Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow A Natale un buon acquisto: Un libro per ricordare Claudio Meggiorin.

    «Un libro per ricordare Claudio».
    Elisabetta Garruti, madre di Claudio Meggiorin, il ragazzo ucciso a Besano da un albanese nel giugno dell’anno scorso, ha voluto raccontare la sua esperienza. I proventi andranno in beneficenza. «Vorrei che mio figlio venisse ricordato con gesti concreti. È per questo che i proventi del libro andranno in beneficienza per l’acquisto di un’autoambulanza». Ha scritto, insieme a Pino De Rosa, il libro intitolato: “Vivere nel cuore di chi resta significa non morire mai”, dove ripercorre l’intera vicenda del figlio. «Quella sera l’attesa è stata interminabile. L’ambulanza non arrivava mai e Claudio è morto dissanguato. Non è stato facile ricordare e quando penso a quei momenti è come se qualcuno mi avesse annebbiato la mente.
    Ricordare mio figlio significa non farlo morire».
    per ulteriori info:
    http://www.incompagniadelgirasole.com

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vivere nel cuore di chi resta significa non morire mai:
    ‘MEGGIO AMICO DI TUTTI’ ‘CLAUDIO VIVI CON NOI’
    L’Associazione ‘In compagnia del girasole’ è nata per la ferrea volontà di mamma Elisa di mantenere sempre vivo il ricordo del figlio Claudio, ragazzo esuberante, pieno di voglia di vivere, solare, estroverso e aperto al mondo, tanto generoso e altruista da donare la propria vita per aiutare degli amici in difficoltà.
    Claudio vive e vivrà sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto ed il suo gesto non sarà dimenticato, ma rimarrà esempio di puro amore e generosità capace di superare ogni ostacolo creato dalla violenza, dal soppruso, dall’egoismo.
    Con la sua forza tutti i giovani, in particolare i ragazzi di Besano, Varese e Milano, avranno non solo un ricordo, ma un esempio ed una guida che li accompagnerà nel sentiero della vita.
    Così mamma Elisa affiancata da papà Giampaolo, dalla sorella Alessandra e da molti amici, si è resa promotrice di una serie di attività a favore dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.
    Finalità dell’Associazione è infatti quella di operare nel settore dell’assistenza sociale con lo scopo esclusivo di sostenere l’età infantile e giovanile, contrastando ogni causa di disagio familiare, sociale, economico, psichico o psicologico, al fine di consentire una crescita armoniosa e serena della gioventù.
    Claudio era un appassionato di sport, amante dello sci, del tennis, del nuoto, della canoa e soprattutto del calcio, proprio da questa sua passione nasce l’idea di organizzare il primo torneo di calcio intitolato alla memoria di ‘Claudino’ che si giocherà presso lo stadio F. Ossola di Varese e al quale parteciperanno oltre un centinaio di giovani.
    Il torneo verrà organizzato con l’ausilio ed il sostegno dell’associazione ADE, che si occupa del recupero e reinserimento sociale di minori devianti e/o a rischio di devianza, e dell’A.S. Varese 1910, ed oltre che un momento di ricordo sarà occasione di aggregazione, riflessione e confronto sulle problematiche inerenti il disagio giovanile.
    L’Associazione si occuperà inoltre di implementare l’avviamento alla pratica sportiva anche da parte dei più piccoli sostenendo le squadre dei settori giovanili della nostra provincia.
    Il gioco è infatti una delle componenti significative che compongono il quadro dei problemi e delle deprivazioni dei giovani definiti a rischio.
    Dare al gioco il giusto spazio nell’arco dell’età evolutiva significa svolgere un’importante lavoro di educazione e prevenzione:
    “ un bambino che gioca non è mai un bambino che perde tempo, in realtà attraverso il gioco guadagna tempo sviluppando la propria autonomia, la propria capacità di rapportarsi con il mondo che lo circonda, sperimentando libertà e limiti, fantasia e realtà, conflitti e mediazioni”.

 

 

Discussioni Simili

  1. 16-2 - A Pavia in ricordo di Claudio Meggiorin
    Di Sir Harbord nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 13:30
  2. Claudio Meggiorin
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 21:34
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 16:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 01:24
  5. Claudio Meggiorin Presente!
    Di RibelleSano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito