User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito un customer care lento ma che risponde...

    qualcuno ricorderà di qualche mia disavventura in agosto con BA da Londra a JFK ...
    era appena successo il pandemonio degli allarmi bomba, il volo era stato molto ritardato, problemi gestionali nell'imbarco, 1 ora e mezza a bordo senza aria nè acqua etc etc etc.

    Avevo fatto ai primi di settembre una lettera di lamentela in cui ero comunque stato delicato nei modi, considerato anche che alcune problematiche erano oggettivamente inattese e difficili da essere risolte a così breve distanza dagli sventati attacchi.

    Oggi ho ottenuto una risposta.... hanno decisamente impiegato molto, ma se non altro la risposta è arrivata e - con mia sorpresa - comprensiva di regalo.


    Egr. Sig. XXXXXXX,
    Sono spiacente di apprendere del suo disappunto in merito al nostro servizio relativo al volo BA115 del 24 Agosto scorso e la prego di accettare le nostre scuse per non averla tenuta aggiornata in merito al ritardo del suo volo per New York.

    Non e' mia intenzione porre delle giustificazioni per quanto e' accaduto in quella occasione. La passata estate, per molti versi, ha messo in evidenza alcuni errori gestionali gia' in discussione tra British Airways e l'ente che gestisce gli aeroporti inglesi, come la necessita' di un certo numero di personale che possa gestire le situazioni di emergenza.

    Allo stesso modo, le posso assicurare che le diverse segnalazioni ricevute per il servizio a bordo sono state oggetto di una attenta analisi per far si che alcune procedure o cattive abitudini vengano rivisitate e corrette.

    Riconosco come in questa circostanza non siano state rispettate le aspettative di un nostro cliente e mi auguro di poter ristabilire la sua fiducia in occasione del suo prossimo viaggio con noi.

    Nella speranza di farle cosa gradita ho richiesto di far accreditare sul suo conto Executive Club XXXX BA Miles.

    A nome di British Airways e del nostro ufficio colgo l'occasione per augurarle un Felice Natale e un prospero Anno 2007.

    Best regards

    XXXXX XXXXXXXXX
    British Airways Customer Relations


    Your case reference is: YYYYYYY


    Please do not reply directly to this email as direct replies are sent to an unmonitored mailbox and will not be actioned. Please use the link in 'How To Contact Us' below to send a reply.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti hanno regalato miglia?
    Insomma la lezione e' che chi rompe i maroni ottiene (quasi) sempre qualcosa!

    :-)

    Stefano

  3. #3
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guarda... io nn ho fatto mole lamentele nella mia vita... credo in tutto 4: è la prima volta che qualcuno mi risponde!!

    Quanto alle miglia, la prima volta... di solito si dimenticano di darmele

  4. #4
    FC Manchester United
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    (Varés)
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I clienti si conquistano o riconquistano anche così...Bello anche il passaggio nel quale si dichiara di non voler cercare scuse per l'accaduto...
    Non voglio ora riferirmi minimamente alla nostra Alitalia, ma come sarebbe stata questa lettera se tutto fosse successo da noi in Italia?
    Avrebbero detto che "non è stata colpa nostra", che "non dipendeva da noi", che "infondo si è risolto tutto bene anche se faticosamente", che "poteva andare peggio", "meno male che non è morto nessuno", "gli aeroporti sono sicuri", ecc ecc....
    O forse: noi avremmo risposto a quella (per altro educata) lettera di lamentela?Per di più dando un "regalo"?
    All'estero c'è indubbiamente una diversa concezione del "Customer Service"...
    Il regalo delle miglia deve proprio essere una pratica comune in BA...
    Anche a me su un DEN-LHR senza "In-flight entertainment" accreditarono XXXX BA miles per il disturbo...Anche se io di quel volo ricordo solo una gran dormita...

  5. #5
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glk11 Visualizza Messaggio
    I clienti si conquistano o riconquistano anche così...Bello anche il passaggio nel quale si dichiara di non voler cercare scuse per l'accaduto...
    BA nn ha di che temere nel mio caso... certo questo rafforza la voglia di volare ancora di più con loro.
    Concordo con te che quella frase così come altre sono frasi migliori di molte altre

    Non voglio ora riferirmi minimamente alla nostra Alitalia, ma come sarebbe stata questa lettera se tutto fosse successo da noi in Italia?
    Semplice: non sarebbe stata. Alitalia ha la pessima abitudine (ma in questo nn è la sola) di non prendersi manco la briga di rispondere. E il giorno in cui io scrissi ad AZ, le cose successe erano ben più gravi di quelle di BA.

    All'estero c'è indubbiamente una diversa concezione del "Customer Service"...
    Il regalo delle miglia deve proprio essere una pratica comune in BA...
    Anche a me su un DEN-LHR senza "In-flight entertainment" accreditarono XXXX BA miles per il disturbo...Anche se io di quel volo ricordo solo una gran dormita...
    Le miglia da parte di BA per l'IFE e per il catering mancante sono pratica abbastanza consolidata.
    Posso dirti per certo che hanno poi degli scaglioni in base alla classe di volo e allo status che hai.
    Nel tuo caso minimo sforoz= massimo guadagno

  6. #6
    FC Manchester United
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    (Varés)
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se hai visto la lista dei voli fatti e hai notato la mia, ti potrai facilmente rendere conto che BA è la mia seconda pelle...
    E non vedo motivo di cambiare.Mi hanno sempre trattato da passeggero, e non come un numero...
    Poi un giorno quando avrò accesso, ti racconterò privatamente anche un paio di segreti...

  7. #7
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    when you want my dear

  8. #8
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti vergogni di far sapere quante miglia ti hanno accreditato?
    Daniele

  9. #9
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ahahaha AZ1774.... diciamo che nn lo ritenevo carino
    cmq 30K

 

 

Discussioni Simili

  1. Customer satisfaction
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 18:00
  2. checked to a customer's final destination or...
    Di giulioMbook nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 13:24
  3. Lento, tanto lento.
    Di machine head nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 22:52
  4. I Don't Care Of Less
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-03, 12:11
  5. Customer User Text...
    Di nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-02, 10:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito