Visualizzazione Stampabile
-
Ultim'Ora
Welby, un medico ha staccato la spina
12.09 Welby ha chiesto di poter morire ieri, intorno alle 23, ed il medico anestesista Mario Riccio ha praticato la sedazione ed ha staccato la spina. L'annuncio è stato dato nella conferenza stampa dei radicali in corso, dove l'on. Bonino ha ricordato il senso della legalità, del diritto e delle istituzioni di Piergiorgio Welby.
(televideo rai)
-
-
personalmente credo abbiano fatto bene perche' chi lo ha chiesto era in grado di intendere e volere ma visto che la legge lo vieta se non sbagliko una punizione anche se simbolica per chi ha eseguito l'operazione deve assolutamente esserci!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sant'Eusebio
Non vedo nulla di eroico nel rinunciare alla propria vita, comunque e ovunque, vedo un omicidio che rasserena solo gli animi di parenti ed amici.
-
Citazione:
Jaki
Non vedo nulla di eroico nel rinunciare alla propria vita, comunque e ovunque, vedo un omicidio che rasserena solo gli animi di parenti ed amici.
sono daccordo anche se io lo vedrei piu' come un suicidio con aiutino!
-
Citazione:
Jaki
Con questo scipero stupido ed illegale l'informazione è un'optional.
Avevo capito che era morto per cause naturali, senza distacco volontario del respiratore da parte di qualcuno. Non so che dire ed attendo.
Ad ogni modo, è certa la mia stima nei confronti del Sig. Welbi, eroico lottatore per sostenere il proprio concetto di etica.
saluti
-
Citazione:
Amalie
sono daccordo anche se il lo vedrei piu' come un suicidio con un aiutino!
Si tende spesso a dimenticare da dove veniamo, cosa siamo, e forse, eterno dilemma, dove andiamo, cercando da secoli di sostituirci a quel creatore, sia esso/a chiamato/a in mille milioni miliardi di modi, ma nulla cambia.
-
Citazione:
Sant'Eusebio
Avevo capito che era morto per cause naturali, senza distacco volontario del respiratore da parte di qualcuno. Non so che dire ed attendo.
Ad ogni modo, è certa la mia stima nei confronti del Sig. Welbi, eroico lottatore per sostenere il proprio concetto di etica.
saluti
:-0#09o un medico se non sbaglio anestesista ha staccato la spina illegalmente! sapendo di sicuro secondo me che la pena non andrà oltre qualcosa di simbolico
-
Citazione:
Sant'Eusebio
saluti
Bah, altrove avevo letto che la posizione del medico era differente e che in realtà non aveva fatto alcunché.
Staremo a vedere...
-
Citazione:
Jaki
Si tende spesso a dimenticare da dove veniamo, cosa siamo, e forse, eterno dilemma, dove andiamo, cercando da secoli di sostituirci a quel creatore, sia esso/a chiamato/a in mille milioni miliardi di modi, ma nulla cambia.
Ah, perchè tu hai le risposte a queste domande? Beato te, io di certezze in quel senso sono a zero... :rolleyes: