelli, ma si deve sempre comunque generalizzare ? ma il punto è che tutte le p.a. già si poggiano su questi, eh si non è vero che non ci siano i concorsi (che peraltro nella scuola ad esempio non ci sono più)... il ministro Nicolais sull'argomento «parte dall'assunto che un precario da stabilizzare senza concorso è soltanto quel precario che ha già fatto un concorso e che lavora da più di tre anni».

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    il governo ha recentemente annuncio l'assunzione di circa 350.000 mile precari nella pubblica amministrazione. si tratta di lavoratori precari che passeranno a tempo indeterminato.
    ma c'è un ma.
    manca il concorso pubblico.
    le assunzione nell p.a. dovrebbero, invece, avvenire tramite concorso pubblico.
    dopo ogni campagna elettorale i vincitori danno un contentino ai propri militanti e sostenitori che hanno fatto la campagna elettorale. si tratta di lavoretti precari con contratti di lavoro atipici che quindi non richiedono concorso pubblico. sono i classici ladri di stipendio che troviamo a cazzeggiare e imboscarsi negli uffici di comuni, province, regioni, asl, ministeri et similia.
    l'unione per fidelizzare e ringraziare i propri galoppini ha ben pensato di trasformare quei lecchini servi di partito in impiegati a tempo pieno evitando il concorsi pubblico.
    dicono che regolarizzano i precari ma in realtà si sistemano le clientele espropriando i soldi da conti correnti che andrebbero restituiti a legittimi proprietari.
    *******************************.Gli assunti senza concorso non sono i galoppini delle ASL, sono insegnanti e supplenti precari, che il concorso in pratica l'hanno già fatto per entrare in graduatoria. Per gli altri, come ha detto Zadig, ci sarà la clausola del ministro Nicolais e un'authority in via d'attivazione per valutarne il lavoro, incentivarnela produttività e disincentivare il fancazzismo.

    Ti ricordo poi che fu Berlusconi a proporci, all'inizio della vechia legislatura, lo spoil system, ovvero il licenzaiamento di quei dipendenti pubblici che non stanno simpatici al governo: grazie al cielo, non si accettò.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel mio laboratorio abbiamo 3 giovani precari (4 se consideriamo che tecnicamente sono precario anche io). Tutti e tre sono dottori di ricerca (anche se sei libero professionista dovresti sapere che il dottorato è l'unico titolo che ti dà il diritto di appellarti "dottore", e presuppone un percorso di studio e ricerca di 3-4 anni post-laurea). Due di questi hanno avuto esperienze all'estero, una in Norvegia, una negli States. Tutti e tre li manteniamo con contrattini annuali (a volte addirittura semestrali) da 1450 euro-mese, senza tredicesima, praticamente senza posizione INPS, senza diritti in caso di malattia o maternità.
    Tutti e tre lavorano in media una decina di ore al giorno, oltre a smazzarsi campagne di studio e congressi in giro per il mondo, spesso in posti dove non ci andresti manco sotto tortura.
    Io sono in linea di principio contrario al "posto fisso", ma se la mentalità comune è la tua (di Fuoritempo), allora ditemi dove devo firmare per farli assumere.

    Saluti.

  7. #7
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio un cretino, lasciatelo dire.Gli assunti senza concorso non sono i galoppini delle ASL, sono insegnanti e supplenti precari, che il concorso in pratica l'hanno già fatto per entrare in graduatoria. Per gli altri, come ha detto Zadig, ci sarà la clausola del ministro Nicolais e un'authority in via d'attivazione per valutarne il lavoro, incentivarnela produttività e disincentivare il fancazzismo.

    Ti ricordo poi che fu Berlusconi a proporci, all'inizio della vechia legislatura, lo spoil system, ovvero il licenzaiamento di quei dipendenti pubblici che non stanno simpatici al governo: grazie al cielo, non si accettò.
    a parte i precari della scuola , che sono semplicemente supplenti prelevati da graduatorie pubbliche su base molto estesa ( un tempo provinciale ) i " precari" delle altre amministrazioni non derivano ne da concorsi( COSA OVVIA altrimenti sarebbero stati assunti ) ne da graduatorie di supplenza pubbliche ed estese , ma al contrario " assunti" con " chiamate " molto "ad personam " per cui il rilievo di questo 3d non e' immotivato .
    tanto piu se poi la verifica della bonta' di queste assunzione dovrebbe essere affidata a
    "un'authority in via d'attivazione per valutarne il lavoro, incentivarnela produttività e disincentivare il fancazzismo."
    che sembra proprio messa li solo per verificare l' aderenza politica del beneficiato .

    e' anche divertente vedere come tu da buon comunista fazioso, giusto per fare una amministrazione statale tutta per voi , vorresti estendere lo " spoil system" al semplice impiegato mentre TUTTI SANNO che laddove esso e' appliocato ( USA ) riguarda SOLO l' alta dirigenza a diretto contatto con il governo .
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    a parte i precari della scuola , che sono semplicemente supplenti prelevati da graduatorie pubbliche su base molto estesa ( un tempo provinciale ) i " precari" delle altre amministrazioni non derivano ne da concorsi( COSA OVVIA altrimenti sarebbero stati assunti ) ne da graduatorie di supplenza pubbliche ed estese , ma al contrario " assunti" con " chiamate " molto "ad personam " per cui il rilievo di questo 3d non e' immotivato .
    tanto piu se poi la verifica della bonta' di queste assunzione dovrebbe essere affidata a
    "un'authority in via d'attivazione per valutarne il lavoro, incentivarnela produttività e disincentivare il fancazzismo."
    che sembra proprio messa li solo per verificare l' aderenza politica del beneficiato .

    e' anche divertente vedere come tu da buon comunista fazioso, giusto per fare una amministrazione statale tutta per voi , vorresti estendere lo " spoil system" al semplice impiegato mentre TUTTI SANNO che laddove esso e' appliocato ( USA ) riguarda SOLO l' alta dirigenza a diretto contatto con il governo .
    Non sono comunista. sono un Socialista con una spiccata simpatia per Craxi. E se leggi bene, io non sono affatto un sostenitore dello spoil system, anzi... il progetto berlusconico, poi, non riguardava solo i capi, mi par di ricordare (ma la memoria potrebbe essere fallibile, è una cosa di 6 anni fa): più che altro perchè se nera parlato dopo la vergognosa assunzione di 6000 dipendenti come ultimo atto di pecoraro scanio.

  9. #9
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Non sono comunista. sono un Socialista con una spiccata simpatia per Craxi. E se leggi bene, io non sono affatto un sostenitore dello spoil system, anzi... il progetto berlusconico, poi, non riguardava solo i capi, mi par di ricordare (ma la memoria potrebbe essere fallibile, è una cosa di 6 anni fa): più che altro perchè se nera parlato dopo la vergognosa assunzione di 6000 dipendenti come ultimo atto di pecoraro scanio.

    quindi confermi da " questo ultimo atto di governo " di un un esponente di questa maggioranza che il sospetto espresso da chi ha aperto questo 3d ha un fondamento ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    il governo ha recentemente annuncio l'assunzione di circa 350.000 mile precari nella pubblica amministrazione. si tratta di lavoratori precari che passeranno a tempo indeterminato.
    ma c'è un ma.
    manca il concorso pubblico.
    le assunzione nell p.a. dovrebbero, invece, avvenire tramite concorso pubblico.
    dopo ogni campagna elettorale i vincitori danno un contentino ai propri militanti e sostenitori che hanno fatto la campagna elettorale. si tratta di lavoretti precari con contratti di lavoro atipici che quindi non richiedono concorso pubblico. sono i classici ladri di stipendio che troviamo a cazzeggiare e imboscarsi negli uffici di comuni, province, regioni, asl, ministeri et similia.
    l'unione per fidelizzare e ringraziare i propri galoppini ha ben pensato di trasformare quei lecchini servi di partito in impiegati a tempo pieno evitando il concorsi pubblico.
    dicono che regolarizzano i precari ma in realtà si sistemano le clientele espropriando i soldi da conti correnti che andrebbero restituiti a legittimi proprietari.
    Fuori tempo,
    naturalmente non si saprà mai quale tessera dovranno esibire per avere"i titoli" necessari all'assunzione.
    I Rossi con queste operazioni hanno creato le premesse per uno Stato totalitario e non ho dubbi che i giovani che passeranno nelle scuole sotto le loro cure ed attenzioni diventeranno fidelizzati come i loro maestri che pretenderanno sempre l'assenso alle loro tesi pena la persecuzione con i giudizi intellettuali negativi.
    Avremo una società che praticherà un conformismo generalizzato o un nicodemismo diffuso.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gli stipendi nella Pubblica Amministrazione
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 15:12
  2. la flessibilità nella pubblica amministrazione
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 09:31
  3. Precari della pubblica amministrazione, è vera questa notizia?
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 11:29
  4. Fannulloni e meritocrazia nella pubblica amministrazione
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 15:46
  5. Manifestazione per il Lavoro nella pubblica amministrazione
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 03:11

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito