Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Ohi bello, ma il Presidente del Congresso da quando in qua è legittimato a giudicare DAL PUNTO DI VISTA POLITICO le motivazioni di un certo comportamento? Ma chi cavoli pensi di essere, Ronnie?
Ahimè tocca al sottoscritto giudicare le motivazioni e vedere se sono giustificate....
Benedetta nozione le clausole generali :)
Citazione:
Le mie motivazioni sono politiche, io non mi astengo perché l'astensione non ha lo stesso significato della NON-PARTECIPAZIONE.
E, caro Danny, il mio partito non c'entra nulla. Posto che comunque, penso, sarebbero tutti d'accordo, la mia responsabilità è anzitutto individuale. Da quando in qua il parlamentare eletto è legato al suo partito da questa specie di contratto che tu sottintendi? E se io volessi (ovviamente ipotesi da escludere) uscire dal partito per questioni mie? Decadrei? Non mi risulta.
Via, secondo me state proprio perdendo la tramontana.
Io PARTECIPO al Congresso, con la mia protesta. E il mio non-voto, a mio personalissimo parere, vale assai di più del voto espresso da molti fantocci che si esprimono solo in base a quello che vedono fare dai loro kapò.
Ne prendiamo atto :)
-
Citazione:
UgoDePayens
Ehi Dredd, ma tu che cacchio vuoi, fammi capire... perché dovrebbe essere punito con l'espulsione dal Congresso un comportamento che IL REGOLAMENTO STESSO prevede, quando dice (ARICITO):
"I congressisti possono esprimersi votando favorevole, contrario, astenendosi o non partecipando al voto"
Non meniamo il can per l'aia, il problema non è la non-partecipazione, ma la MOTIVAZIONE di questa. E, vivaddio, nessuno, né tu né quel furbone del Presidente, potete sindacare su una motivazione legittimissima.
Esiste una cosa che si chiama combinato disposto...è una cosa interessantissima.:rolleyes:
-
Citazione:
UgoDePayens
Ohi bello, ma il Presidente del Congresso da quando in qua è legittimato a giudicare DAL PUNTO DI VISTA POLITICO le motivazioni di un certo comportamento? Ma chi cavoli pensi di essere, Ronnie?
Le mie motivazioni sono politiche, io non mi astengo perché l'astensione non ha lo stesso significato della NON-PARTECIPAZIONE.
E, caro Danny, il mio partito non c'entra nulla. Posto che comunque, penso, sarebbero tutti d'accordo, la mia responsabilità è anzitutto individuale. Da quando in qua il parlamentare eletto è legato al suo partito da questa specie di contratto che tu sottintendi? E se io volessi (ovviamente ipotesi da escludere) uscire dal partito per questioni mie? Decadrei? Non mi risulta.
Io PARTECIPO al Congresso, con la mia protesta. E il mio non-voto, a mio personalissimo parere, vale assai di più del voto espresso da molti fantocci che si esprimono solo in base a quello che vedono fare dai loro kapò.
Come non quotarti? Per stavolta è andata così e dobbiamo tenerceli 6 mesi. Hanno già dimostrato di non essere in grado di governare, perdendo ministri e parlamentari ( nonchè forumisti dall'alto carisma come Liberalix) , molti dei quali non avevano nessuna intenzione di partecipare al gioco, ma sono stati messi in lista per prendere voti e strappare parte dell'elettorato ( cattolico soprattutto) che altrimenti non li avrebbe mai votati.
Si sono dimostrati ripetutamente irrispettosi della religiosità altrui, incapaci di ascoltare le più elementari istanze delle opposizioni, litigiosi e sgangherati.
Sapevo sarebbe andata a finire così, sapevo che senza Estewald Presidente non erano in grado di autogestirsi nè di gestire il Forum e Governare.
Non che i precedenti governi siano stati migliori, ma è squallido vedere che chiunque vinca stiamo comunque nella merda fino al collo.
-
Citazione:
UgoDePayens
Ugo, io cercavo solo un modo per risolvere la questione perche, come ripeto, a norma di regolamento dopo 4 non partecipazioni al voto, il congressista decade dalla carica.
Visto il regolamento l'unico modo per attuare la tua legittima protesta è: o esprimere il tuo dissenso tramite 3d in cui indichi la tua volontà di non partecipare al voto ma, visto il regolamento, voterai cmq astenuto per non decadere... oppure esprimere un comunicato ufficiale in cui si motiva politicamente (tramite il partito) la strategia , dichiarando cmq che si parteciperà al dibattito parlamentare astenendosi solo dal voto.
così la vedo io, ma è un mio parere personale.
-
Citazione:
Repubblica
Invece si... Lo prevede il Regolamento... Devi leggere nel complesso e non articolo per articolo come nel menù alla carta del ristorante... mamma mia...
Articolo per articolo, il regolamento è fatto per permettere ai parlamentari eletti di ESPRIMERE la loro opinione nel modo più libero e più democratico possibile, impedendo al contempo comportamenti lesivi del gioco. Faresti bene piuttosto tu a leggerti TUTTO il regolamento, dall'inizio alla fine.
Io non ledo nessun gioco, e ho trovato il modo più consono per esprimere la mia opinione riguardo alla monnezza che questo gobierno e la maggioranza stanno producendo.
Pretendo quindi che i miei diritti vengano riconosciuti.
-
Citazione:
UgoDePayens
Tu non devi interpretare un bel niente, non sei il Presidente del Congresso e non capisco (o forse sì?) perché ti sia impuntato su una faccenda che non ti riguarda.
Il mio DIRITTO è sancito, scritto grande come una casa, sul regolamento. Se non mi venisse riconosciuto vedrò di appellarmi a chi di dovere contro decisioni palesemente idiote, e contrarie ad una parte evidentemente larga della vostra stessa parte politica.
Travalica pure quest'uyltimo, sottile limite che porta al delirio, caro Repubblica, prego...
Come ho già detto decide il Presidente, ma io fino a prova contrario posso dire la mia.... Quindi se non sai interpretare il problema è solo tuo... :-:-01#19
-
Citazione:
UgoDePayens
Articolo per articolo, il regolamento è fatto per permettere ai parlamentari eletti di ESPRIMERE la loro opinione nel modo più libero e più democratico possibile, impedendo al contempo comportamenti lesivi del gioco. Faresti bene piuttosto tu a leggerti TUTTO il regolamento, dall'inizio alla fine.
Io non ledo nessun gioco, e ho trovato il modo più consono per esprimere la mia opinione riguardo alla monnezza che questo gobierno e la maggioranza stanno producendo.
Pretendo quindi che i miei diritti vengano riconosciuti.
Quando il regolamento cambierà in tal senso ne avrai diritto...
-
Citazione:
LIBERAMENTE
Come non quotarti? Per stavolta è andata così e dobbiamo tenerceli 6 mesi. Hanno già dimostrato di non essere in grado di governare, perdendo ministri e parlamentari ( nonchè forumisti dall'alto carisma come Liberalix) , molti dei quali non avevano nessuna intenzione di partecipare al gioco, ma sono stati messi in lista per prendere voti e strappare parte dell'elettorato ( cattolico soprattutto) che altrimenti non li avrebbe mai votati.
Si sono dimostrati ripetutamente irrispettosi della religiosità altrui, incapaci di ascoltare le più elementari istanze delle opposizioni, litigiosi e sgangherati.
Sapevo sarebbe andata a finire così, sapevo che senza Estewald Presidente non erano in grado di autogestirsi nè di gestire il Forum e Governare.
Non che i precedenti governi siano stati migliori, ma è squallido vedere che chiunque vinca stiamo comunque nella merda fino al collo.
:fru Che parlamentari abbiamo perso?
-
Quelli che si sono dimessi, messi lì ad minchiam per prendere voti, ma assolutamente privi di voglia di giocare.
-
Citazione:
LIBERAMENTE
Caro Liberamente, ti invito a leggere le numerose PDL di riforma, ti invito a partecipare ai 3d che ho aperto per chiedere suggerimenti ed iniziative da tutti i forumisti.
Io capisco che per ricompattare la vostra coalizione si debba trovare un nemico comune, è legittimo..direi anche logico, ma non si puo certo dire che questo Governo non stia legiferando, aldilà di qualche normale schermaglia politica
Saluti ;)