Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Pubblicità pericolosa

  1. #1
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Pubblicità pericolosa

    Su Italia1 ho appena visto due pubblicità che mi fanno davvero pensare...

    la prima è il solito numero 48xxx per i cellulari. Questo numero serve per l'oroscopo di coppia. Tu gli mandi il tuo e il suo segno e ogni giorno "scopri" se va bene o male, o se l'altro ti tradisce con in più la classica suoneria... insomma cazzate come al solito. A parte lo "spessore" davvero irrisorio della pubblicità mi domando come si possa giocare con cose così delicate come i sentimenti delle persone. Ci sono persone (in larga parte ragazze) che si fidano perdutamente dell'oroscopo, e coppie anche giovani e felici che verrebbero distrutte da una cosa del genere se per caso dovesse arrivare il messaggio sbagliato alla persona sbagliata... io sono seriamente preoccupato

    la seconda è quella di Prestitò... ragazzi vabbè per soldi, ma commercializzare così questa pubblicità demagogica è davvero pericoloso. Invoglia la gente ad indebitarsi per tutto quanto, gettandola letteralmente nella emme più nera. Per fortuna che su Mai Dire Gol li prendevano tutti per il fondoschiena con "STROZUS" spero che abbia aperto gli occhi a molti...

    io sono preoccupato

  2. #2
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    per questioni di lavoro mi capita di guardare la tv in orario casalinghe 9-10 del mattino (fai tu che son gli unici momenti che la guardo...)e questo tipo di pubblicità è imperante nelle tv commerciali,ma questo ci deve far pensare che ci stiamo avvicinando al modello americano di scietà basata sul credito,con livelli di tassi al limite dell'usura darebbero soldi anche a pluriprotestati/disoccupati/senzafissadimora ma nessuno fa niente per niente,per quanto riguarda la pubblicità dell'oroscopo,beh se una coppia scoppiasse per un motivo simile ne sarei ben lieto,una coppia del genere è meglio che non si riproduca...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,686
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Su Italia1 ho appena visto due pubblicità che mi fanno davvero pensare...

    la prima è il solito numero 48xxx per i cellulari. Questo numero serve per l'oroscopo di coppia. Tu gli mandi il tuo e il suo segno e ogni giorno "scopri" se va bene o male, o se l'altro ti tradisce con in più la classica suoneria... insomma cazzate come al solito. A parte lo "spessore" davvero irrisorio della pubblicità mi domando come si possa giocare con cose così delicate come i sentimenti delle persone. Ci sono persone (in larga parte ragazze) che si fidano perdutamente dell'oroscopo, e coppie anche giovani e felici che verrebbero distrutte da una cosa del genere se per caso dovesse arrivare il messaggio sbagliato alla persona sbagliata... io sono seriamente preoccupato

    la seconda è quella di Prestitò... ragazzi vabbè per soldi, ma commercializzare così questa pubblicità demagogica è davvero pericoloso. Invoglia la gente ad indebitarsi per tutto quanto, gettandola letteralmente nella emme più nera. Per fortuna che su Mai Dire Gol li prendevano tutti per il fondoschiena con "STROZUS" spero che abbia aperto gli occhi a molti...

    io sono preoccupato
    STRAQUOTOOO!!!!

    è uno schifo.
    bisogna fermare quei ladri che vendono fumo.
    bisogna fermare gli usurai.


  4. #4
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Frutti impazziti dell' iper-mercantilismo, del materialismo e della usurocrazia.
    COncordo con chi dice che senza abbattere questo, è impensabile invertire il declino della società.

  5. #5
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    per questioni di lavoro mi capita di guardare la tv in orario casalinghe 9-10 del mattino (fai tu che son gli unici momenti che la guardo...)e questo tipo di pubblicità è imperante nelle tv commerciali,ma questo ci deve far pensare che ci stiamo avvicinando al modello americano di scietà basata sul credito,con livelli di tassi al limite dell'usura darebbero soldi anche a pluriprotestati/disoccupati/senzafissadimora ma nessuno fa niente per niente,per quanto riguarda la pubblicità dell'oroscopo,beh se una coppia scoppiasse per un motivo simile ne sarei ben lieto,una coppia del genere è meglio che non si riproduca...
    esatto lo dicono anche le pubblicità stesse che affermano di prestare soldi anche a chi ha avuto problemi nei pagamenti in passato (così poi si mangia meglio sul povero fesso che si affida). Io penso che sia pericoloso perchè convince la gente a pensare "mi faccio dare i soldi, li spendo, poi pagherò"... un concetto pericolosissimo

    ... concordo sulla parte finale, ma quello che dici tuttavia non giustifica secondo me una pubblicità così pericolosa. Ci sono un sacco di ragazze che si bevono le balle dell'oroscopo (per stupidità, ingenuità o paranoia) e che sarebbero influenzate da una cosa del genere... d'accordo, che tristezza, però è così...


  6. #6
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio
    Frutti impazziti dell' iper-mercantilismo, del materialismo e della usurocrazia.
    COncordo con chi dice che senza abbattere questo, è impensabile invertire il declino della società.

  7. #7
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    STRAQUOTOOO!!!!

    è uno schifo.
    bisogna fermare quei ladri che vendono fumo.
    bisogna fermare gli usurai.

    concordo... bisogna fermare questo scempio della società Italiana!

    e sono sempre più preoccupato...

  8. #8
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    esatto lo dicono anche le pubblicità stesse che affermano di prestare soldi anche a chi ha avuto problemi nei pagamenti in passato (così poi si mangia meglio sul povero fesso che si affida). Io penso che sia pericoloso perchè convince la gente a pensare "mi faccio dare i soldi, li spendo, poi pagherò"... un concetto pericolosissimo

    ... concordo sulla parte finale, ma quello che dici tuttavia non giustifica secondo me una pubblicità così pericolosa. Ci sono un sacco di ragazze che si bevono le balle dell'oroscopo (per stupidità, ingenuità o paranoia) e che sarebbero influenzate da una cosa del genere... d'accordo, che tristezza, però è così...

    sai purtroppo come dice apile crudele il problema non è la pubblicità che in fondo permette solo di scelgiere quelle che sono le proposte di mercato,il problema è che il mercato c'è quando c'è richiesta,parliamoci col cuore in mano,quante volte in passato si è rinunciato alle ferie perchè non si hanno soldi?ora no invece,si deve andare e si fa un prestito per poter andare...
    concorderai con me che il problema appunto è la mentailità legata a questo,da risparmiatori a creditori,un esempio il modello in questione è puramente amglosassone (qui entrano in gioco cause culturali lunghe da disquisire..9 in inghilterra,nella maggior parte dei casi un ragazzo passa i primi 5-10 anni da lavoratore accumulando debiti sulle varie carte di credito che possiede,per passare i successivi 10 o 20 a ripianare il debito interessi compresi,negli usa addirittura l'abitudine non è nemmeno limitata nel tempo,li in media spendono il 105% di quello che guadagnano...ora su spinta delle lobbies non è nemmeno più possibile dichiarare la bancarotta personale,quindi insomma loro sono il nostro modello di riferimento economico...per questo ti dico,temo più un banchiere* che un boia,perchè una volta morto un boia non t'ammazza na seconda volta,ma il banchiere ammazza pure i tuoi figli ed i figli dei tuoi figli,col beneplacito di tutti














    *

  9. #9
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio
    Frutti impazziti dell' iper-mercantilismo, del materialismo e della usurocrazia.

    mi piace molto questa frase. non la capisco ma suona bene

  10. #10
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Su Italia1 ho appena visto due pubblicità che mi fanno davvero pensare...

    la prima è il solito numero 48xxx per i cellulari. Questo numero serve per l'oroscopo di coppia. Tu gli mandi il tuo e il suo segno e ogni giorno "scopri" se va bene o male, o se l'altro ti tradisce con in più la classica suoneria... insomma cazzate come al solito. A parte lo "spessore" davvero irrisorio della pubblicità mi domando come si possa giocare con cose così delicate come i sentimenti delle persone. Ci sono persone (in larga parte ragazze) che si fidano perdutamente dell'oroscopo, e coppie anche giovani e felici che verrebbero distrutte da una cosa del genere se per caso dovesse arrivare il messaggio sbagliato alla persona sbagliata... io sono seriamente preoccupato

    la seconda è quella di Prestitò... ragazzi vabbè per soldi, ma commercializzare così questa pubblicità demagogica è davvero pericoloso. Invoglia la gente ad indebitarsi per tutto quanto, gettandola letteralmente nella emme più nera. Per fortuna che su Mai Dire Gol li prendevano tutti per il fondoschiena con "STROZUS" spero che abbia aperto gli occhi a molti...

    io sono preoccupato


    questo è lo schifo prodotto da questa società turbo-capitalista, ultraliberista, usuraia e materialista....

    e andrà sempre peggio....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TG1 = disinformazione pericolosa
    Di giangaleazzo (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 19:49
  2. una pericolosa differenzialista!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 09:45
  3. Una matita pericolosa
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 10:40
  4. Asimmetria pericolosa
    Di ARI6 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 15:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito