Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CAro il nero, certamente la classe dirigente di an ha molte pecche, il cambiamento in toto però secondo me è un discorso complesso, in realtà fini e c, finora tranne la tragica esperienza dell'elefantino, hanno fattom crescere il partito, forse a noi più sociali piace poco la destra comne è ora, ma a dire il vero gianfri mi è sembrato ritornare su temi più sociali e più nostri, io lo rimando a settembre e resto in attesa.
    Scusa il ritardo nella risposta, ma purtroppo non sempre ho tempo. a noi

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Nov 2005
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da campox Visualizza Messaggio
    CAro il nero, certamente la classe dirigente di an ha molte pecche, il cambiamento in toto però secondo me è un discorso complesso, in realtà fini e c, finora tranne la tragica esperienza dell'elefantino, hanno fattom crescere il partito, forse a noi più sociali piace poco la destra comne è ora, ma a dire il vero gianfri mi è sembrato ritornare su temi più sociali e più nostri, io lo rimando a settembre e resto in attesa.
    Scusa il ritardo nella risposta, ma purtroppo non sempre ho tempo. a noi
    Figurati.

    Credo Fini abbia perso la carica che AN ha avuto nei primi anni di evoluzione da MSI DN a nuovo partito.
    L'ho visto più attivo nel sostituirsi a Berlusconi che non a cercare un dialogo più forte con il suo entourage.
    Dopo il 2 dicembre pare abbia di nuovo ribadito la leadership di Silvio. Spero che questo sua decisione sia definitiva e ora pensi più al suo partito che non al semplice arrivismo.
    Noi abbiamo una gerarchia d'accordo. Se non ci frega dei colonnelli pensiamo all'elettorato: si cerca un presidente su cui fare affidamento non uno che se ne esca con sparate (propagandistiche) una volta ogni tanto. Stenda un programma, una bozza almeno, delle sue idee. Ne discuta con AN e gli alleati, decida, renda pubbliche le stesse.
    Vabbè rimandiamolo pure a settembre. Speriamo possa recuperare le insuffcienze.
    ilnero
    "meglio tacere passando per sciocchi,piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

    groucho marx

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi, non rieco a condividere totalmente la tua seppur lucida argomentazione, in sostanza perchè diverso è il punto di partenza. A mio avviso ( che non ho accettato la svolta di An ed ho militato in fiamma fino al 2001) all'inizio era molto forte la spinta liberista, e solo oggi rivedo, in Fini, alcuni punti sociali che mi piacciono e mi convincono di "rimandarli tutti a settembre" in attesa... certo a volte viene il voltastomaco, ma devo dire che noi a Cuneo stiamo crescendo molto per5chè il nostro presidente, è veramente dei nostri ed è un grandissimo politico oltre che un leader vero, quindi spesso le questioni romane... insomma diciamo che mi interessano poco.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sai, sono convinto che noi andremo avanti, con la forza della nostra storia e delle nostre radici che ci proiettano in modo autorevole verso il futuro, forti del fatto che le tesi a cui noi guardiamo sono da 70 anni modernissime e attuali, non dobbiamo temere i cambiamenti e dobbiamo lottare per far valere le nostre idee all'interno di ciò che ci è messo a disposizione. Personalmente io non rinnego nulla, e credo che il modo migliore per farlo sia quello di cavalcare i cambiamenti con la forza del nostro passato...

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Nov 2005
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da campox Visualizza Messaggio
    Sai, sono convinto che noi andremo avanti, con la forza della nostra storia e delle nostre radici che ci proiettano in modo autorevole verso il futuro, forti del fatto che le tesi a cui noi guardiamo sono da 70 anni modernissime e attuali, non dobbiamo temere i cambiamenti e dobbiamo lottare per far valere le nostre idee all'interno di ciò che ci è messo a disposizione. Personalmente io non rinnego nulla, e credo che il modo migliore per farlo sia quello di cavalcare i cambiamenti con la forza del nostro passato...
    il passato è la nostra forza. mi fa piacere che nelle nostre sezioni queste cose si capiscano ancora.
    peccato, ti ripeto, che la giunta attuale dei colonnelli (non greci ma aennini!) abbia le idee un poco confuse a riguardo.
    E' un piacere dibattere con te.

    ilnero
    "meglio tacere passando per sciocchi,piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

    groucho marx

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Oct 2006
    Località
    Milan
    Messaggi
    38
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...mah... del contenitore (AN, Ppe, Fed, Partito delle Libertà) mi frega assai poco.
    Ciò di cui sento la mancanza sono i contenuti.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto è proprio quello sono i contenuti che devono andare avanti, e questi, se non li portano i nostri colonnelli, dobbiamo portarli noi in modo concreto tra la gente e fregarcene delle posizioni più o meno ipocrite dei capi. Io sono convinto che( scusate se mi ripeto) la nostra storia ci proietta nel futuro a precindere da tutto il resto. quindi in alto i cuori.
    per il nero, anche a me piace dibattere con te, è sempre bello dibattere e discutere con persone intelligenti.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 May 2012
    Messaggi
    736
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oramai tutta l'identità che avevamo fini ce l'ha fatta a pezzi coltellata dopo coltellata. oramai abbiamo poco da difendere.

    ha aperto e sta aprendo su tutti temi cari alla destra, tutti inostri capisaldi ideologici crollano. immigrati e pacs giusto erp citarne due.

    a sto punto, se il partito del cdx serve a far vincere la cdl, ben venga.
    penso ceh sarà anche l'occasione giusta per vedere il famoso strappo interno ad an e vedre casomai un nuovo partito di destra sociale, alleato esterno con il partito unico della cdl, che raccolga esuli aenniani ed esuli dei minipartiti della destra radicale. penso che si riuscirebbe ad attestare velocemente sul solito 4-5% a cui la destra sociale è tanto affezzionata.

    insomma sarebbe uno scenario che non mi dispiacerebbe, potrei finalemtne votare fiero della croce che metto ed allo stesso tempo aiutare il CAVALIERE a prendre il comando, di nuovo, di questo pese.

    pS:ditemi di tutto, anche se non ne condivido il suo pensiero politico, io BERLUSCONI lo adoro. simpatia innata, non ci posso fare nulla.

  9. #19
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gioas,umanamente parlando Berlusconi è simpatico anche a me,il punto è che però,questo suo partito unico rischia di essere la definitiva pietra tombale per quel poco di destra che rimane.
    Vero è che Fini ha svenduto tutto,ma ancora un barlume di speranza c'è,se passa il partito unico è la fine.
    Destra significherà liberismo e politica estera filoUSA.
    Per questo spero che si rafforzi Casini,i democristiani non hanno intenzioni di annettere la Destra,semmai faranno un'alleanza fra soggetti distinti.
    Io la vedo così ed è il motivo percui sono portato a tifare per Casini nella sfidache s'è aperta nel cdx,sarebbe meglio per quest'area,resterebbe uno spazio.

  10. #20
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    non si può costruire nulla di politico con chi è apolitico.
    Io non sogno affatto un soggetto politico esteso alla destra radicale italiana di cui ne ammiro solo poche realtà avanguardiste e pragmatiche.
    In ogni caso penso che in quell'ambiente oltre alle solite patologie (reducismo, nostalgismo, fanatismo fine a se stesso, fobie monotematiche, derive filoislamiche, derive sinistroidi ) manca una forza innovatrice (si ripropongono come programmi attuali la legge sulla socializzazione del 43 e la carta del lavoro, che come base di partenza faccio mie ma che non possono essere riproposte in blocco oggi e soluzioni sbrigative, irrealizzabili e utopistiche) e mancano dei capi capaci e sopratutto volenterosi di creare una proposta politica.
    Piuttosto che fossilizzarmi in un ghetto politico preferisco entrare nel partito unitario e sfruttarlo per creare una destra identitaria e comunitaria trasversale ai vari partiti che orbitano nel centrodestra, anche le forze buone dell'estrema.
    Anche perchè se ci sarà il partito unitario e Storace decidesse (ma non sarà cosi) di restare fuori e creare un soggetto politico...la destra radicale resterebbe comunque una ambiente diviso e litigioso...lo è da sempre e sempre lo sarà....o qualcuno crede che Storace abbia voglia di bruciarsi del tutto per tentare di riappacificare l'area? Forse potrebbe tirare con se la Fiamma di Romagnoli ma il resto non credo.
    In ogni caso sarebbe comunque un soggetto politico da percentuali minime. Diverso è a sinistra dove Rifondazione ha un bacino elettorale molto più ampio.
    E' un dato di fatto che la stragrande maggioranza dell'elettorato "di destra" è tendenzialmente o a-politico e vota per simpatia, o moderato.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito unico: Partito Repubblicano o Alleanza per la Libertà?
    Di Ronnie nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 22-02-22, 19:48
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 11:10
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. si al partito unico
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito