Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il missinismo, la tragedia del fascismo italiano

    Riporta il Corsera nelle pagine culturali di lunedì che alla Fondazione Ugo Spirito saranno presentati interessanti documenti sul periodo 1946-1948 fra cui un interessante disposizione di Giorgio Almirante agli organi periferici del neo-nato MSI di collaborare, pur con tutte le cautele, colla polizia di Scelba in caso d'insurrezione comunista.
    Senza dubbio l'inizio del missinismo, il veleno del fascismo italiano.
    Mi piacerebbe sentire un parere del grande Ferruccio sull'argomento.

    Raffaele

  2. #2
    forti e degni!
    Data Registrazione
    27 Oct 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    2,533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cariddeo
    Riporta il Corsera nelle pagine culturali di lunedì che alla Fondazione Ugo Spirito saranno presentati interessanti documenti sul periodo 1946-1948 fra cui un interessante disposizione di Giorgio Almirante agli organi periferici del neo-nato MSI di collaborare, pur con tutte le cautele, colla polizia di Scelba in caso d'insurrezione comunista.
    Senza dubbio l'inizio del missinismo, il veleno del fascismo italiano.
    Mi piacerebbe sentire un parere del grande Ferruccio sull'argomento.

    Raffaele
    C'è stato fino a qualche giorno fa un interminabile 3d!mo ricominciamo?!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    08 May 2006
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non solo quello, certo anche quello ma poi si è perseverato

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cariddeo
    Riporta il Corsera nelle pagine culturali di lunedì che alla Fondazione Ugo Spirito saranno presentati interessanti documenti sul periodo 1946-1948 fra cui un interessante disposizione di Giorgio Almirante agli organi periferici del neo-nato MSI di collaborare, pur con tutte le cautele, colla polizia di Scelba in caso d'insurrezione comunista.
    Senza dubbio l'inizio del missinismo, il veleno del fascismo italiano.
    Mi piacerebbe sentire un parere del grande Ferruccio sull'argomento.

    Raffaele

    dubito esista un documento scritto del genere
    Curiosità: tu che avresti scritto? Di incoraggiare i sovversivi?

  6. #6
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iproscritti
    dubito esista un documento scritto del genere
    Curiosità: tu che avresti scritto? Di incoraggiare i sovversivi?
    Il Corriere di jeri diceva che alle cinque veniva presentato a Roma.
    Faccio fede a quello che scrive il giornale.
    In caso d'insurrezione bolscevica avrei sparato anch'io ma non coi poliziotti di Scelba e neppure cogli americani (Gladio), ovvio che siccome era conveniente anche a loro la mia lotta credo che non mi avrebbero ostacolato.
    Si poteva mantenere una dignità politica senza fare dispacci del genere, non ti pare, caro amico?

    Raffaele

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cariddeo
    Il Corriere di jeri diceva che alle cinque veniva presentato a Roma.
    Faccio fede a quello che scrive il giornale.
    In caso d'insurrezione bolscevica avrei sparato anch'io ma non coi poliziotti di Scelba e neppure cogli americani (Gladio), ovvio che siccome era conveniente anche a loro la mia lotta credo che non mi avrebbero ostacolato.
    Si poteva mantenere una dignità politica senza fare dispacci del genere, non ti pare, caro amico?

    Raffaele
    io dico che, più semplicemente, molti dirigenti del MSI e, forse, anche il principe Borghese hanno probabilmente salvato la pelle grazie agli americani
    sono favori importanti, che rendono e si rendono

  8. #8
    Per andare più avanti ancora
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iproscritti
    io dico che, più semplicemente, molti dirigenti del MSI e, forse, anche il principe Borghese hanno probabilmente salvato la pelle grazie agli americani
    sono favori importanti, che rendono e si rendono
    Il MSI è stato fortemente voluto dagli americani, in quanto era l'unico modo per contenere, all'interno di una cappa, tutte quelle esigenze rivoluzionarie di un ambiente incazzato nero dopo la guerra.

    Esperienze politiche come i FAR, Ordine Nuovo e Terza Posizione, sono il chiaro esempio che l'avanguardia rivoluzionaria del Fascismo non si è mai vista nel Msi che ha sempre avuto la funzione di deterrente e fu relegato ad un ruolo di memoria storica.

    Senza il MSI, in Italia sarebbe scoppiato il finimondo...gli americani lo sapevano, ed è questo il motivo per cui Almirante e compagnia bella andavano tanto d'accordo con la Cia e con la DC.


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silla
    Il MSI è stato fortemente voluto dagli americani, in quanto era l'unico modo per contenere, all'interno di una cappa, tutte quelle esigenze rivoluzionarie di un ambiente incazzato nero dopo la guerra.

    Esperienze politiche come i FAR, Ordine Nuovo e Terza Posizione, sono il chiaro esempio che l'avanguardia rivoluzionaria del Fascismo non si è mai vista nel Msi che ha sempre avuto la funzione di deterrente e fu relegato ad un ruolo di memoria storica.

    Senza il MSI, in Italia sarebbe scoppiato il finimondo...gli americani lo sapevano, ed è questo il motivo per cui Almirante e compagnia bella andavano tanto d'accordo con la Cia e con la DC.

    che bella trama!
    l'hai vista dove?
    è una roba a puntate?

  10. #10
    www.palermoantagonista.tk
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Località
    In un mondo di nani.
    Messaggi
    2,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è storia per chi rinnega le radici. Non si rendono conto che tutte ste boiate gliele passano queli di AN per farci stare alla larga da quel passato che non gli appartiene.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il fascismo italiano
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 13:16
  2. contro il missinismo.
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 21:09
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 22:36
  4. Contro il missinismo di maniera...
    Di fedalmor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 22:02
  5. Irak verso la tragedia: governo Italiano in vacanza
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito