Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    [VIDEO] azione per Littoria di Crocemaestrale

    L'azione di Crocemaestrale per il 74° anniversario della fondazione di Littoria

    http://www.youtube.com/watch?v=CE1YEXNSBmQ

    http://www.direttoinfaccia.org/azionelittoria.wmv

  2. #2
    NonNobisDomine
    Ospite

    Predefinito

    [/COLOR]

  3. #3
    iscritto
    Data Registrazione
    04 Dec 2006
    Località
    non siamo gli ultimi di ieri,ma i primi del domani...
    Messaggi
    849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bello....

  4. #4
    squadrista nel fantabosco
    Data Registrazione
    13 Jan 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,299
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo
    W Littoria!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su

  6. #6
    Lo Stratega
    Ospite

    Predefinito

    Crocemaestrale,esempio militante per tutti.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie comunque non esageriamo gli esempi sono altri, i prossimi video saranno inseriti nel 2019

  8. #8
    www.peppesindaco.org
    Data Registrazione
    22 May 2006
    Località
    Etruria
    Messaggi
    2,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli autori degli adesivi affissi sui cartelli hanno ripreso tutto

    Omaggio alla memoria, il video finisce sul web

    HANNO filmato tutto. L’occhio è quello di una telecamera, su un cellulare probabilmente.
    Un omaggio al primo nome della città, alle sue origini, alla memoria, un regalo per i suoi 74 anni. Il video dura quattro minuti e
    diciassette secondi. Anche se la fattura è artigianale, le immagini corrono via snelle, fluide e sono ben montate. La grafica accattivante: stampatello bianco, simile ad una vecchia macchina da scrivere.
    L’introduzione è un breve discorso di Mussolini affacciato ad un balcone, un serpentone che annuncia la data fornisce il riferimento temporale in questo tuffo nel passato. E’ il 18 dicembre 1932, un flash sulla Torre Comunale dell’epoca, preso dall’Istituto Luce e altre immagini.
    Dissolvenze, titoli di coda e più volte il momento clou, celebrativo dell’impresa: quando spunta da un rotolo bianco la scritta Littoria, è la consacrazione dell’impresa, la doppia indicazione sui cartelli stradali all’ingresso della città. Immagini che stanno diventando un vero e proprio cult, un tormentone su internet, sul sito www.youtube.com, un grande contenitore sul web dei video amatoriali di ogni genere. La parola chiave non a caso è «Littoria» poi inizia il filmato. Insomma gli autori che hanno affisso i manifesti adesivi con la scritta Littoria, sotto il cartello che dà il benvenuto a Latina hanno filmato tutto il girato che poi è stato tagliato, selezionato e montato per dare un significato alla notte.
    Ad aprire l’omaggio alla città è proprio Benito Mussolini, immagini in bianco e nero, il nastro usurato dal tempo, sono i giorni della fondazione, della bonifica, a seguire la città 70 anni dopo. E a cui viene dedicato molto spazio.
    Eccola. Il film infatti riparte dall’alba del 18 dicembre del 2006, anche se è stato girato qualche giorno prima. La camera sguscia a bordo di un’auto è in mano ad un operatore che immortala il centro della città, i palazzi di fondazione addobbati a festa, la torre civica del Comune, Piazza Dante, Piazza Roma, Palazzo Emme, uno scorcio di piazza del Popolo, la Metro ferma che si intravede per un istante, assicura che è proprio dei giorni nostri.
    L’involontario effetto delle luci al neon che bucano lo schermo e abbagliano, rendono la Latina "by night" speciale, l’obiettivo della telecamera ondeggia: fa su e giù accelerando involontariamente il senso del film. Gli autori del video si fermano in punti prestabiliti, passano all’azione, si avvicinano in prossimità degli ingressi della città e iniziano. Attaccano uno striscione bianco, la scritta nera ha gli stessi caratteri dell’era fascista. Un attimo e riecco Littoria. Qualcuno anni fa ci aveva provato in via Romagnoli con una bomboletta spray ma l’effetto questa volta è ben diverso.
    Uno, due, tre, quattro punti, sbucano alcune ombre nel video, qualche sguardo curioso, i nostalgici rivisitano i cartelli che cinturano la città. L’opera è quasi finita, gli ultimi secondi del filmato quando è mattina regalano l’orizzonte dei palazzoni in bianco e nero e l’indicazione.
    Poi si chiude il sipario: «con la spada e l’aratro si è scritta la storia, tenetevi Latina noi siamo Littoria» è la firma finale. Una doppia indicazione per un unico compleanno. (LatinaOggi)

 

 

Discussioni Simili

  1. [VIDEO] Fiamma Milano in azione!
    Di Pensiero Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 15:03
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 01:26
  3. Da "Libero" di oggi... azione di Crocemaestrale
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 16:04
  4. Video Azione Trigoria
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 16:35
  5. Video Azione Giovani
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito