come ogni anno ho di là in salotto il cugino leghista di mio padre che si lancia in proclami prosecessionisti. Alle politiche ha votato forza italia alla camera e lega la senato. Che suggerite di dirgli?

come ogni anno ho di là in salotto il cugino leghista di mio padre che si lancia in proclami prosecessionisti. Alle politiche ha votato forza italia alla camera e lega la senato. Che suggerite di dirgli?

sto fremendo... mi viene voglia di andare di là e "menarlo".
sta dicendo che castelli stava facendo lavorare i giudici

Chiedigli perchè si dichiara secessionista e poi vota un partitucolo di estrema destra che ha messo al centro della sua azione politica la lotta contro i "froci" e la difesa punto per punto di ogni latrato che esce dalla chiesa cattolica, apostolica, romana.
Poi domandagli perchè la Lega è stata recentemente cacciata dal gruppo del parlamento europeo dei partiti autonomisti (quelli che veramente hanno ottenuto qualcosa, a differenza dei "verdi") per entrare nel gruppo protofascista UEN (Unione per l'Europa delle nazioni).
Se mi viene in mente qualcos'altro... lo scrivo.

e pensare che un tempo faceva gli stessi discosi violenti... era comunista allora solo erano diversi i destinatari dei suoi attacchi

Ho capito, è un legaiolo devoto al scilvio. Sennò non si spiegano le parole sui giudici (che cazzo c'entrano con quello che in teoria era un partito autonomista?).
Digli che le tasse, ovviamente, le pagano un sacco di persone (in stragrande maggioranza dipendenti del settore privato, se lui ti oppone che son dipendenti pubblici) che anche volendo non potrebbero evadere.
E poi chiamalo in continuazione cattolico, apostolico, romano (due piccioni con una fava).