Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 196
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A quando l’obbligo di messa?

    Da Noreporter:

    Regione Veneto: legge proibizionista sull’alcool votata all’unanimità dal fronte puritano. La Balena Bianca cresce, orsù donne coprite le gambe!

    «Tutti si lamentano ma nessuno fa qualcosa. E allora abbiamo deciso di cominciare noi». Cominciano così le rivoluzioni. Cominciano come racconta il consigliere regionale del Veneto Diego Cancian, uno dei firmatari del progetto di legge che partendo dalla Terza commissione del Consiglio finirà per cambiare radicalmente il volto delle notti venete. Dopo l'una, alcol vietato. Per acquistare un goccio di birra, di vino, di whisky si dovranno attendere le 6 del mattino. Il proibizionismo arriva senza blitz, senza colpi di mano o di testa di qualche politico in cerca di pubblicità. La decisione è passata all'unanimità, destra e sinistra insieme, dopo tre mesi passati ad ascoltare in audizione commercianti, polizia, vigili, medici.



    Il titolo del pezzo la dice lunga, il sottotitolo ancora di più.
    Quando si può tirare in ballo certi argomenti, ogni pretesto è ben accetto!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  2. #2
    lorenzo V
    Ospite

    Predefinito

    i nuovi Amish

  3. #3
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Da Noreporter:

    Regione Veneto: legge proibizionista sull’alcool votata all’unanimità dal fronte puritano. La Balena Bianca cresce, orsù donne coprite le gambe!

    «Tutti si lamentano ma nessuno fa qualcosa. E allora abbiamo deciso di cominciare noi». Cominciano così le rivoluzioni. Cominciano come racconta il consigliere regionale del Veneto Diego Cancian, uno dei firmatari del progetto di legge che partendo dalla Terza commissione del Consiglio finirà per cambiare radicalmente il volto delle notti venete. Dopo l'una, alcol vietato. Per acquistare un goccio di birra, di vino, di whisky si dovranno attendere le 6 del mattino. Il proibizionismo arriva senza blitz, senza colpi di mano o di testa di qualche politico in cerca di pubblicità. La decisione è passata all'unanimità, destra e sinistra insieme, dopo tre mesi passati ad ascoltare in audizione commercianti, polizia, vigili, medici.



    Il titolo del pezzo la dice lunga, il sottotitolo ancora di più.
    Quando si può tirare in ballo certi argomenti, ogni pretesto è ben accetto!
    Ma in sostanza sei pro o contro il tema di questa norma?

  4. #4
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    cos'è un incubo???problema risolto...portando il vino da casa...nel frattempo quanti bar si chiudono???

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ma in sostanza sei pro o contro il tema di questa norma?
    Personalmente sono a favore. Credo che si possa stare senza alcoolici dopo l'una di notte.

    Poi qualcuno verrà a dire che nelle discoteche e fuori si può trovare di tutto, che anche il fumo fa male, che il proibizionismo non serve, che il moralismo è una rottura bigotta ecc. ecc., tutto vero, ma credo che sia una norma condivisibile, da sperimentare e valutare solo dopo l'analisi dei dati a consuntivo. Se un bicchiere in meno per tutti può salvare anche una sola vita, ben venga.

    Ciò non toglie che il fulcro del mio post è che si vuole tirare in ballo le solite questioni, con argomentazioni risibili.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io lo metterei l'obbligo di messa.
    se così riuscissimo a salvare anche una sola anima, andrebbe bene.

  7. #7
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Personalmente sono a favore. Credo che si possa stare senza alcoolici dopo l'una di notte.

    Poi qualcuno verrà a dire che nelle discoteche e fuori si può trovare di tutto, che anche il fumo fa male, che il proibizionismo non serve, che il moralismo è una rottura bigotta ecc. ecc., tutto vero, ma credo che sia una norma condivisibile, da sperimentare e valutare solo dopo l'analisi dei dati a consuntivo. Se un bicchiere in meno per tutti può salvare anche una sola vita, ben venga.

    Ciò non toglie che il fulcro del mio post è che si vuole tirare in ballo le solite questioni, con argomentazioni risibili.
    Sono d'accordo che si debba sperimentare prima di parlarne,però in Veneto correggimi se sbaglio come in molte regioni del nord italia c'è una particolare propensione verso l'uso o spesso l'abuso di alcool,io quello che non comprendo è come si voglia continuare a parlare di prevenzione chiudendo i locali,uno il vino ce l'ha pure a casa,quando al posto di fare i controlli di notte i playmobil preferiscono andare a farsi fare i pompini dalle mignotte scusate l'eufemismo ma chi gira un po' di notte sa che in molti casi è così...

  8. #8
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Personalmente sono a favore. Credo che si possa stare senza alcoolici dopo l'una di notte.

    Poi qualcuno verrà a dire che nelle discoteche e fuori si può trovare di tutto, che anche il fumo fa male, che il proibizionismo non serve, che il moralismo è una rottura bigotta ecc. ecc., tutto vero, ma credo che sia una norma condivisibile, da sperimentare e valutare solo dopo l'analisi dei dati a consuntivo. Se un bicchiere in meno per tutti può salvare anche una sola vita, ben venga.

    Ciò non toglie che il fulcro del mio post è che si vuole tirare in ballo le solite questioni, con argomentazioni risibili.
    Il problema l'hai proprio individuato tu: se parli di antiproibizionismo tout-court sei rozzo, bigotto e reazionario. Ovviamente non credo che la soluzione sia vietare l'alcol in toto, ma per lo meno - come hai detto tu - limitarlo fortemente in determinati contesti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982 Visualizza Messaggio
    io lo metterei l'obbligo di messa.
    se così riuscissimo a salvare anche una sola anima, andrebbe bene.
    Bravo. Sono d'accordo!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se parli di antiproibizionismo al massimo sarai libertino.
    se parli di proibizionismo invece rozzo.
    pretoprià perchè non fondi un movimento WASP in italia?
    le tue posizioni e le loro son le stesse.

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando le feste diventano un obbligo.
    Di TyrMask (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 16:30
  2. Quando le feste diventano un obbligo.
    Di TyrMask (POL) nel forum Umbria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 14:47
  3. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 08:12
  4. Quando l’eutanasia è un obbligo
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 11:45
  5. chiediamo la messa alla corte suprema la messa al bando della DRS
    Di benfy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito